treno70 ha scritto:bella gius!! sono contento di vederti... ogni tanto passa! e salutami il ragazzo!![]()

treno70 ha scritto:......

sergio978 ha scritto:Per quanto riguarda i pirlotti la resa è assolutamente degna di nota, i piatti assumono tutt'altro colore e presenza, ma non invasiva o fastidiosa, sembra come se suonassero "più avanti", e in contesti tipo quello di sabato scorso (locale di media grandezza, microfono in cassa e niente più) sono spettacolari, in quanto aumentando il sustain, riescono ad amalgamare molto bene il tutto. Son felice di averne ordinati in buon quantitativo, non credo abbiano modo di deteriorarsi più di tanto, ma sarà una di quelle cose delle quali sicuramente non farò più a meno in futuro. In attesa e disponibile per eventuali sviluppi di pirlotto 1.0, mi godo i miei "prima serie", e continuerò a godermeli per un bel po'!
Proprio a voler essere checche fastidiose, devo dire che il massimo sarebbe avere anche il "feltrino superiore" dello stesso colore, visto che anche esteticamente parlando li trovo splendidi, e "nasconderli" con la campana dei piatti è addirittura un peccato!![]()
Per quanto riguarda i pirlocassa, beh già dissi che la cassa della Opera è un'arma, con quei cosi piazzati sotto, diventa terrore puro! Già a prove me n'ero reso conto, ma un po' il fatto di suonare piano, un po' il fatto che la saletta non è il massimo acusticamente parlando, mi riservavo un miglior test alla prima uscita.
Bene, quei cosi, non vorrei esagerare, ma tirano tranquillamente un buon 10\15% di volume in più, e forse addirittura un 20% di sustain. E occhio che io odio le casse rimbombanti, per cui parlo di sustain "buono", quello che ti fa gonfiare il colpo in pancia, non quello che da fastidio. Non è rimbombo, è ciccia allo stato puro, che segue la definizione di attacco. Anche di questi son lieto di averne scorta, non mancheranno più al mio seguito. Provata sta cosa, la cassa da sola sembra moscia.
Piccolo appunto, più per ridere che altro, è stata un po' una scommessa posizionarli e tenerli su con la cassa 18" opera, che viaggia su ponte alzacassa (amo che venga colpita in centro), la sensazione era che con tre soli punti d'appoggio la cassa "cadesse", invece una volta piazzato bene il tutto era solo una sensazione di morbidezza ed oscillazione, devo dire tra l'altro molto piacevole sotto il piede!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti