labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo Sito Drum Sound

Nuovo Sito Drum Sound

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda William Guile il sab apr 17, 2004 1:14 pm

Sono d'accordo con voi. Pelli animali... orribile!
Che peccato, e dire che le drumsound sono il mio sogno. :mad:

Bisognerebbe far leggere questo thread a Luca Deorsola.
Se le facesse in pelle sintetica, sarebbero una figata.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab apr 17, 2004 1:52 pm

secondo me la pelle sintetica sarebbe una figata....ma quella animale ? veramente una minchiata!
w la L.A.V.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab apr 17, 2004 2:30 pm

cazzarola sono pelli vere??? :shock: ke porcata! :mad:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il sab apr 17, 2004 2:56 pm

qualcuno ha scritto:Bisognerebbe far leggere questo thread a Luca Deorsola.

Infatti mandiamolo a Deorsola !!!
CIAO
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabiocons il sab apr 17, 2004 3:20 pm

sono molto contento della quasi unanime reazione degli utenti del forum su questo elegante uso degli animali.mi chiedo come mai il buon deorsola non abbia pensato di ricoprire i tamburi con la pelle delle sue chiappone; cos? ad occhio avrebbe potuto ricoprire una decina di snare e sarebbe stato il massimo del trash
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il sab apr 17, 2004 4:00 pm

qualcuno ha scritto:sono molto contento della quasi unanime reazione degli utenti del forum su questo elegante uso degli animali.mi chiedo come mai il buon deorsola non abbia pensato di ricoprire i tamburi con la pelle delle sue chiappone; cos? ad occhio avrebbe potuto ricoprire una decina di snare e sarebbe stato il massimo del trash

Non ti sembra di esagerare adesso? non mi stanno bene gli insulti... non prendo le difese di nessuno parlo da felice possessore di una Drum Sound e visto che ho aperto questo topic dico ancora una volta la mia... adesso sembra che Deorsola sia un mostro manco che ci va lui ad ammazzare gli animali... diaciamo che ? chiaro a tutti che ? la peggiore idea che la Drum Sound abbia avuto... peggiore perch? come si diceva si potevano utilizzare pelli sintetiche poi i gusti sono gusti... io un rullo lo preferisco color acero o se proprio me lo devono ricoprire lo voglio madreperlato... sai quante pelli selvatiche vengono vendute??? sai quante borse borsette e cazzate vengono prodotte??? il problema ? molto pi? grande... purtroppo non basta la maturit? che ho visto qui tutti hanno dimostrato perch? gli interessi su queste cose sono alti e purtroppo ci sono ancora (tanto per fare un esempio) le signore dementi e fighette che pensano che una borsetta di pitone sia il top sopra la loro pelliccia di visone!!! <font size="2">POVERACCE</font id="size2">!!!... <font size="2">e finche c'? domanda c'? offerta (purtroppo)</font id="size2">!!!... ma da qui agli insulti c'? ne passa!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Baffos Drummer il sab apr 17, 2004 5:06 pm

E'vero .

E' la peggiore idea che abbia (abbiano) potuto avere :mad: .

Malgrado io sia un'amante del vintage stavo valutando concretamente l'acquisto di un set drum sound.

Questa novita' del LUSSO SFRENATO,come lo chiamono loro, mi ha fatto cadere le braccia e non solo... oltre a evidenti problematiche di tipo prettamente animalistico si e' superato di molto la soglia del cattivo gusto. Non parlo nemmeno di tutto il resto.

La caduta di immagine e' e sara' notevole.

A meno che non giungano dalla Drum Sound chiarimenti ufficiali.
Spero che si sia capito male e che i rivestimenti utilizzati siano SINTETICI.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il sab apr 17, 2004 5:11 pm

Sembra quasi uno scherzo, magari lo ? :???:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Baffos Drummer il sab apr 17, 2004 5:13 pm

Dal sito, copia incolla:

La qualit? del suono DRUM SOUND da oggi si veste con pelli di Alligatore e di Pitone, scegliendo tra una vasta gamma di colori, con la certezza della certificazione CE sulla commercializzazione internazionale delle pelli selvatiche.

Segue dettagliata descrizione.....

Pare che non lo sia.
:mad: :mad: :mad:

:?:
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda fabiocons il sab apr 17, 2004 6:46 pm

jason979 ha scritto:
qualcuno ha scritto:sono molto contento della quasi unanime reazione degli utenti del forum su questo elegante uso degli animali.mi chiedo come mai il buon deorsola non abbia pensato di ricoprire i tamburi con la pelle delle sue chiappone; cos? ad occhio avrebbe potuto ricoprire una decina di snare e sarebbe stato il massimo del trash

Non ti sembra di esagerare adesso? non mi stanno bene gli insulti... non prendo le difese di nessuno parlo da felice possessore di una Drum Sound e visto che ho aperto questo topic dico ancora una volta la mia... adesso sembra che Deorsola sia un mostro manco che ci va lui ad ammazzare gli animali... diaciamo che ? chiaro a tutti che ? la peggiore idea che la Drum Sound abbia avuto... peggiore perch? come si diceva si potevano utilizzare pelli sintetiche poi i gusti sono gusti... io un rullo lo preferisco color acero o se proprio me lo devono ricoprire lo voglio madreperlato... sai quante pelli selvatiche vengono vendute??? sai quante borse borsette e cazzate vengono prodotte??? il problema ? molto pi? grande... purtroppo non basta la maturit? che ho visto qui tutti hanno dimostrato perch? gli interessi su queste cose sono alti e purtroppo ci sono ancora (tanto per fare un esempio) le signore dementi e fighette che pensano che una borsetta di pitone sia il top sopra la loro pelliccia di visone!!! <font size="2">POVERACCE</font id="size2">!!!... <font size="2">e finche c'? domanda c'? offerta (purtroppo)</font id="size2">!!!... ma da qui agli insulti c'? ne passa!!!
mio caro se per te le cose che ho scritto sono degli insulti,davvero non sai cosa mi sia passato per la testa mentre ammiravo quelle cagate di tamburi
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il sab apr 17, 2004 10:41 pm

Ma ragazzi, povero De Orsola, lo state quasi facendo diventare un delinquente! Secondo me, dopo che avr? letto il topic, chiude la baracca e se ne scappa a Cuba!
Sinceramente nn so cosa pensare di questa sua iniziativa, certo nn mi scandalizza, e cmq se glielo permettono vuol dire che pu? farlo, ovviamente nei limiti del possibile e della legalit?. E se proprio vogliamo farne una questione di principio, allora la batteria, pitonata o meno, nn dovrebbe proprio esistere: invito i pi? informati o quelli bravi nel fare i calcoli a dirci quanti milioni (?) di ettari di alberi vengono tagliati per fare ogni anno centinaia di migliaia (?) di batterie.
E se proprio dobbiamo boicottare qualcuno o qualcosa, magari iniziamo dai McDonald's.
Pace a tutti.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom apr 18, 2004 12:51 am

Il Men? Caraibi nuovo mi piace un sacco :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom apr 18, 2004 12:52 pm

il discorso ? che per le batterie si DEVE usare il legno..! e come sai bene oggi come oggi il taglio degli alberi ? controllatissimo e anzi essenziale x il mantenimento delle foreste e boschi.!

Qua il discorso ?:
- Il legno si deve utilizzare per fare i fusti;
- La pelle animale, invece, si pu? fare anche a meno.. o no?! dai!

Son d'accordo se la pelle animale di bufalo o che animale sia venga utilizzata ancora per qualche tamburo artigianale tipo congas sjemb? etc...! l? ? una questione di tradizione e suono, non di vanit?.. (mi spiego..?).
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il dom apr 18, 2004 12:53 pm

ste drums ha scritto:
Sinceramente nn so cosa pensare di questa sua iniziativa, certo nn mi scandalizza, e cmq se glielo permettono vuol dire che pu? farlo, ovviamente nei limiti del possibile e della legalit?. E se proprio vogliamo farne una questione di principio, allora la batteria, pitonata o meno, nn dovrebbe proprio esistere: invito i pi? informati o quelli bravi nel fare i calcoli a dirci quanti milioni (?) di ettari di alberi vengono tagliati per fare ogni anno centinaia di migliaia (?) di batterie.
E se proprio dobbiamo boicottare qualcuno o qualcosa, magari iniziamo dai McDonald's.
Pace a tutti.

La scusa della legalit? e' vecchia, allora possiamo continuare a permettere che i giapponesi facciano fuori balene per mangiarle nei ristoranti adducendo come scusa la ricerca scientifica...
Per quel che riguarda gli alberi devi pensare che per le nostre batterie non vengono abbattute le foreste equatoriali (abbattute ormai solo per lasciar spazio a strade o per ricavarne campi da coltivare allo scopo di sfamare bovini da carne), ma i produttori acquistano legno piantato e selezionato appositamente per lo scopo, con un ricambio continuo nelle coltivazioni, che fa si' che questo incida sulla produzione di ossigeno e sull'effetto serra in maniera minima.
Produrre solo batterie "sintetiche" avrebbe un impatto ambientale molto pi? devastante.

Allevare animali senzienti inconsapevoli in gabbie o allevamenti disumani, per poi ucciderli a bastonate e spellarli (nella maggioranza dei casi ancora vivi) solo per ricavarne una borsetta o la finitura di un rullante credo sia tutta un'altra cosa...
Nessuno vuole spellare le chiappe al povero DeOrsola, siamo d'accordo in molti sul fatto che abbia fatto una scelta stupida.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom apr 18, 2004 4:33 pm

finch? mangiamo gli animali, rientriamo perfettamente nella catena alimentare, per? quando si inizia ad allevare animali solo per la loro pelle, allora stiamo un po' sballando.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il dom apr 18, 2004 5:39 pm

...Io intanto ho annullato la drumsound che volevo ed ora mi becco una bella yamaha absolute maple nouveau. :mrgreen:
Magari vi sembrer? una cazzata, ma non sono riuscito a farne a meno.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il dom apr 18, 2004 7:23 pm

William Guile ha scritto:...Io intanto ho annullato la drumsound che volevo ed ora mi becco una bella yamaha absolute maple nouveau. :mrgreen:

Ecco queste sono le cosa che andrebbero fatte presenti! Non ? da poco il tuo gesto. Complimenti!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kuma il dom apr 18, 2004 7:37 pm

Ritengo che questa completa e ottusa mancanza di sensibilit? verso il mondo animale, e l'integrazione in ambito musicale dei principi dello spettacolo, della moda e degli Idola (...non era forse il suono che doveva contare, in uno strumento musicale?) da parte della ditta in questione, sia ripagabile solo con un altrettanto completo boicottaggio e un lavoro di informazione/sensibilizzazione del mondo percussionistico al fine di estendere la protesta.
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il dom apr 18, 2004 8:57 pm

lorenzo ha scritto:Il Men? Caraibi nuovo mi piace un sacco :D

Eh eh, bella questa! :D
Spero si sia capito che il mio riferimento alla quantit? degli alberi tagliati era una semplice provocazione. Come ho detto non ho un'opinione in proposito: nn ? mancanza di sensibilit?, sar? che nn amo particolarmente i serpenti, boh! (E' vero cmq che, se per esempio facesse i rivestimenti con pelli di cani, orsi, elefanti, ecc, allora farei il vostro stesso discorso).
Un'ultima considerazione: nn credo per? che Deorsola si sia sbattuto tanto ad ottenere le licenze per avere quelle pelli e ad apprendere le varie tecniche per usarle come rivestimenti se non fosse stato sicuro di averne un tornaconto. Probabilmente avr? avuto delle richieste in tal senso, chi lo sa?
Magari le avete richieste proprio voi ed ora vi sentite in colpa! :D
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun apr 19, 2004 1:48 pm

Hai detto niente. Il top della produzione mondiale, secondo me. Niente di meglio di Yamaha. Quanto spendi?

William Guile ha scritto:...Io intanto ho annullato la drumsound che volevo ed ora mi becco una bella yamaha absolute maple nouveau. :mrgreen:
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il lun apr 19, 2004 2:30 pm

spero che nessuno vedendo la mia drumsound faccia come quelli che attaccano le persone impellicciate, altrimenti sono "astate" sulla capoccia :D

Comunque non boicotto nessuno, una batteria fatta in quel modo ? di pessimo gusto ma se tutto ? fatto entro le leggi il discorso ? solo morale, ma chi sono io per fare la morale agli altri?
La Drum Sound fa ottimi strumenti, il rullante che ho ? il pi? bello che ho avuto finora, stesso discorso per la batteria. Se qualche ebete vuole una batteria ricoperta di alligatore sono fatti suoi, ma ha tutti i diritti per averla, visto che ? legale.
La considero alla stessa maniera di una pelliccia, di una borsetta, di una giacca di pelle: si ? nella legalit?, ? giusto protestare, ma evitando le sceneggiate stile "Ripa di Meana", perch? poi si cade nel torto.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda riccardo il lun apr 19, 2004 3:15 pm

Ho letto solo adesso i post sulle nuove "finiture :cry: " drumsound,
inutile dire che sono inorridito,a quando le finiture in ermellino-panda-orso polare? :mad:
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martin il lun apr 19, 2004 3:54 pm

ma mediamente quanto costano le drum sound? (a parte le cagate col pitone e coccodrilli ovvio)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun apr 19, 2004 4:06 pm

lorenzo ha scritto:spero che nessuno vedendo la mia drumsound faccia come quelli che attaccano le persone impellicciate, altrimenti sono "astate" sulla capoccia :D

Comunque non boicotto nessuno, una batteria fatta in quel modo ? di pessimo gusto ma se tutto ? fatto entro le leggi il discorso ? solo morale, ma chi sono io per fare la morale agli altri?
La Drum Sound fa ottimi strumenti, il rullante che ho ? il pi? bello che ho avuto finora, stesso discorso per la batteria. Se qualche ebete vuole una batteria ricoperta di alligatore sono fatti suoi, ma ha tutti i diritti per averla, visto che ? legale.
La considero alla stessa maniera di una pelliccia, di una borsetta, di una giacca di pelle: si ? nella legalit?, ? giusto protestare, ma evitando le sceneggiate stile "Ripa di Meana", perch? poi si cade nel torto.

condivido pienamente!!!
ok protestare, ma non esasperare come ha fatto qualcuno!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martin il lun apr 19, 2004 5:15 pm

lorenzo ha scritto:e rimanendo in Italia queste sono alcune finiture della McDrums:

http://www.mcdrums.it/Collegamento%20a%20Galleria.htm

ciao lorenzo, hai per caso idea di quanto possano costare le batterie mcdrums? che almeno a vederle a video sembrano interessanti
grazie
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun apr 19, 2004 5:42 pm

le mcdrums costano un sacco di soldi, avevo chiesto un preventivo l'anno scorso direttamente alla mail del loro sito ed era saltato fuori qualcosa tipo 4mila euro per un 22-10-12-14-16-rullante

Non so i prezzi normali della Drumsound, su controtempo vendono un set come quello descritto sopra a 2180 euro, io la mia l'ho pagata 2400 senza rullante ma con il tom da 8", a settembre 2002
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il lun apr 19, 2004 7:51 pm

--------------------------------------------------------------
senti io ho una absolute 10000 e vorrei fare una permuta e comprarmi la nuova,per? ancora non sono riuscito a provarla ,mi dici come suona e a quale set somiglia (come suono).ciao
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun apr 19, 2004 10:32 pm

non hanno messo le finiture SPARKLE !!! :mad:
e hanno messo quelle cagate pitonate ke sembrano firmate roberto cavalli ! :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mar apr 20, 2004 10:33 am

Cann - grazie. So che la cosa magari frega poco a Deorsola, ma so anche che se avessi preso comunque la ds, ogni volta che l'avrei guardata avrei ripensato a tutta la faccenda di cui si parla ora, e non l'avrei amata come si deve. Bisogna amare i propri strumenti per esprimersi bene con essi, secondo me.

Pippo - Beh si, la trovo fantastica. Per un set 22x18 10-12-14 spendo 1765 euro da acustica (? un prezzo circa 300 euro pi? basso del normale). Per rullante ho scelto un supraphonic 14x5.

Fabiocons - Appena mi arriva (spero in settimana) apro un post di "festeggiamento" e scrivo tutte le mie impressioni.
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie