labatteria.it • Leggi argomento - la prima volta

la prima volta

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda porcoio il ven ott 07, 2005 11:59 pm

ho iniziato oggi ad apprendere i rudimenti della batteria. troverei interessante conoscere le storie dei vostri inizi, i vostri primi contatti con lo strumento, le vostre difficolt?, il vostro metodo di studio all'inizio, la prima volta con un gruppo...
'nsomma quello che vi pare riguardo le prime volte con la batteria (qualche consiglio ? gradito)
se vi va di raccogliere l'invito, grazie - senn? vabb
O NO?
porcoio
battipentole

Messaggioda crazy diamond il sab ott 08, 2005 8:28 am

benvenuto sul forum.
La prima lezione fu... scoraggiante.
Perch? mi resi conto di non aver capito nulla della batteria e che suonarla seriamente ? difficilissimo. Per imparare a tenere correttamente le bacchette ci ho messo quasi sei mesi (e qualche volta sbaglio ancora, nonostante gli studi vadano avanti da tre anni).
Come direbbe un mio caro amico, il problema sta tutto ell'incomincio... se avrai la forza, la costanza e l'impegno di affrontare le prime difficolt?, le soddisfazioni ed i risultati arriveranno presto: inizierai ad applicare i rudimenti a ci? che suoni e... beh, non voglio rovinarti la sorpresa :wink:
buona permenenza
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda st0rm il sab ott 08, 2005 12:18 pm

Si, il fondamentale ? avere un bravo maestro che ti spinga sulla via dello studio (perlomeno per il primo anno) e ti insegni a tenere bene le bacchette (senn? poi sono guai). Quindi anche se non hai la batteria comincia con il comprarti un pad di gomma per fare gli esercizi che ti pu? sicuramente dare il tuo maestro. Fai 1 ora/1 e mezzo di esercizi al giorno o se ti va anche di pi?. Gli esercizi falli sempre con il metronomo, per migliorare il tuo senso del tempo!

Vedrai che dopo un paio d'anni di esercizi cos? intensi avrai delle ottime basi tecniche e potrai cominciare a suonare sul serio!!! :wink:

Quindi per ricapitolare:
-compra un pad di gomma
-compra delle bacchette se non le hai gi?
-compra un metronomo (anche non troppo costoso..)
-fai almeno un ora di esercizi al giorno, naturalmente se hai tempo.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab ott 08, 2005 12:33 pm

st0rm ha scritto:Fai 1 ora/1 e mezzo di esercizi al giorno o se ti va anche di pi?. Gli esercizi falli sempre con il metronomo, per migliorare il tuo senso del tempo!
.

mamma mia l'inizio...ero stra impacciato...scoordinato alla grande...solo continuando (e non ti nascondo che ho pensato di mollare sentendomi negato) mi sono accorto di quante soddisfazioni ti possa dare questo strumento...a parer mio (ovviamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ? il migliore in assoluto!!!!non ti scoraggiare mai ? vedrai che gi? nel giro di 2/3 settimane farai gi? dei bei miglioramenti.... ciao!!!! cmq ti consiglio fare lezioni almeno per un anno con un maestro giusto per non prendere brutte abitudini di impostazione...

a proposito!!!!BENVENUTO TRA NOI!!!!!
Ultima modifica di sixwise il sab ott 08, 2005 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab ott 08, 2005 1:11 pm

mah, io da piccino sfondavo i bicchieri di cristallo dei miei con le forchette, quando ero a tavola... :D poi, 3 anni, fa, ho lasciato conservatorio deove facevo pianoforte e ho inziato a studiare come autididatta su una roytek comprata col sudore della mia fronte...poi, da marzo di quest' anno, sto prendendo lezioni da un maestro molto bravo, secondo, me.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 1:48 pm

Io all'inizio ero pi? capace di ora :oops: ....no scherzo cmq apprendevo molto in fretta!! :D :) .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il sab ott 08, 2005 2:22 pm

Gli inizi sono problematici perch? c'? bisogno di molta pazienza per applicarsi su esercizi noiosi... ma con il tempo capirai che tutto ci? che hai fatto all'inizio ? fondamentale!!

P.S. Benvenuto nel forum!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il dom ott 09, 2005 9:34 pm

prima lezione, il panico TOTALE... quasi ho pianto, ero arrabbiato con me stesso perch? non riuscivo a muovermi correttamente :cry: :cry: :|
poi ho fatto la seconda e da li vado come un treno :P
son fatto cos?, devo fare un nuovo movimento (es. doppio pedale) la prima lezione fo moolto poco, dopo una settimana, senza aver fatto esercizio, lo fo... ? strano ma ? cos? :mrgreen:

cmq continua se hai la voglia/passione/qualcosa che ti spinge a suonarla, io agli albori, mi spiaceva un po', xk? sai, non ? come la chitarra che, x es,durante i live suoni d'avanti al fan che piange dall'emozione ( :wink: ), oppure ti porti sulla spiaggia con gli amici; ma ho continuato, e ora come ora me ne sbatto se non posso suonare d'avanti al fan, basta che mi senta :mrgreen: e cmq non lascerei la batteria x nulla (o quasi :mrgreen: ) al mondo
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Angel il lun ott 10, 2005 12:35 pm

La mia prima lezione non ? stata traumatica, semplicemente, ad esempio non riuscendo a fare un colpo uguale all'altro, mi sono accorto di quanto fosse lungo il cammino, ora faccio schifo lo stesso, ma almeno sono pi? bravo a suonare la batteria del mio amico chitarrista... :D :wink:
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica