treno70 ha scritto:be! poco male... pensate che potreste avere finiture d'alto livello anche dal Trenone vostro!
Stai scherzando?!? Ho visto sui tuoi lavori finiture che da standard di fabbrica te le sogni...
A parte quest'ultimo capolavoro che ti ho ben detto quanto mi intrippa (

), ricordo bene quanto mi innamorai della verniciatura del Peace Frog, quanto è ben bilanciato ed elegante nelle colorazioni il cremino, quanto perfetto e signorile e bello è l'Ed Signature (e per me è una gioia che uno strumento così sia in mano ad una persona e un musicista di livello come il caro edmondo) e di quanto sognai all'epoca sulla bellezza dei medievil, con quei blocchetti che chiudendo gli occhi ce li ho davanti ancora adesso!
Il livello di questi strumenti, oltre che dalla perfezione tecnica che non ha nulla da invidiare alle grandi produzioni (anzi) è ulteriormente aumentato dal valore aggiunto dell'idea, della realizzazione e della mano dell'Artigiano.
Per questo mi fa un po' incazzare quando sento discorsi tipo "eh si ma sai il rullante fatto fare poi non ha mercato e non tiene il valore". Cioè, a parte che come valore proprio dello strumento (non parlo di soldi) ne può solo guadagnare con il tempo, ma che cazzo, uno si prende un rullo (o qualsiasi altro pezzo) del genere col pensiero di quanto ci prenderà a rivenderlo? Ma ci rendiamo conto che son pezzi UNICI, ognuno con le proprie caratteristiche, ma soprattutto con la propria anima, e con un bel pezzo di quella di chi l'ha costruito?
Questi non sono oggetti da mercato, sono oggetti da avere, da usare, da godere e da sfruttare per la gioia dei propri occhi e orecchi, e pure di quelli altrui.
Altrimenti ci sono decine o centinaia di SIGNORI rullanti di grande produzione, dove le questioni di mercato ci stanno tutte, che suoneranno potenzialmente anche altrettanto bene (probabilmente a cifre almeno doppie rispetto a quelle del buon treno, per arrivare agli stessi livelli), ma che non saranno comunque mai unici.