labatteria.it • Leggi argomento - FOTO RULLANTE handmade


FOTO RULLANTE handmade

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda dr.killdrums il mer mag 12, 2004 7:49 pm

che ne pensate delle mie creature? sono acero e mogano fatti a mano (faccio il falegname) a doghe orizzontali 14 x 5,5 e 13 x4 meccaniche dixon e tamburohttp://www.labatteria.it/forum/immagini/ru1.jpg
http://www.labatteria.it/forum/immagini/ru2.jpg
http://www.labatteria.it/forum/immagini/ru3.jpg
http://www.labatteria.it/forum/immagini/killdrums.jpg
saluti da dr.killdrums
dr.killdrums
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 17, 2004 11:28 pm

Messaggioda Barattolo il mer mag 12, 2004 8:11 pm

direi che esteticamente non ha nulla da invidiare a un rullante di fabbrica, veramente eccezionale! ma anche quello nell'ultima foto e' opera tua?
ma le doghe sono orizzontali E verticali, vero? O_o
conti di farne altri? a quanto li vendi? :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda lukarocco il mer mag 12, 2004 10:10 pm

Sembra davvero ottimo il rullante. Se mi mandi una descrizione passo-passo, sarei felicissimo di pubblicarla sul mio sito (www.thedrumclub.tk).
Fammi sapere. Ciao
P.s. la mia mail ? lukarocco (chiocciola) libero (punto) it
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda dr.killdrums il gio mag 13, 2004 10:41 pm

x luke non sono molto pratico col pc potrei scrivere una descrizione step by step e inviarti le foto poi le aggiusti tu....ti mando il materiale via e mail cmq i rullanti sono a doghe orizzontali parto da degli ottagoni (vedi foto 3) che poi lavoro fino a farli diventari fusto il piccolo e un ottagono singolo in acero il grosso e formato da 3 ottagoni acero,mogano,acero(sinceramente il grosso non mi soddisfa come suono...devo snellirlo e cambiare inclinazione al bordo x avere un suono meno "cartonato") volendo posso anche farvi qualche fusto io sto in abruzzo se siete vicini se ne puo parlare.....bisogna sentirli dal vivo...ciao
dr.killdrums
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 17, 2004 11:28 pm

Messaggioda lukarocco il ven mag 14, 2004 10:05 pm

Mi potresti inviare una descrizione in Word e le foto a parte (mi raccomando non troppo grandi-max 400x400 pixel).
Abitiamo lontanuccio (io sono di Napoli) altrimenti gi? ero l? :wink:
Magari qualche fustino per rullante (magari monomateriale,acero) mi potrebbe interessare. Ci sentiamo tramite mail quanto prima.
Byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda dr.killdrums il sab mag 15, 2004 7:42 am

ok mi metto al lavoro.....ciao
dr.killdrums
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 17, 2004 11:28 pm

Messaggioda fabiocons il sab mag 15, 2004 8:20 am

di dove sei? suoni la batteria ?io sto a vasto
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda Utik il sab mag 15, 2004 9:04 am

We io sono di rimini neanche troppo lontano e sono giusto in cerca di rullanti, se tra i vari esperimenti te ne esce profondo come un canyon fammi sapere ;)
EDIT: hai provato a fare rullanti "vented" stile orange county per intenderci?
Se non sai di che parlo intendo dei fori laterali nel fusto che lascino sfiatare l'aria, non i soliti buchini piccoli, dei begli affari di svariati cm (e svariate forme). Diciamo che un 14x6.5 con 4 fori a forma di stella potrebbe proprio interessarmi
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:50 pm
Località: Rimini

Messaggioda William Guile il sab mag 15, 2004 1:09 pm

Complimenti, non avrei mai detto che sono artigianali! :shock:
Di che parte dell'Abruzzo sei? Io sto a L'Aquila!!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda dr.killdrums il dom mag 16, 2004 12:28 pm

io sto a sulmona suono la batteria x hobby il mio strumento e la chitarra (sempre x hobby) devo provare a fare degli mp3 dei rullanti poi vi faccio sapere.......
dr.killdrums
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 17, 2004 11:28 pm

Messaggioda fapi il lun mag 17, 2004 11:01 am

aspettiamo con impazienza..
Avatar utente
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio mar 18, 2004 2:49 pm
Località: Brescia

Messaggioda TheDrummerVoice il mar mag 18, 2004 10:16 am

complimenti davvero, una realizzazione eccellente!!! :wink:
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven lug 11, 2003 7:23 am

Messaggioda dr.killdrums il mar mag 18, 2004 7:51 pm

grazie x i complimenti....
dr.killdrums
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 17, 2004 11:28 pm

Messaggioda dr.killdrums il gio mag 20, 2004 6:55 am

dr.killdrums
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 17, 2004 11:28 pm

Messaggioda Ivane il gio mag 20, 2004 10:01 am

hey killdrums, mi piacciono i rullanti che fai. Di dove sei?? Ti chiedo una cosa, quando me lo faresti un rullante non tanto alto per avere un suono diciano ACUTO stile Reagge/ska?

ps: ti ho mandato anche un'-email ora :D
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti