labatteria.it • Leggi argomento - AIUTATEMI A RITROVARE UN SOGNO


AIUTATEMI A RITROVARE UN SOGNO

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Anigo il sab mar 04, 2006 5:15 am

Aiutatemi sto cercando una batteria che non trovo piu'.
Sono legato a questa batteria in modo particolare perch? la sognavo, diciamo da piccolo..
Era il 1993 e io mi esercitavo a battere sul pentolino con le stecchette del ristorante cinese...avevo 11 anni, il mio migliore amico un giorno mi fa: senti se ti piace la batteria perch? non formiamo un gruppo? I suoi gli avevano da poco regalato una tastiera e allora mi disse tu sarai il batterista, io suono le tastiere! Si, ma io di batterie non ne avevo mai vista una in vita mia! Un giorno mi fa: dai andiamo in centro c'? un negozio di strumenti musicali andiamo a vedere!
Non credo che siamo mai andati da soli e insieme in citt?, eravamo piccoli ma la voglia era troppa. Arrivati al negozio per la prima volta vidi delle batterie vere! E ne ricordo una che ho sognato mesi e mesi e mesi e poi non ho comprato perch? la batteria me la regalo' mio padre e per farmi una sorpresa e quindi ne compro' una lui a sua scelta (pero' mio babbo non ci vide male cazzo, mi prese una tama!). Comunque poi sono passati gli anni e a quella batteria non ci ho piu' pensato.
Ora dopo altri 13 anni pero' la vorrei rivedere ma non la trovo piu'!
Non ho messo il messaggio nella sezione cerco perch? non voglio comprarla, voglio solo vederla di nuovo!
Allora vi dico com'era...
Era una yamaha. Tenete conto che la scritta yamaha davanti non era come quella di adesso , ma era piu' grande. Poi il foro sulla cassa era enorme, cio? non piccolo e in basso come adesso, ma grande e in centro. Non ? uno strumento vintage, perch? rapportando i tempi adesso ha piu' di 10 anni soltanto.
Dunque, yamaha, colore bordeaux scuro, la serie era mi sembra una stage Custom, cosa volete che mi ricordi non capivo un mazzo di batterie, pero' tanto l'ho sognta che la scritta stage custom me la ricordo. Poi ci sono altri particolari. Mi ricordo una scritta Power che ? solo un ricordo pero', e anche forse un 900 o 9000. Ero piccolo ed ? passato molto tempo non posso essere piu' preciso. Comunque non ? la 9000 che fanno adesso.
Andiamo avanti; era bordeaux, rullante in acciacio, il primo tom era piccolo, diciamo un 8 o un 9 per quel che ricordo. Il secondo tom era piu' grande ma non di tanto. E il timpano. Bellissimo. Sospeso. Magari un 14. Bellissimo. Tant? che poi quando ho visto i timpani con gembe mi sembravano come inusuali...
Se qualcuno ne trova una in rete, io non la trovo piu'.
Se corrisponde a tutte queste descrizioni a chi me la trova sono grato per l'eternit? credo!!!
Ognuno di noi agli inizi penso abbiamo sognato una batteria che magari era del nostro idolo o costosissima e non ce la siamo mai potuta permettere. Poi crescendo magari si cambia gusti anche radicalmente ma il primo amore non si scorda mai....
Ritrovatemi la mia yamaha stage custom bordeaux.......
Avatar utente
Anigo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mer dic 28, 2005 1:15 pm

Messaggioda mariollo il sab mar 04, 2006 5:38 am

Recording Custom.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4393
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab mar 04, 2006 7:58 am

Anigo ha scritto:... me la regalo' mio padre e per farmi una sorpresa e quindi ne compro' una lui a sua scelta (pero' mio babbo non ci vide male cazzo, mi prese una tama!).

Anigo ha scritto:Allora vi dico com'era...Era una yamaha.


Io dico fosse una Sonor...... :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda Barattolo il sab mar 04, 2006 11:39 am

Immagine
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda Anigo il dom mar 05, 2006 1:43 am

Barattolo si avvicina, ma aveva in dotazione un rullante in acciaio, i timpani non erano 2 ma uno solo, e poi sono abbastanza sicuro che era un stage non una recording. Ma 9000 o 900 non vi dicono niente?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Avatar utente
Anigo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mer dic 28, 2005 1:15 pm

Messaggioda Roger-It il dom mar 05, 2006 11:53 am

alla faccia se 9000 non dice niente ..
la 9000 ? una batteria in betulla, e oggi il nome della 9000 ? Recording Custom :)

per ulteriori info .. clicca qui

Anigo ha scritto:Ma 9000 o 900 non vi dicono niente?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Anigo il lun mar 06, 2006 9:50 pm

E' possibile che un negozio venda una batteria con meno pezzi rispetto alla configurazione prescritta dalla casa?
Cio?, non avrebbe senso,pero' forse quel negozio aveva in vendita quella batteria con un timpano in meno per scelta del negozio stresso. Solo cosi' si spiegherebbe perch? le uniche immagini che trovo di quella batteria hanno 2 timpani sospesi, mentre quella ne aveva uno solo
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Avatar utente
Anigo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mer dic 28, 2005 1:15 pm

Messaggioda Roger-It il lun mar 06, 2006 10:13 pm

b? pu? succedere :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti