Ciao a tutti. Sono nuovo da questo forun e sopratutto nuovo di batteria.
Ho 42 anni, moglie e 2 figli di cui il pi? grande ha 9 anni e suona da gennaio la batteria una volta alla settimana con un maestro.
Visto che regge, sto pensando a come risolvere il problema batteria in appartamento.
Acustica con mesh? Elettronica? Elettronica autocostruita?
Boh, sono molto indeciso.
L'ultima opzione mi piace di pi? perch? la costruirei insieme a lui ma va da s?, che se si stufasse, non recupereri granch? dei soldi spesi, boh.
A parte i miei dilemmi, ti chiedo una cosa rigurado ai sensori piezoelettrici o buzzer.
Che io sappia questi oggetti servono, se stimolati da corrente, a fare pernacchie tipo radiosveglia, campanelli e robe varie. Vuol dire quindi che il loro principio di funzionamento funziona anche al contrario? Cio? la vibrazione data dalla bacchetta si trasforma in corrente elettrica? Chiedo questo perch? nei vari siti di componenti elettronici li trovo spacciati per il primo utilizzo (do corrente e loro vibrano) e quindi non vorrei che fosse un componente diverso da quello che serve per farsi la batteria.
Spero di essere stato chiaro. Un esempio qui:
http://www.tecnoimpiantielettronica.it/catalogo.asp?scat=114&cat=300
Grazie mille e complimenti, la tua batteria ? spettacolare (mia moglie non la pensa cos?, troppi cavi.......

)
Tuba