labatteria.it • Leggi argomento - batteria club budget 600€

batteria club budget 600€

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rino porco il mar mag 06, 2014 2:31 pm

presa quella a 500 usata (fatto una cazzata)...manca un reggirullante e ci sono dei sfrigetti un po' diffusi.

per spedirla il venditore ha smontato diversi blocchetti, e mi chiedevo se per rimontarli bisognasse usare una procedura/tiraggi specifici
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda rino porco il gio mag 08, 2014 3:40 pm

nessuno sa rispondermi sui tiraggi? quanti nm?
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda Sgt.Pepper il gio mag 08, 2014 3:58 pm

è così rovinata da dire "ho fatto una cazzata"??

Comunque non ho ben capito qual'è il problema...Ha smontato dei blocchetti della cassa, del tom, di tutto?
Per quel che posso dirti, riavvitali, dovresti capire dove vanno...Ma fare una telefonata a chi te l'ha venduta??
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rino porco il gio mag 08, 2014 9:00 pm

Sgt.Pepper ha scritto:è così rovinata da dire "ho fatto una cazzata"??

Comunque non ho ben capito qual'è il problema...Ha smontato dei blocchetti della cassa, del tom, di tutto?
Per quel che posso dirti, riavvitali, dovresti capire dove vanno...Ma fare una telefonata a chi te l'ha venduta??

fatta la telefonata...dovrebbe mandarmi il reggirullante e le 2 pelli mancanti...poi ho visto che le pelli della cassa sono forate artigianalmente...gli ho anche scritto una mail proponendo di annullare la vendita accollandomi le spese, ma secondo me non si farà più sentire

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

sarebbe stato un buono acquisto se il venditore avesse rispettato quando scritto nell'annuncio e quanto deciso via telefono...mancano diverse cose che pur essendo stupidaggini fanno aumentare il prezzo dell'usato fino a farlo coincidere con quello del nuovo
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda Sgt.Pepper il ven mag 09, 2014 8:14 am

Purtroppo quello è il rischio di prendere una batteria usata su mercatino, in ogni caso se non sei soddisfatto e con lui non raggiungi un accordo, rimettila in vendita...oltretutto la Anniversary è pure a edizione limitata, qualcuno lo trovi che te la prenda e ti permetta di rientrare della spesa...

Al di la di tutto questo, ti soddisfa come suona, oppure no?
Perchè quella è la parte più importante, l'estetica è risolvibile e le pelli le cambi (anche se capisco che ne viene fuori un prezzo che la avvicina al nuovo), però intanto valuta se ti piace come suona...Se no, ripeto, il mercatino è lì per quello, e set di piccole dimensioni al giorno d'oggi sono molto ricercati...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mag 09, 2014 10:52 am

ma le ammaccature non le avevi viste inizialmente? non hai visto foto preventive? non hai chiesto chiarimenti sulle condizioni anche estetiche dello strumento?

Per il resto, il cambio pelli e' una cosa da mettere in previsione con qualsiasi acquisto di batteria, a parte quando la pelle e' selezionabile in fase d'acquisto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il ven mag 09, 2014 1:13 pm

però DIOBONO... in primis è da assassini conciare una batteria in quel modo! la mia anche dopo 20 anni di live non aveva scorticate simili!
e poi l'onestà di dire che ci sono dei graffi o abrasioni varie! o altri difetti... semmai si tira un po sul prezzo..
ma!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il ven mag 09, 2014 1:17 pm

treno70 ha scritto:però DIOBONO... in primis è da assassini conciare una batteria in quel modo! la mia anche dopo 20 anni di live non aveva scorticate simili!
e poi l'onestà di dire che ci sono dei graffi o abrasioni varie! o altri difetti... semmai si tira un po sul prezzo..
ma!

Concordo Treno, però bisogna vedere come sono questi strisci, se sono davvero evidenti e con ammaccature oppure se sono leggeri e superficiali...Lui parla di "sfriggetti diffusi", bisogna vedere come sono alla fine...

Per il resto mi trovi d'accordo, c'è certa gente che mi chiedo come l'abbiano usata la batteria...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mag 09, 2014 2:13 pm

Quando mi parlano di "sfriggetti diffusi", come minimo voglio vederli e valutarli IO acquirente.
Quindi, mi spiace dirlo, ma oltre al vecchio proprietari, che magari maltratta le batterie, una piccola colpa ce l'ha anche il nuovo proprietario (l'acquirente) che ha fatto l'acquisto in modo un po' affrettato e superficiale.
A meno che il venditore non abbia omesso di proposito le foto con i segni. Sta di fatto che se mi parlano anche di semplici "segni del tempo", li voglio valutare, quindi chiedo foto in cui siano ben visibili.

Oh...poi magari mi sbaglio io eh!......pero' mi ho avuto un po' quest'impressione......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rino porco il ven mag 09, 2014 2:35 pm

lui aveva detto c'è uno sfrigetto dove il tom tocca sulla cassa e basta...le foto dell'annuncio non erano assolutamente conformi allo stato della batteria: gli sfrigi non si vedevano e la risonante della cassa non era forata.

l'ho chiamato apposta per chiedere se le foto erano recenti o meno...lui ha risposto di si. ho fatto anche tante altre domande apposta. ieri gli ho mandato una mail con le stesse foto che vedete qui e un messaggio sul cellulare, ma non ha risposto.
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda Sgt.Pepper il ven mag 09, 2014 3:53 pm

Azz, allora è il mio Mac che non mi fa vedere le foto postate da Rino, chiedo venia...Appena riesco le guardo dal pc a casa, non avevo visto che c'erano le foto che documentavano i "danni"...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il ven mag 09, 2014 4:27 pm

se te hai chiesto delle foto e lui ti ha mostrato foto dove non si notavano questi segni è in malafede..
e si è ai limiti della truffa secondo me.. prova ad insistere
la pelle si cambia ed è il meno.. ma le botte son botte e quelle le devi documentare per bene.. io infatti faccio sempre foto dove si vedono i difetti per stare tranquillo.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 10, 2014 1:04 am

rino porco ha scritto:lui aveva detto c'è uno sfrigetto dove il tom tocca sulla cassa e basta...le foto dell'annuncio non erano assolutamente conformi allo stato della batteria: gli sfrigi non si vedevano e la risonante della cassa non era forata.

l'ho chiamato apposta per chiedere se le foto erano recenti o meno...lui ha risposto di si. ho fatto anche tante altre domande apposta. ieri gli ho mandato una mail con le stesse foto che vedete qui e un messaggio sul cellulare, ma non ha risposto.

Allora purtroppo ti trovi davanti a un venditore non del tutto onesto. Purtroppo pero' non so quanto ci puoi fare......legalmente parlando.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rino porco il mer mag 14, 2014 10:52 pm

lo chiamo al telefono e mi chiude in faccia...ci riprovo domani, poi diffonderei volentieri i dati per prevenire altri episodi del genere
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer mag 14, 2014 10:58 pm

occhio a diffondere i dati........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ewan il mer mag 14, 2014 11:07 pm

L'unico modo è andare sotto casa sua, l'affaire Tempesta insegna. :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rino porco il ven mag 16, 2014 2:03 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_f ... 71081.html

l'utente è questo, flavio marchisio di asti...lo dico per tutti, se non volete prendere sole evitatelo...
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven mag 16, 2014 2:13 pm

Ok....ora che hai dato il nominativo cosa credi, che lui, leggendo, cambi idea e ti ridia i soldi indietro?.......
Secondo me, dovesse leggere, gli dai solo un modo di "spillartene" altri, di soldi.......e pure a ragione, stavolta.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rino porco il ven mag 16, 2014 2:49 pm

souldrum ha scritto:Ok....ora che hai dato il nominativo cosa credi, che lui, leggendo, cambi idea e ti ridia i soldi indietro?.......
Secondo me, dovesse leggere, gli dai solo un modo di "spillartene" altri, di soldi.......e pure a ragione, stavolta.

io credo che se qualcuno, come me, prima di fare un acquisto, facesse una ricerca su nominativo per documentarsi...potrebbe trovarlo utile
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven mag 16, 2014 7:58 pm

@rino porco
certo!......lo troverebbe utile......ma tu spera che l'interessato non legga questo topic, che poi tu non vedresti piu' questa utilita'...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Antro del Borgo il dom mag 18, 2014 10:42 pm

Arrivo un po' lungo...

Io ho la XD Club e ho avuto la 23th anniversary, la XD ripellata a dovere e stagionata suona che è una meraviglia, comodissima da trasportare, problemi 0 su tutta la linea (ho venduto il suo rullo 13x5 perché non mi piaceva).

La 23th anniversary è una signora batteria, tiranti cassa con gomma, cerchi die cast, fusti con rings (si vocifera Keller..), una volta trovata l'accordatura suona che è un piacere, io l'ho venduta ad un collezionista che me l'ha pagata bene e devo dire che mi manca..unico punto debole secondo me e che la finitura in radica se prende una botta può saltare via, infatti, dopo una scheggiatura importante nel timpano, con un protettivo vetrificante trasparente l'ho pitturata tutta e non ho avuto problemi (12E di prodotto e un paio di spugne da piatti..), solo Sonor ho visto con finiture simili.

Se ne trovano ancora a 550E complete (con rullo e 2 reggirullante).

Rino ti assicuro però che chi l'ha ridotta così non ha avuto molto riguardo..anzi..certo che poteva darti info e foto maggiori sulle condizioni..
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il lun mag 19, 2014 6:49 am

Rino, ma Porco è il tuo cognome o un'attitudine?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rino porco il mar mag 20, 2014 8:15 pm

edmondo ha scritto:Rino, ma Porco è il tuo cognome o un'attitudine?

è il cognome...

alla fine l'ho rivenduta ad un mio amico e mi sono fatto dare qualcosa in più per il montaggio e l'accordatura. adesso l'ho comprata NUOVA da triade dove tra l'altro sono veloci come un fulmine e altrettanto gentili...e la batteria mi arriva direttamente dalla tamburo...buono a sapersi

alla fine meglio così...appena mi arriva metto le foto
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il mar mag 20, 2014 11:56 pm

Non volermene: sono un po' cagacazzi di natura, ma in fondo sono buono.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie