labatteria.it • Leggi argomento - offerte sparse...

offerte sparse...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Alexander MacNaughton il mar ott 23, 2012 10:50 pm

Il problema maggiore e che bloccano il pacco per accertamenti e si perde.
Sia a causa della burocrazia o piaceva a qualche spedizioniere/doganiere.... Ci sono leggi che lo impediscono però...
Come si diceva prima in caso di controllo paghi l'IVA e la sovratassa che loro stabiliscono adesso non ricordo se in base al costo o in base all'infrazione fatta!

Come fanno a sapere quanto costava il pezzo comprato? Se non c'è scritto sui documenti di spedizione contattano il negozio da dove arriva il pacco... :D semplice ovviamente prima che fanno la chiamata...
Alesis Dm5 pro kit + Roland pd85-bk. Stand pearl con piatti hh 14" Paiste pst5 (no trigger) e ride 20" Pst3.(no trigger)Microfono behringer c1
Interfaccia audio Alesis iO/2
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza Paiste
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda viper86 il mar ott 23, 2012 11:01 pm

Jigen ha scritto:Quindi in sostanza.. L'unico rimedio sarebbe che il venditore non emetta fattura illegalmente in modo tale che la dogana non possa calcolare l'iva? Il problema del blocco mi sembra strano perche non capisco su quale base dovrebbe bloccarmi il pacco.. e se io ho un parente o un amico in america che mi spedisce un set di piatti preso e pagato da lui cosa potrebbe succedere?

Io ti parlo per "voci" che ho sentito.....infatti ho detto informati meglio con qualcuno....Però alla dogana lo capiscono se un oggetto è nuovo e ormai gli scontrini viaggiano online....

Infatti c' è una "leggenda metropolitana", di gente che andando in viaggio negli Usa si portava dietro una vecchia chitarra che poi lasciava lì e ritornava con una Fender nuova di zecca nella custodia di quella vecchia....tanto al' andata aveva dichiarato di trasportare una chitarra 8)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jigen il mer ott 24, 2012 6:49 pm

Ecco qua ho trovato delle risposte alle nostre domande per quanto riguarda l'acquisto fuori dalla zona euro..

http://recensioni.ebay.it/DOGANA-PER-CO ... 0002199100

In pratica se il pacco viene spedito tramite corriere si evitano la maggiorparte degli inghippi burocratici e rompimenti vari dovuti alla lentezza e non solo del sistema postale. Pero non capisco bene la parte riguardo all'Iva.
Jigen
battipentole

Messaggioda hysteria il mer ott 24, 2012 8:15 pm

Ti spiego io, leggendo dal forum di ebay.

Quello che bisogna pagare importando (come privato) merce da paesi non UE è il dazio+IVA e dovrai pagarlo in contanti al corriere che ti porta la merce a casa (FedEx, TNT o DHL sono consigliati, mentre UPS lo sconsigliano perché in Italia passa attraverso le poste e ti tocca fare tutto un iter burocratico prima di poter ritirare il pacco, cosa che invece non avviene con gli altri corrieri citati che pensano loro alla burocrazia).

I costi:
valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50

valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA

valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA

Il dazio varia in base al paese di provenienze mentre l'IVA viene calcolata in base al prezzo che hai pagato per la merce (che viene obbligatoriamente indicato su un'etichetta verde apposta sul pacco da parte del venditore, assicurati quindi che egli non indichi un valore superiore a quello reale)
Non dichiarare che l'oggetto comprato è un regalo. Non ti esonera dal dazio e anzi attira più attenzione perchè è uno degli espedienti che una volta erano usati da chi cercava di non pagare la dogana. Rischiate una multa e dei guai inutili.

Altro non so dirti, ho letto pari pari da ebay!
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jigen il mer ott 24, 2012 9:23 pm

Grazie per la spiegazione.. Quindi in sostanza se si trova qualcosa a un prezzaccio in confronto a qua dovrei risparmiare nonostante tutte le tasse.. Come questo set di piatti http://www.ebay.it/itm/121003704447?_tr ... 97.c0.m619 anche se aggiungo le tasse il prezzo e cmq inferiore a quello che pagherei qui per tutti questi.
Jigen
battipentole

Messaggioda Keithmoon! il gio ott 25, 2012 1:18 pm

L'IVA in media è sul 23% circa. Comunque se volete un consiglio comprate fuori Italia ma dentro UE, risparmiate e non pagate dogana :)
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda Milonguero il dom ott 28, 2012 12:26 pm

Ciao ragazzi,
sto pensando seriamente di prendermi questa "Tamburo Opera".
Secondo voi? A me pare un ottimo prezzo.
L'unica cosa che non mi convince e' la profondità dei tom, mi sembrano troppo profondi, che saranno 8"???
Conoscete quel negozio, sara' fidabile, qualcuno ci ha preso qualcosa?

ecco l'annuncio grazie a tutti.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... .html#foto
Milonguero
martellatore
martellatore

Messaggioda Moz il dom ott 28, 2012 3:09 pm

il prezzo come ho detto qualche giorno fa è ottimo, il vero problema secondo me è il legno... non mi risulta che facessero finiture di quel tipo, quindi temo proprio che si sia rovinata, e visto che non ha nemmeno un wrap quindi la prima cosa a rovinarsi è il fusto vero e proprio... non lo so, io non mi fiderei molto! piuttosto ne trovi altre a poco di più (ne ho vista una a 720) e vai sul sicuro!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Milonguero il dom ott 28, 2012 3:43 pm

Peccato...
Grazie mille Moz.

p.s. Parli di questa? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 81218.html

Scusa l'ignoranza, ma sono praticamente finite uguali!
Come fai a capire che quella postata prima sia stata "ristrutturata", da quei punti piu' chiari nel legno?

grazie ancora.
Milonguero
martellatore
martellatore

Messaggioda Moz il dom ott 28, 2012 3:57 pm

nono aspetta, forse mi sono spiegato male! :D
di finiture con pallini più chiari non dovrebbero esisterne, quindi deduco che sia successo qualcosa ai fusti di quella batteria (non so cosa!), però che io sappia una batteria invecchiata "normalmente" non diventa a puà! quindi fossi in te eviterei di rischiare, perchè ok il prezzo buono, ma se poi ha qualcosa che non va...??
se potessi andare a provarla resterebbe comunque meglio, almeno verifichi di persona! magari i puntini non comportano nulla di male eh, solo che non essendo una cosa normale che un fusto diventi così mi preoccupa abbastanza...

il link che hai messo adesso è sicuramente un'altra ottima offerta, se ti piacciono i tom lunghi e le casse da 20" è perfetta!!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Milonguero il dom ott 28, 2012 4:21 pm

Ho capito,
no, purtroppo non ho la possibilita' di provarla...

A me piacerebbe una cassa da 20" ma non i tom lunghi, anzi.
Quella dei tom era un'altra cosa che mi faceva dubitare, solo che non vedendo lo strumento di persona non riesci a capire.
Grazie ancora Moz.
Milonguero
martellatore
martellatore

Messaggioda Moz il dom ott 28, 2012 7:10 pm

eh guarda le opera ogni tanto le tengo d'occhio, ma difficilmente si vedono con i tom corti quelle pre-proel! evidentemente erano meno diffuse!
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il ven nov 09, 2012 3:28 pm

È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven nov 09, 2012 7:14 pm

Prendilo ora
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda SukkoPera il ven nov 09, 2012 7:29 pm

L'ho segnalato per voi! ;)
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vinnie_paul il ven nov 09, 2012 9:05 pm

spettacolo :P
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il ven nov 09, 2012 9:26 pm

(Anche se vorrei prenderlo io non poco!)
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vinnie_paul il ven nov 09, 2012 9:30 pm

ehh ti capisco....
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il ven nov 09, 2012 9:40 pm

miiiiiiiinchia
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vinnie_paul il ven nov 09, 2012 9:47 pm

lo vedi alessio la pensa come me :lol:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il ven nov 09, 2012 9:48 pm

Se mi saltano un paio di cosette, un pensierino ce lo faccio. Quello lo prendi, lo metti nell'armadio per 30 anni, e lo tiri fuori col valore decuplicato! :P
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven nov 09, 2012 9:59 pm

Lo prendi
Lo suoni
Fine
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda SukkoPera il ven nov 09, 2012 10:01 pm

:P
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vinnie_paul il ven nov 09, 2012 10:01 pm

vi.bonham ha scritto:Lo prendi
Lo suoni
Fine

:tru
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Keithmoon! il sab nov 10, 2012 3:24 pm

Quanto costa nuovo? Non so nulla su quel rullante, se qualcuno ha qualche informazione :)
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il sab nov 10, 2012 3:50 pm

Quello normale almeno 700 €, ma anche di più. Quello su eBay ha pure il badge del 100º anniversario...
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il sab nov 17, 2012 5:27 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ludwig-classic-maple-usa-24-13-14-16-batteria-rock-perfetta-garanzia-italiana_id2780887.html

ragà non ci capisco niente di ludwig classic maple, questa versione con i blocchetti lunghi che qualità ha? il prezzo mi pare piuttosto basso!
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il dom nov 18, 2012 1:17 am

direi che questo è ottimo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 55898.html

e in riferimento al rullo postato da sukkopera vi linko anche questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 65491.html
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda viper86 il dom nov 18, 2012 1:33 am

Se per caso qualcuno lo cerca identico, non se lo faccia scappare....

http://www.ebay.it/itm/Tama-Starclassic ... 500wt_1361
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie