Abbiate fiducia nel Bone, sento che vi far? rimanere pi? o meno cos?:
La caccia ? aperta, ora chiedo un preventivo per mail ai tipi americani. Nel loro forum si parla di fare batterie e c'? un tipo che fa custom drums usando le loro finiture.
D'altro canto usano finiture del genere pure in Sonor (per dire), nel loro video promozionale fanno vedere come uniscono gli strati decorativi e come li incollano al fusto. Difficile, certo.
Comunque la cassa della Phonic con l'hardware la porto a casa per 100 euro, secondo me. Altrimenti prendo una merdaccia qualsiasi vecchia e scassate per fare un esperimento.
Il risultato finale deve essere un trucco per ingannare le persone ad almeno 5 metri dalla batteria, nient'altro.
Non prendo un keller perch? questa soluzione sarebbe di passaggio, visto che nel frattempo continuerei a cercare la cassa usata della Designer.
Se poi il lavoro venisse bene...e il costo fosse abbordabile....stravolgeri pure il look della mia cara Force3001...me la faccio con una finitura del genere:
Ragazzi, continuo a non trovare l'inghippo.
Cio? vendono fogli da 4 piedi per 8 a 7 euro l'uno.
Dal mio convertitore di unit? di misura mi esce fuori che 4 peidi sono 48 pollici.
Quindi, un foglio basta e avanza per tutta la cassa...
Due o tre fogli fanno una batteria intera.
Lo spessore ? 10 mil oppure 22 mil...non ho capito che unit? di misura sia...visto che non ? 1 cm o 2...
Comunque ? lo stesso spessore dei wrap di jamminsam.com, quindi perfetti.
Mi sono registrato su un forum che parla della lavorazione del legno per avere altre info.
Mi sembra fin troppo bello.
Per applicarlo sembrerebbe bastare la tecnica di jammingsam, leggi:
adesivo all'inizio della finitura si gira attorno al fusto, adesivo alla fine e hardware della batteria che tiene fissato il wrap.
La batteria di Iko aveva (almeno) due tom sistemati cos? ed erano perfetti, magari era tutta riwrappata, ma il risultato ? ottimo.
Per ora continuo a sognare.
Ma se ho azzeccato si apre una nuova strada alle customizzazioni, apro un topic apposito da far diventare importante.
Stay tuned