Travis Landon Barker ha scritto:QUALCUNO SA SPIEGARMI COSA DIAVOLO E' UN FUSTO KELLER? NE SENTO TANTO PARLARE IN GIRO MA NON SO NEANCHE COSA SIANO...
GRAZIE

breen- ha scritto:Travis Landon Barker ha scritto:QUALCUNO SA SPIEGARMI COSA DIAVOLO E' UN FUSTO KELLER? NE SENTO TANTO PARLARE IN GIRO MA NON SO NEANCHE COSA SIANO...
GRAZIE
il fusto Keller ? prodotto con l'acero canadese ( a parer di tutti il migliore al mondo) e viene utilizzato nelle batterie di fascia ultrapro quali DW la serie craviotto costa un botto di soldi perche viene realizzato ogni singolo fusto con un tronco unico e viene ricavato dal fusto stesso e non assemblato a strati, ma tanto ormai, come disse ieri il mio caro mitico cann, che la batteria di akira jimbo ? in banano,auhahauh, l'acero pare stia trovando diversi concorrenti legnosi!...

lorenzo ha scritto:domanda del cazzo: qui da me ? pieno di platani, non ho mai sentito parlare di batterie in platano...fa cos? schifo? le fanno anche di pioppo!

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

TND-storm ha scritto:
Intanto Keller e Craviotto non c'entrano nulla l'una con l'altro.
I fusti craviotto non sono ricavati da un tronco, ma sono ricavati da una singola "tavola" piegata a vapore....per fare il tavolo ci vuole il legno, per fare il craviotto ci vuole un tronco..ricordi il motivetto delle elementari???... Tra l'altro la DW non produce pi? rullanti con fusti Craviotto perch? quest'ultimo s'? messo in proprio, ma al suo posto dovrebbe subentrare la Vaughncraft. ecco dimmi dov'? la tua affermazione di certezza...L'acero canadese ? un buon acero (anche quello europeo se ? per questo, ma quello canadese ? disponibile in quantit? maggiori). L'acero non ? comunque poi cos? pregiato come legno, non pi? di tanti altri almeno.
Altrimenti perch? fare edizioni limitate in bubinga?![]()
![]()
Comunque alla fin fine sono tantissimi i legni che possono essere usati, l'importante ? la stagionatura del legno e la sua lavorazione, per il resto ogni legno ha il suo timbro particolare.

Raffaele ha scritto:Keller ? un nome di un produttore di tamburi che li faceva con il bordo rinforzato.Keller usava ogni legno...Oggi si intende per fusto keller volgarmente non quello prodotto da Keller (credo tra l'altro che sia morto, ...)ma tutti quelli col bordo rinforzato (acero, betulla, mogano, pioppo...non importa)
Il legno importante per la batteria ? quello duro e poco poroso perch? ? pi? resistente e sonoro.I legni teneri e porosi sono usati per alcuni tamburi indonesiani..hanno timbriche molto cupe e poco sonore.Il platano...mah, bisognerebbe provare.

Raffaele ha scritto:a parte le prime ludwig che erano in pioppo acero e mogano con rinforzo in acero(fusti keller)... la prima batteria in mogano con fusti keller che mi viene in mente ? una beverly (batteria inglese).Ne avevo una ma il suono non mi piaceva per niente e l'ho data via.

Raffaele ha scritto:Scherzo, quella fascia oggi non ? usata come rinforzo ma serve per dare quella particolare sonorit? un p?, per cos? dire, vellutata, con meno armonici.

breen- ha scritto:Realizzati dall'italo-americano Johnny Craviotto esclusivamente per la DW, vengono costruiti con un particolare processo di lavorazione per la piegatura e tenuta in forma dei fusti.
I Fusti sono realizzati ad un pezzo unico di acero ricavati dal pieno.
e perche fare edizioni limitate craviotto? stiamo parlando di pezzi unici, poi se si scopre il banano come legno migliore dell'acero, che fai dici che ? il migliore a priori e scarti l'acero, che ? il legno per eccellenza? oh, poi sono gusti!
a parer mio l'acero a tuttora non ha da che temere!
Raffaele ha scritto:Oggi si intende per fusto keller volgarmente non quello prodotto da Keller (credo tra l'altro che sia morto, ...)ma tutti quelli col bordo rinforzato (acero, betulla, mogano, pioppo...non importa)

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

TND-storm ha scritto:
Scusa, l'edizione limitata intendevo la Tama, non c'entra nulla con craviotto.
Tuttavia Craviotto fa rullanti in edizione limitata:
http://www.craviottodrums.com/limited.htm
la serie exotic??? fammi capire :lol:
Non si pu? "scoprire" che, per dire, il banano ? migliore dell'acero. A meno che il banano o l'acero non subiscano repentinamente una mutazione genetica......mmm il banano...ahaha come no! il bubinga che razza di legno ??? quekllo che usavano gli aborigeni per il dijeridu??? o come mazza si scrive?!!! e pure qualcuno ha scoperto le buone qualita di quel legno...? ovvio che commercializzare una 22x18 in palissandro sia un'eccezione, come andare da spizzichino e farti costruire un ride da 22" cazzo quanti soldi!!!
Il legno per eccellenza sicuramente non ? l'acero, comunque... Ci sono legni ben pi? pregiati, come l'ebano o il palissandro...a parer mio l'acero a tuttora non ha da che temere!
Certamente, finch? non trovano un'altro legno cos? largamente diffuso, quindi economico e disponibile in grandi quantit?...(ovviamente tra le essenze forti...)
I legni pi? pregiati usati fino a qualche anno (decennio?) fa sono stati sovrasfruttati, tanto da renderli troppo rari e costosi per una produzione di massa.
Ovviamente se lo sfruttamento intensivo dell'acero dovesse avere un risultato analogo (abbastanza difficile perch? da diversi anni c'? maggiore controllo) vedremmo probabilmente la betulla (o chiss? quale altro legno...) scalzare l'acero dal trono di "legno principe delle batterie di marca"... concordo!Raffaele ha scritto:Oggi si intende per fusto keller volgarmente non quello prodotto da Keller (credo tra l'altro che sia morto, ...)ma tutti quelli col bordo rinforzato (acero, betulla, mogano, pioppo...non importa)
Mah, veramente la Keller ? viva e vegeta (l'azienda, la persona nn so...), anzi ? ancora l'azienda pruduttrice di fusti leader mondiale. Infatti di solito per fusti Keller si intende... i fusti Keller!![]()
http://www.kelleratthecore.com/

breen- ha scritto:la serie exotic??? fammi capire :lol:
...mmm il banano...ahaha come no! il bubinga che razza di legno ??? quekllo che usavano gli aborigeni per il dijeridu??? o come mazza si scrive?!!! e pure qualcuno ha scoperto le buone qualita di quel legno...? ovvio che commercializzare una 22x18 in palissandro sia un'eccezione, come andare da spizzichino e farti costruire un ride da 22" cazzo quanti soldi!!!

TND-storm ha scritto:
Veramente il bubinga costa come se non pi? del palissandro...

Raffaele ha scritto:Alcune case produttrici si fanno gonfie di parole dicendo fusti keller : acero con bordi rinforzati.Gli farei mangiare la cacca di keller!!!
Raffaele ha scritto:...keller ? una puttanata pubblicitaria pazzesca...

MoGL_Y_LGoM ha scritto:ma il keller non ? un acero canadese??
? togo avevo sentito un rullante drum sound in keller! mi ha sorpreso!
poi certo! ''IlGiovaneIko'' ce' a chi piace e a chi no! ghghgh
Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti