labatteria.it • Leggi argomento - IMPEDENZA casse / sintoampli: OHM??

IMPEDENZA casse / sintoampli: OHM??

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Roger-It il ven dic 09, 2005 6:57 pm

ohmmmmmmmmmmm............ :D ehm...perdonatemi :P

ho 2 tweeter e un sub che hanno una impedenza di 8 ohm, e su ebay ho trovato alcuni sintoamplificatori che hanno un'impedenza di uscita di 5 o 6 ohm.

un tipo mi ha detto che anche se le casse sono da 8 o da 12 Ohm, il sintoamplificatore (uno della kenwood) li supporta lo stesso.

cazzata o c'? qualcosa di vero ? che problemi ci possono essere?

AIUTATEMI!!!!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simplex il ven dic 09, 2005 8:16 pm

Non credo sia cos?...o almeno non ne sono sicuro al 100%.
informati qui http://www.mariohifi.it
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il ven dic 09, 2005 9:18 pm

fatti mandare una foto dal tizio, del retro dell'ampli, dove ci sono le connessioni per le casse (le banane rosse e nere).

vicino c'e' scritta sicuramente l'impedenza minima delle casse, ovvero il carico minimo che l'amplificatore puo' pilotare.

occhio che facilmente va fatta una macro, quindi il tizio deve saper fare le foto :)
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab dic 10, 2005 3:10 pm

da quanto ho capito,l'importante ? che l'impedenza dell'ampli non superi quella delle casse... :?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il sab dic 10, 2005 7:30 pm

un finale (=amplificatore) non ha una sua vera e propria impedenza. si dice appunto che un finale puo' pilotare un carico di tot impedenza.

l'importante e' che non scendi sotto alla minima tollerata. esempio: il finale del mio hi-fi in salotto accetta casse con impedenza da 6 a 16 ohm. quindi 6, 8 oppure 16 vanno bene. 4 NO.

understand?
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab dic 10, 2005 7:38 pm

oh yeah ;) thanks!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione