labatteria.it • Leggi argomento - Costruire e modificare pad professionali per e drum

Costruire e modificare pad professionali per e drum

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda drummer62 il gio mag 10, 2012 3:19 pm

bellissima, treno,
molto simpatica,,,, e sound trascinante. complimenti
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il gio mag 10, 2012 5:06 pm

grazie drumm!! il messaggio è proprio quello! vuol dire che funziona... grazie ancora!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer62 il ven mag 11, 2012 8:09 am

ciao raga,
ieri sono stato a provare la dm10 alesis, nel complesso mi e' piaciuta molto, veramente divertente, l'unica cosa che nn mi ha soddisfatto e' stato il feelingi dei pad in mylar, ma mi auguro che cio sia dovuto ad una regolazione delle pelli, infatti essendo regolabili forse erano troppo tirate, qiundi al tocco risultavano troppo "dure" in piu' anche la silenziosita' nn era il massimo, specie la cassa.
poi ho provato una com pelli mesh roland,,tutto un altro discorso,, a questo punto avrei pensato di comprare cmq una dm10 e cambiare le pelli, quello del rullo con una mesh roland e le altre della tdrumm che costano pochissimo.
secondo voi e' una buona idea?
un ultima cosa, chi di voi ha esperienza con il modulo dm5, nuovo costa virca 250 contro in 550 del dm10, secondo voi la differenza di prezzo giustifia l'acquisto o no?
per treno il pezzo mi piace sul serio, ma al prox dai un altro titolo!!!!,,, stanotte a causa di una zanzara nn ho dormito!!!e nn avendo ancora la batteria neanche suonato!!!!scherzo!!!!! ciao mo lo sento again........
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il ven mag 11, 2012 10:48 am

hahahahaha bella drumm!!
allora... non conosco molto le alesis... però il fatto delle pelli è un'ottima idea!! praticamente è la modifica che fanno un po tutti... la centralina sicuramente avrà delle notevoli differenze... diciamo che se non ti manca il grano,prendi la 10! :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il dom mag 13, 2012 7:47 pm

Ragazzi ma qualcuno è amico di Dave della Diamond su facebook???
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il dom mag 13, 2012 10:29 pm

io no! però potrei diventare tuo amico... :B
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il dom mag 13, 2012 11:32 pm

Io frequentavo il post su vdrum.com a lui dedicato, ma poi hanno perso un anno di forum (tra cui la mia utenza ed i miei post). Se sei iscritto lì puoi scrivergli, lo legge spesso quel tread.

Giangy, visto che dal sito scrive che gli si può chiedere una venatura specifica (applica uno strato esterno di legno) che poi lui ricopre con 9 strati di trasparente, io stavo per mandargli una mail per chiedergli se realizzava finiture tobacco burst.

EDIT: mi sono deciso, prendo una Pearl Studio Session Tobacco Burst usata da triggherare (mi piace troppo quella finitura). Prenderò il wrap di giangy per il floor-tom-box e presto in vendita ci sarà la mia diamond :)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda momo1984 il dom mag 20, 2012 5:15 pm

Ciao a tutti raga!
Finalmente ho finito la mia edrum, intanto ecco alcune foto della cassa da 14", vi assicuro che è uno spettacolo, sopratutto anche a livello di feeling! :tru

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
momo1984
martellatore
martellatore

Messaggioda momo1984 il lun mag 21, 2012 4:08 pm

Raga guardate un po qui: http://www.padtech.hu/
è un altro costruttore di batterie elettroniche :tru
momo1984
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il lun mag 21, 2012 7:51 pm

bellissime.... ma i suoni di che centralina sono?
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fez il lun mag 21, 2012 8:57 pm

ragazzi mi dite un posto dove posso comprare una resistenza slide?
la mia era in plastica, e dopo mesi di utilizzo si è rotto il piedino del cursore dove agganciare la molla. ne vorrei comprare una con la struttura in metallo.
naturalmente intendo quella per costruire un hi-hat-
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda momo1984 il mar mag 22, 2012 7:38 am

Per treno

anche io me lo sono chiesto, ma è tutto scritto in ungherese :?

per fez

guarda qui :wink:

http://www.ebay.it/itm/Slide-Potentiome ... 455wt_1165

http://www.ebay.it/itm/100k-Slide-POTEN ... 139wt_1066
Immagine
momo1984
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il mar mag 22, 2012 10:55 am

infatti! ma poi ne nei filmati ne nelle foto non si vede la centralina! ma!....
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar mag 22, 2012 11:03 am

Molto probabilmente fa solo le batterie, per le centraline ci si arrangia.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mar mag 22, 2012 11:26 am

credo anche io... la cosa curiosa è che nel video dei rullanti si sente benissimo e si vede il posi.sensitive... questo mi fa pensare alle roland.. ma non'è quello che mi ha stupito di più! come è possibile che funzioni con quel tipo di trigger!?? che a quanto pare è il sistema tipo 2box... bisogna indagare raga!!! :tru :tru :tru

ps. momo hai fatto un lavoro pulitissimo!! ti stimo!!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda momo1984 il mar mag 22, 2012 11:51 am

E poi la cosa bella è che vendono pure il sistema dei trigger separati, ma non sono riuscito a trovare il prezzo :(
Grazie mille treno, troppo buono :)

In questo sito li vendono: http://www.edrum.hu/

I prezzi sono quelli contrassegnati con le lettere Ár, Il sistema di trigger per un pad 12" dual zone viene intorno ai 50 euro, basta fare la conversione da fiorino ungherese ad euro :wink:
momo1984
martellatore
martellatore

Messaggioda fez il mar mag 22, 2012 5:31 pm

grazie momo avevo cercato, ma non ero riuscito a trovare nulla, se non con il cursore di plastica.
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sFrenkj il mar mag 22, 2012 5:39 pm

sembrano ottimi...
stavo guardando i piatti ma non ce il prezzo...
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mar mag 29, 2012 7:49 am

Fatto giro approfondito. Sui piatti, guardando i modelli, vengono citate le Roland (tipi diversi per Td12/20/30 e Td3-9), quindi producono:

- piatti 8"-12"-16" (mica male) anche 3 trigger
- pad personalizzabili con wrap o finiture legno (poi opachi o lucidi) e bordino in metallo sotto se ha un solo cerchio (finezza alla momo)
- trigger interni (sistema cerchio a cestello) o esterni.
- gomma per rim già a forma di cerchio, tutte le misure

Prezzi:
Mediamente 50 euro a trigger interno (213 calcolando un 10+12+13+14) per quel sistema, tutto sommato mi sembra onesto, è un bel lavoro pulito.
http://www.edrum.hu/products_pictures/P ... R08D_3.jpg

20 euro l'esterno dual trigger, piccolo, bello e cromato e quindi non si nota. Bravi davvero. http://www.edrum.hu/products_pictures/t ... gy.BMP.JPG

Un pad snare da 12" pronto vendita con cerchio sopra e sotto sta a 160€ (170 con attacco al rack), allineato ad un Jobeky; un Diamond 210€ ma non esistono pronti, si sceglie minimo il colore del wrap. Un Roland sulle 350€.
Se ho capito bene, aumentando di un 10% si può prendere un pad suddetto scegliendo da una tabella di 59 colori! :o :tru
http://www.edrum.hu/index.php?productID=318

Piatti: andiamo dai 40€ per un 8" mono, 70-100€ per 12", 130€ per 16", fino a ride 16" 3 sensori, il top, 160€. Siamo a 190€ per HH col controller (curiosità, si muove l'asta e il sensore, ma non il piatto che è fisso, contrariamente a 2Box e Roland Vh11).

I suoni sono sicuramente un VST e nei loro pad sicuramente montano un sensore centrale.

Questa frase, nella parte di customizzazioni mi fa sorridere: "You would like to have your cymbals in smashing pink" però mi fa pensare. Si stanno organizzando con altri colori della gomma? Magari! Fateli dorati o almeno gialli per la putt...!

Momo, questi ti fanno concorrenza, quando ti organizzi per bene? Siamo gli unici a non avere un produttore nazionale di pad personalizzati

Maledetta svalutazione, una centralina 2box costa 299.000 fiorini (fa paura ma sono 1000€) :D Noi abbiamo l'euro perchè banche e politici non riuscivano più a pronunciare quanti soldi si mangiavano
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il mer mag 30, 2012 9:11 am

a me farebbero gola i piatti...
dove posso trovare e che materiale posso usare per smorzare il rumore dell hat diy?
momo diceva materiale tipo pintech....?
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mer mag 30, 2012 5:42 pm

ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il mer mag 30, 2012 8:49 pm

grazie mille...domani se riesco posto le foto della drum finita :D
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il ven giu 01, 2012 7:39 am

chi ha trovato la batteria ungherese dovrebbe aprire un bel topic specifico in sezione "elettroniche" così lo portiamo a disposizione di tutti i potenziali interessati..
che ne pensate?
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChupaChups il ven giu 01, 2012 9:19 pm

Come al solito riscopriamo l'acqua calda, visto che c'è un topic, che ora ho aggiornato, del 2007. :cry:
Questo è il motivo per cui sostengo che ci vorrebbero delle guide aggiornate (di produttori, modelli, sistemi di triggering, vst etc) nel sito, per i quali un forum non è lo strumento migliore.
Cioto ha promesso di sviluppare delle sezioni curate dagli utenti. Speriamo.
Altrimenti prima o poi apro un sito labatteriaelettronica.it, senza forum :D
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda momo1984 il sab giu 02, 2012 8:10 am

Ciao ragazzi, rispondo a ChupaChups:

l'idea c'era e avevo trovato un po tutto il materiale e i fornitori per iniziare a farli, ma l'investimento iniziale non è poco come sembra, e se non hai almeno un po di ordini ci rimetti anche le mutande, poi di questi tempi è meglio andarci con i piedi di piombo!

Comunque per avere dei buoni riscontri bisognerebbe avere a disposizione come minimo una centralina roland 2box e alesis con i rispettivi pad per far si che possano essere confrontati con il sistema dei trigger creati, e già qui se fate 2 conti è una bella botta!
Poi bisogna avere un posto attrezzato dove poter mettere almeno un pantografo un trapano a colonna e una levigatrige, un tavolo per lavorare, degli scaffali dove riporre il materiale e un piccolo spazio dove provarli, che alla fine è come quello che ha Dave..Quando lo stesso dave mi disse che aveva investito 20000 sterline, mi sembrò un'esagerazione, ma a conti fatti forse sui 10000 euro si spenderebbe per far partrire il tutto, considerando che io il posto ce l'avrei senza pagare l'affitto.
Infine i prezzi per i pad dovrebbero stare intorno a quelli diamond se ci si vuole ricavare qualcosa, contando che chi deve comprarli andrà quasi sicuramente da diamond che è già affermata da tempo nel mercato...
Concludo dicendo che secondo me non è un buon investimento per un secondo lavoro, sopratutto al momento, però se qualcuno ha in mente di mettersi nel mercato così ha un'idea chiara a cosa va in contro...
momo1984
martellatore
martellatore

Messaggioda battitore libero il sab giu 02, 2012 3:24 pm

Ciao Momo: è vero sono momenti molto difficili ed è dura avviare un'attività: noi sul forum ti daremmo tutto il sostegno e la pubblicità che meriti: comunque pensa che, al di là dell'investimento iniziale di 10000 € (qualsiasi attività comporta esborsi iniziali paragonabili o anche molto superiori) Diamond o Jobeky hanno tempi di consegna di oltre due mesi e lavorano solo con anticipo integrale dell'importo; insomma lavorano con i soldi del cliente già in tasca.. non è male di questi tempi!
Vista la tua competenza, se vorrai provare, ti consiglio di esplorare vie diverse, per distaccarti dal mucchio di costruttori di e-drum: una richiesta te la faccio già (se me lo realizzi hai già una prenotazione). Odio l'hot spot dei rullanti: un sistema multitrigger in uno snare da 13" tipo Mark-Drum, che filtri i picchi e trasferisca il suono agli altri trigger. Ecco questo sarebbe già un bell'inizio!
ciao :wink:
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda momo1984 il dom giu 03, 2012 8:33 am

Ciao battitore, grazie del sostegno!
Intanto devo poter provare i miei pad con le altre centraline per vedere che risposta hanno, così almeno posso capire se la mia spugna va bene con tutti i moduli come quella dei diamond...Per il sistema che dici te, tipo mark drums, penso che bisogna essre ingegneri elettronici...comunque anche io odio l'hot spot centrale nei pad, ma i miei non ce l'hanno :) questa è stata la soddisfazione più grande quando li tastavo!
momo1984
martellatore
martellatore

Messaggioda sFrenkj il dom giu 03, 2012 2:06 pm

ragazzi,qualcuno che gentilmente mi aiuta a far funzionare bene la edrum che non ci capisco niente? :evil:
ho cercato varie informazioni ma ho molta confusione...
scheda audio m-audio firewere,trigger i\o,diy e-drum e addictive drum imprestato da un amico di cui non capisco la versione,reaper che non riesco a usare e minihost che è quello che al momento uso per pilotare addictive.
uso un dual-core formattato e con installato win 7 64.
ho provato a chiedere qualche consiglio via mp ma senza risposta e mi scuso per il disturbo!chiedo direttamente aiuto qua...grazie mille e scusate l ignoranza :oops:
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il dom giu 03, 2012 3:52 pm

ciao frenk!! per che non mi hai interpellato?? hai chiesto a tutti e a me no!! lo sai che io uso queste cose regolarmente x fare le prove...
mi devi dire esattamente quali sono i problemi e come usi il tutto!
vedo che non ti manca niente! io non conosco la trigger I/O ma per collegare il tutto è uguale a qualsiasi centralina...
AD lo conosco bene! e anche altri... io al momento sto usando studio drummer! come suoni è veramente realistico...
allora... dimmi esattamente cosa fai e come colleghi!
le cose importanti sono... abbassare al limite la latenza nel pannello della m-audio.. non ricordo il limite di questa ma col tuo pc puoi tranquillamente usare il buffer a 64! al limite usa i driver 4all!
ho notato che il minihost con AD funziona benissimo! e te lo consiglio... questo se non devi registrare.
reaper io lo mollato! con AD mi dava dei problemi.. se devo registrare uso cubase che con AD funziona benissimo! è anche più facile da settare.
per sapere la versione di AD klicca sul logo centrale in alto,ti apre una schermata,nel riquadro in basso a destra ci deve essere scritto 1.5.2
questa versione prevede le impostazioni delle diverse centraline..
come alesis c'è solo la dm10 ma puoi partire con quella compatibilità e fare delle modifiche!
se hai questa versione,in alto a destra c'è un punto di domanda... lo klicchi e scegli map window! li trovi i parametri e a sinistra dove vedi map preset segli il tipo di centralina.
per ora fai queste cose amico!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il dom giu 03, 2012 7:04 pm

ciao treno,grazie mille...in realta sei stato il primo a cui ho scritto e allora a questo punto penso che ci siano dei problrmi con gl mp..
di oggi sono riuscito a far qualcosina comunque..è che in piu non capisco niente della i\o :evil:
per la versione dopo controllo perche ho il punto di domanda ma non ce l opzione che dici tu..
studio drummer dici?
grazie ancora...

edit:versione 1.0.0 :cry:
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione