labatteria.it • Leggi argomento - Problemi insonorizzazione stanza (riscontrati)....

Problemi insonorizzazione stanza (riscontrati)....

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda pierpa96 il lun nov 05, 2012 3:37 pm

Ciao a tutti, ho letto molti topic per quanto riguarda le insonorizzazioni, infatti vorrei isolare acusticamente una stanza. Però pensandoci ho trovato dei problemi..... nella stanza c'è una finestra d'alluminio e una porta non molto buona (di materiale leggero), l'apertura della finestra è grande, come devo comportarmi per evitare fuoriuscite di suoni? E la porta? Posso insonorizzarla applicando su di essa lana di roccia o altro materiale ecc.....? Non voglio assolutamente che fuoriescono dei suoni
vorrei aggiungere delle immagini ma non posso. potrei mandarle via email a chi vorrebbe vedere la finestra o la porta
Pierpaolo Gangale
pierpa96
battipentole

Messaggioda potter il lun nov 05, 2012 4:05 pm

bèh, questo mi inquieta:

Non voglio assolutamente che fuoriescono dei suoni

Per quanto tu possa fare un bel lavoro ... e di soldini ne dovrai spendere diversi, è assolutamente impossibile che da fuori non si senta proprio nulla.
A meno che non fai un muro di mattoni di 120 cm - più altri 120 di materiale insonorizzante ... allora sì, puoi tirarci pure le bombe dentro.
Poi devi calcolare che una finestra standard non ha vetri spessi insonorizzati, che invece in questo caso servono ... e se la porta è fina, è un altro problema. La puoi appesantire, ma dovrai fare un lavoro perfetto.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JimmyFC il lun nov 05, 2012 8:43 pm

Fare il silenzio all'esterno è possibilissimo! Il problema non è COME...ma bensì QUANTO COSTA 8)
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun nov 05, 2012 10:44 pm

Secondo me se fai una bussola su porte e finestre postresti ovviare al tuo problema.

Poi ovviamente dovrai trattare acusticamente la nuova finestra, la nuova porta, pavimento, pareti e soffitto...

Meglio farsi un box e infilarci dentro la drumma... IMHO
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pan e saeado il lun nov 05, 2012 11:35 pm

JimmyFC ha scritto:Fare il silenzio all'esterno è possibilissimo! Il problema non è COME...ma bensì QUANTO COSTA 8)

Quoto in pieno.

Tra le molte cose a cui devi pensare, considera anche che se appesantisci la porta o le finestre con lana di roccia o qualsiasi altro materiale e non fai niente per sigillare bene la chiusura con guarnizioni o altro, è come se non avessi fatto nulla.
pan e saeado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ILDiko il mar nov 06, 2012 11:53 am

ma gia se metto lana di roccia sulle finestre il colume esterno diminuisce ... giusto?
Che devo farlo pure io nella stanza dove proviamo! Il mio problema è che mi mancano i serramenti!
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierpa96 il mar nov 06, 2012 2:38 pm

Grazie per le risposte, si mi basta ridurre solo di molto il suono ma non eliminarlo del tutto...... ho fatto calcoli e mi dovrebbe uscire solo di materiali 600 euro, per la manodopera ci penso io .....l'unica mia incertezza ancora è se "imbottire" la porta e la finestra o comprarle nuove ma non voglio spendere una cifra prendendole nuove. Per non parlare poi dell'arieggiamento della stanza ufff......
Pierpaolo Gangale
pierpa96
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione