labatteria.it • Leggi argomento - Costruzione Rullante 15x5

Costruzione Rullante 15x5

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda DarkDrummer il ven apr 14, 2006 9:18 pm

A questo indirizzo ho postato la realizzazione del mio rullante

http://spaces.msn.com/drummingmylife

Dategli un occhio e fatemi sapere :wink:
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mik0 il ven apr 14, 2006 9:26 pm

Staminchia!! :o
Ottimo lavoro sul serio!!!!
Come hai incollato le doghe? Quanto hai speso in totale? Che cordiera ? quella? Come hai fatto la targhetta e che minghia c'? scritto? Come suona? Puoi postare un sample? Ecc....

Complimenti!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DarkDrummer il ven apr 14, 2006 9:45 pm

EHEH Grazias!!
Incollate con un collante vinilico di buona qualit?, se vuoi sapere la spesa delle meccaniche ? stata circa di 250euro, blocchetti e macchinetta Pearl e cerchi Tama, la cordiera ? Puresound Equalizer, la targhetta ? realizzata su lamierino d'ottone incisa chimicamente con metodo serigrafico (faccio circuiti elettronici come "lavoro" ...stesso metodo)

http://tk.files.storage.msn.com/x1pmAkn ... _hIrBmjw6q

suona da dio, volume pauroso, rim shot da rimanere sordi, per il sample ancora un p? e lo posto, devo registrare qualcosa con una buona qualit? per rendere l'idea
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pippodrummer il sab apr 15, 2006 1:36 am

davvero bello...complimenti.... :)
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il sab apr 15, 2006 8:50 am

ma complimenti davvero :o
Arnao

Messaggioda Rikkos il sab apr 15, 2006 9:08 am

strabello!!!!Complimentoni per il lavoro...e poi la targhetta fa troppo professionale!!Complimenti ancora!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDrummer il sab apr 15, 2006 12:32 pm

:B Grazie grazie!! :) Troppo buoni...
Posto un piccolo sample spero sia di vostro gradimento :wink:

http://xoomer.virgilio.it/metal/Rullante/sample.mp3
Ultima modifica di DarkDrummer il sab apr 15, 2006 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ape90 il sab apr 15, 2006 12:38 pm

non va il link :( :o
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda DarkDrummer il sab apr 15, 2006 1:12 pm

Copiare ed incollare stando attenti se esce uno spazio tra "http" e ":"
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda choffan il sab apr 15, 2006 1:22 pm

madonna bella, che lavoro squisito che hai fatto.
E complimenti per la scelta della canzone in background :D
Senti una cosa, tu riusciresti a produrre altri rullanti per prezzi molto pi? bassi (50 euro) con materiali pi? scaci? Probabilmente faresti i milardi :D
[e avresti un sicuro acquirente]
choffan

Messaggioda Mik0 il sab apr 15, 2006 1:26 pm

DarkDrummer ha scritto::B Grazie grazie!! :) Troppo buoni...

Niente risonanze strane, bello scuro e bella pacca!!!
Secondo me se stringi ancora un po' la battente migliora!!!

Bravo! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DarkDrummer il sab apr 15, 2006 1:30 pm

choffan ha scritto:madonna bella, che lavoro squisito che hai fatto.
E complimenti per la scelta della canzone in background :D
Senti una cosa, tu riusciresti a produrre altri rullanti per prezzi molto pi? bassi (50 euro) con materiali pi? scaci? Probabilmente faresti i milardi :D
[e avresti un sicuro acquirente]

Con 50 euro a stento ti compri un dixon fatto di carta che partono le filettature dopo 3 cambi di pelle e con la cordiera fatta di fili di ferro :D

:o 50euro intendi anche le meccaniche??? io ho speso 100euro di legno stai scherzando? ... :wink:

grazie per i complimenti :wink: Stormlord Rules!
Ultima modifica di DarkDrummer il sab apr 15, 2006 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DarkDrummer il sab apr 15, 2006 1:32 pm

Mik0 ha scritto:
DarkDrummer ha scritto::B Grazie grazie!! :) Troppo buoni...

Niente risonanze strane, bello scuro e bella pacca!!!
Secondo me se stringi ancora un po' la battente migliora!!!

Bravo! :wink:

Si si diventa sempre pi? secco, a me piace un p? pi? morbido con un p? di basse in pi? se no lo facevo 14x4 e non 15x5 :D puntavo a corposit? maggiore, e poi il legno si deve sentire! Cmq se lo senti di persona gi? gli acuti ti lacerano i timpani, la registrazione ? sempre fatta a caxxo!
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rikkos il sab apr 15, 2006 2:47 pm

una piccola domanda....le doghe che hai usato sono molto spesse?forse ? una mia impressione ma dalle foto sembra ke lo spessore sia molto pi? grande di un rullante standard....mi sbaglio?
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDrummer il sab apr 15, 2006 2:56 pm

Rikkos ha scritto:una piccola domanda....le doghe che hai usato sono molto spesse?forse ? una mia impressione ma dalle foto sembra ke lo spessore sia molto pi? grande di un rullante standard....mi sbaglio?

Si, circa 23mm, come i fusti drumart :wink: la tavola grezza era sui 28-29mm piallata si ? tenuta a questa misura :)
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il dom apr 16, 2006 10:55 pm

io non so cosa dire.....COMPLIMENTI,? davvero bello!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il lun apr 17, 2006 12:43 am

? proprio bello... bello il suono e l'estetica

non pensavo fosse possibile una cosa del genere...
scusami la curiosit?, ma come hai tagliato i pezzetti di legno tutti con la stessa angolazione, cio?... non so se riesco a spiegarmi, non credo sia possibile farlo a mano, ci vorranno seghe decisamente precise, che diano al pezzo sempre la stessa forma. mi sbaglio?
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun apr 17, 2006 1:25 am

E' la mia stessa domanda.
Insomma,ci vorra' un esperto di seghe.......

Perche' non descrivi minuziosamente tutti i passaggi e la progettazione ?
Magari a qualcuno sghiribizza di farselo,ma con la tua esperienza. :wink:

Alla fine il costo non e' poco ma la soddisfazione deve essere tanta !
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun apr 17, 2006 11:13 am

Gi? che ci sei potresti mandare una descrizione passo-passo a Lukarocco, te la pubblica sicuramente su http://www.thedrumclub.tk.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda DarkDrummer il lun apr 17, 2006 6:06 pm

:P Grazie a tutti e auguri! sono stato fuori come penso un p? tutti per queste festivit?.
Riferendomi a Morgan e a Rullante con una combinata non ? difficoltoso il taglio poich? metti la macchina a misura e li produci "in serie" sempre a mano si, ma la misura ? quella e la guida non la tocchi, non fai un singolo pezzo poi passi al prox e cos? via, ma fai chess? tutti i lati Sx tutti i Dx tutti gli interni superiori e cos? via.... insomma non ? cos? complesso, pi? che altra ? complessa la progettazione, la realizzazione se ? perfetto il progetto viene anch'essa perfetta :D pi? o meno...

Se a qualcuno interessa qualche fusto son qu? 8)
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda robydrum il lun apr 24, 2006 3:44 pm

complimenti darkdrummer! Gran bel lavoro!
Una domanda: come hai fatto a incollare le doghe? hai usato uno stampo? Morsetti?

Ciao e complimenti ancora 8)
robydrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarkDrummer il lun apr 24, 2006 8:07 pm

robydrum ha scritto:complimenti darkdrummer! Gran bel lavoro!
Una domanda: come hai fatto a incollare le doghe? hai usato uno stampo? Morsetti?

Ciao e complimenti ancora 8)

:D Grazie per i complimenti, personalmente dovevo incollarli stringendoli con una cinghia e fare tutto cos? in unica soluzione regolandomi con una sagoma interna, ma per la perdita di tempo e di fatica (che ? stata anche conveniente), ho preferito incollarli "a mano" a gruppi di 2,4,8... e cos? via fino a chiuderlo in modo che risulti pi? "rilassato" e non sottoposto a forze che compromettano la struttura col passare del tempo, visto che la colla usata dava dopo 30-40 secondi un altissima forza di adesione.
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda salvodark il mer apr 26, 2006 8:52 am

dark drummer ti registri qui e non dici nulla al tuo amico di messina? :( cmq i complimenti per il rullo gi? te li ho fatti :mrgreen:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Christian il gio apr 27, 2006 9:07 am

complimenti per il rullo davvero un bel lavoro
Christian
martellatore
martellatore

Messaggioda Morgan il sab apr 29, 2006 12:27 am

DarkDrummer ha scritto::P Grazie a tutti e auguri! sono stato fuori come penso un p? tutti per queste festivit?.
Riferendomi a Morgan e a Rullante con una combinata non ? difficoltoso il taglio poich? metti la macchina a misura e li produci "in serie" sempre a mano si, ma la misura ? quella e la guida non la tocchi, non fai un singolo pezzo poi passi al prox e cos? via, ma fai chess? tutti i lati Sx tutti i Dx tutti gli interni superiori e cos? via.... insomma non ? cos? complesso, pi? che altra ? complessa la progettazione, la realizzazione se ? perfetto il progetto viene anch'essa perfetta :D pi? o meno...

no dai ? impossibile... :)

cio?, basta che un pezzetto sia mezzo milimetro sbagliato e non hai pi? una circonferenza
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo7 il sab apr 29, 2006 12:58 pm

Morgan ha scritto:
DarkDrummer ha scritto::P Grazie a tutti e auguri! sono stato fuori come penso un p? tutti per queste festivit?.

cio?, basta che un pezzetto sia mezzo milimetro sbagliato e non hai pi? una circonferenza

Bhe..con la geometria non si scherza ? come fare un disegno.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il sab apr 29, 2006 9:52 pm

Cazzo!!!!!!!!!!!sei un genio....un suono meraviglioso! :o :o :o :B
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDrummer il dom apr 30, 2006 1:07 pm

salvodark ha scritto:dark drummer ti registri qui e non dici nulla al tuo amico di messina? :( cmq i complimenti per il rullo gi? te li ho fatti :mrgreen:

Che ci fa ma compare savvoooo qua? :mrgreen: :wink: benebene!! non sapevo fossi iscritto!
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DarkDrummer il dom apr 30, 2006 1:15 pm

Bonzo7 ha scritto:
Morgan ha scritto:

:P Scusate l'assenza di questi giorni ma non mi era arrivata neanche un email di notifica delle risposte!! boooo!!
Beh si per? considera che non serve la precisione millesimale, anche se viene 3-4 mm pi? grande o pi? piccolo del progetto non fa nulla. basta avere l'accortezza di progettarlo almeno 6mm pi? piccolo che serve da tolleranza per la pelle i cerchi e tutto, daltronde sfido chiunque a prendere un cerchio anche della migliore marca e verificare la perfetta circolarit?! State tranquilli che qualche mm di irregolarit? c'?...non ? cos? importante come ad esempio calcolare il diapason di una chitarra, la si che ti trovi le ottave tutte sballate qualora sbagli e la meccanica potrebbe anche non aiutarti per nulla se sbagli di un bel p?....al fine la batteria non ? uno strumento cos? perfetto che cambier? mai nel suono 1mm pi? uno meno?!Bisogna anche aggiungere che il legno ? vivo e si muove col passare degli anni stagionando, quindi cambier? qualcosa col tempo, in bene o in peggio che sia! :) :wink:
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DarkDrummer il dom apr 30, 2006 1:22 pm

DarkDrummer ha scritto:
Bonzo7 ha scritto:
Morgan ha scritto:

:P Scusate l'assenza di questi giorni ma non mi era arrivata neanche un email di notifica delle risposte!! boooo!!

Sul fatto del mezzo millimetro hai perfettamente ragione! Per? considera che se li fai tutti mezzo millimetro pi? grandi o piccoli che siano hai combinato un bel macello, io mi ero fatto un calcolo che adesso non ricordo di preciso che ogni decimo di millimetro di errore erano circa 9-10mm di DIAMETRO in pi?!! Un bel drama quindi!Questo perch? i miei pezzi erano 56!! Su qualche pezzo puoi anche sbagliare di qualche decimo (ma solo qualche e non tuttiiiiii!) avrai solo una chiusura non perfetta alla fine, sperando sempre che non sei uscito troppo dalla misura progettata!!!!!

Considera anche che non serve la precisione millesimale, anche se viene 3-4 mm pi? grande o pi? piccolo del progetto non fa nulla. basta avere l'accortezza di progettarlo con la giusta tolleranza per la pelle i cerchi e tutto, daltronde sfido chiunque a prendere un cerchio anche della migliore marca e verificare la perfetta circolarit?! State tranquilli che qualche mm di irregolarit? c'?...non ? cos? importante come ad esempio calcolare il diapason di una chitarra, la si che ti trovi le ottave tutte sballate qualora sbagli e la meccanica potrebbe anche non aiutarti per nulla se sbagli di un bel p?....al fine la batteria non ? uno strumento cos? perfetto che cambier? mai nel suono 1mm pi? uno meno?!Bisogna anche aggiungere che il legno ? vivo e si muove col passare degli anni stagionando, quindi cambier? qualcosa col tempo, in bene o in peggio che sia! :) :wink:
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione