labatteria.it • Leggi argomento - hardware vintage VS hardware moderno

hardware vintage VS hardware moderno

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Roger-It il sab mar 11, 2006 1:39 pm

mi chiedevo se realmente valesse la pena cercare affannosamente dell'hardware "old style" ..
ad esempio, nel mio caso sono indeciso se prendermi una gloriosa asta hh come la Rogers Swivomatic o una modernissima DW della serie 5000.
Cio? .. mi vengono a costare non dico lo stesso ma quasi !!
(considerando che in Italia l'asta hh Rogers non la trovi e devi per forza cercare su eBay, e tra dogana e cacchi vari, il prezzo ? simile alla DW nuova dall'Italia)

boh :oops: forse per certe cose sarebbe meglio lasciar perdere il vintage; o meglio.. o devi averlo sotto mano, provarlo per forza .. in fondo l'hardware ? qualcosa di delicato, se ci sono ingranaggi arruginiti sei bello che fritto.

che indecisione :( sob ..

voi come la pensate ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab mar 11, 2006 1:56 pm

Prendi la moderna Eug?, a meno a che non puoi provare di persona l'asta, ma a quanto pare la vedo drastica....dai che ora anche il nostro R.Taylor usa pedali DW e forse anche la meccanica HH! :) :wink:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gringo il sab mar 11, 2006 2:02 pm

le meccaniche come dici tu sono molto delicate,e sicuramente tra quelle moderne e quelle vintage c'? un abisso!
ma vuoi mettere,avere un'intero set vintage(meccaniche comprese ovviamente)credo che sia impagabile.. :D
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il sab mar 11, 2006 2:50 pm

gi?, se avessi un INTERO set vintage (fusti, piatti ..), le meccaniche vintage sarebbero d'obbligo :D

la mia Ludwig ? del 1989, tra 3 anni sar? 20enne e classificabile (secondo il nostro sondaggio) come vintage .. ma i piatti sono nuovi :P

gringo ha scritto:le meccaniche come dici tu sono molto delicate,e sicuramente tra quelle moderne e quelle vintage c'? un abisso!
ma vuoi mettere,avere un'intero set vintage(meccaniche comprese ovviamente)credo che sia impagabile.. :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab mar 11, 2006 2:51 pm

quel magnaccione s'? fatto il doppio DW 9002, hai capito.. ;)
cmq l'asta hh ? una Ludwig nuova serie, modello top ovviamente :)

tittu82 ha scritto:Prendi la moderna Eug?, a meno a che non puoi provare di persona l'asta, ma a quanto pare la vedo drastica....dai che ora anche il nostro R.Taylor usa pedali DW e forse anche la meccanica HH! :) :wink:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab mar 11, 2006 4:16 pm

Se vuoi collezionarle vai sulle vintage, ma se devi suonarle non c'? paragone: molto meglio le meccaniche moderne. Poi in particolare i pedali Swivo erano molto delicati ed esili....
Pippo
moderatore

Messaggioda mariollo il sab mar 11, 2006 8:02 pm

Io Roger sto usando la serie flat base della gibraltar(serie8600). Come costruzione ? molto robusta(l'hihat ? solidissimo, le aste dritte tengono bene i miei Rides, il reggirullo non ? da meno) ed in pi? il look non sgarra col vintage. 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab mar 11, 2006 8:54 pm

possibile ? :o
eppure anche Bonzo usava l'asta hh Swivo, e non era un tipo che andava sul delicato :ros

sigh .. mi sto convincendo anche io a prendere un'asta moderna.

Pippo ha scritto:Poi in particolare i pedali Swivo erano molto delicati ed esili....
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab mar 11, 2006 9:13 pm

Si, li ho visti dal vivo ed usati e te lo confermo. C'? una serie di meccaniche DW piatte molto belle, "vintage"...

Roger-It ha scritto:possibile ? :o
eppure anche Bonzo usava l'asta hh Swivo, e non era un tipo che andava sul delicato :ros
Pippo
moderatore

Messaggioda scottie il sab mar 11, 2006 9:30 pm

? una decisione importante.............o la va.......o la va!!!!!!!!!!!!!!!scegli con cura........... :D
scottie
battipentole

Messaggioda mariollo il sab mar 11, 2006 9:39 pm

Pippo ha scritto:Si, li ho visti dal vivo ed usati e te lo confermo. C'? una serie di meccaniche DW piatte molto belle, "vintage"...

La serie 6000 della DW per la sua funzione costa di pi? per il nome. Gibraltar, inoltre ha il cosiddetto "gearless-tilter" che ? il meccanismo che regola l'inclinazione del piatto rispetto l'asta senza "dentini". DW adotta ancora questi "dentini" :x
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mar 12, 2006 12:18 pm

boh, mi sa tanto che mi butter? sulla serie DW 5000 o 9000 per quanto riguarda l'asta hh. Se devo fare una spesa devo farla bene una volta per tutte !!

cmq .. per tutto il resto, vintage rulez 8)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il dom mar 12, 2006 8:53 pm

io ti consiglio yamaha, la serie 9000 della dw prendila se vuoi un doppio, per il resto fregatene :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 12, 2006 11:35 pm

basta rogerrrrr, buuuuuuuuu

fin quando parli di batterie ok ( e anche li sul vintage c'? ne sarebbe da discutere)

ma sulle meccaniche no, ti prego :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage