mariollo ha scritto:Jazz.
Mario' il topic e' :"quale genere musicale non suonereste mai" !
mariollo ha scritto:Jazz.

Pippo ha scritto: Charlie Haden che accompagna un brano techno?

markone ha scritto:Sinceramente non precludo nessun genere, perch? tutti a loro modo fanno crescere il nostro bagaglio tecnico; e poi ho anche suonato il liscio in un'orchestra da ballo...
LUDWIG 

Pippo ha scritto:Rullo, credo che Mario scherzasse...
Tornando al discorso, ve lo immaginate voi Al Di Meola che suona punk o metal o Charlie Haden che accompagna un brano techno?

theMidget ha scritto:Cmq, ve lo immaginate voi Steve Gadd a suonare jazz, o latin o pop o dance...SI. Li ha suonati tutti. Lui ? uno che suona tutto a livelli stellari o quasi e che ha imparato ad essere versatile.

Pippo ha scritto:E' vero, ma ? l'unico! Il suo equivalente italiano potrebbe essere De Piscopo... quanti ce ne sono cos??theMidget ha scritto:Cmq, ve lo immaginate voi Steve Gadd a suonare jazz, o latin o pop o dance...SI. Li ha suonati tutti. Lui ? uno che suona tutto a livelli stellari o quasi e che ha imparato ad essere versatile.
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

blackash ha scritto:Ma allora probabilmente non avete mai sentito la disco anni 70...pezzi tipo Hot Stuff o Call Me sinceramente sono tra quelli che mi diverto di pi? a suonare dal vivo con il mio gruppo, poi chiaramente se si parla di roba tipo tecno fa schifo pure a me.

kharn ha scritto:pop![]()
genere venduto per definizione
kharn ha scritto:pop![]()
genere venduto per definizione
LUDWIG 

Pippo ha scritto:L'"apertura mentale" a volte ? vera e propria mistificazione. Secondo alcuni si dovrebbe essere "aperti" a tutte le esperienze, in pratica ci? ? vero solo per stili affini (jazz e funky, rock e prog, etc) ma sinceramente non vedo come un batterista jazz possa ritrovarsi nel punk o nel death metal. Non ? questione di tecnica quanto di gusti e cultura musicale. Ma voi lo vedreste Roy Haynes accompagnare Toto Cutugno? Ho un CD di Buddy Rich che si intitola "Buddy's Rock" o qualcosa del genere, e si sente benissimo il fatto che BR non era a proprio agio, per quanto ovviamente suonasse benissimo. Orribile a dirsi ma per quanto BR avesse ovviamente tutta la tecnica per fare tutto, semplicemente non aveva il groove giusto per suonare rock.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti