Gandalf ha scritto:ATTENZIONE!!!
prima di cambiare l'hi hat,cambia l'asta,con l'asta della linko ci puoi metter su qualsiasi piatto che suona come ferraglia,i piatti ballano troppo,scorre male ecc!!!
io ho comprato il modello di punta della yamaha che non s'incliana a 2 gambe(forse 950/1000???boh)a 120 ? da merula e secondo me va alla grande!
io cmq punterei sull'usato per il charly,magari un K/Z o un A/Z,hai la versatilita' del k e dell'a e la potenza dello z custom,oppure un ufip bionic come il mio,anche il 14 e' molto versatile e avanzi i soldi per l'asta!!!

Gandalf ha scritto:l'asta dell'iron cobra non so quanto costa di preciso,ma ti consiglierei cmq quella yamaha,ha + regolazioni e costa meno!
per i piatti se hai 320? ti tocca escludere i paiste 2002 e simili,rimangono gli ufip,gli z custom e penso gli avedis!

junglefunk ha scritto:io ho l'asta del charleston della Linko e mi trovo davvero da dio.
Stabile, con addirittura la regaolazione della tensione della molla.
Nulla da invidiare alle aste charlie di media gamma delle marche prestigiose.
il mio consiglio ? di comprare un buon charlie usato, e magari un bel ride/crash. o prendi un crash da 18" abbastanza pesante in modo da usarlo anche da ride, oppure un ride da 20" non troppo pesante....
il doppio pedale.....aspetta, c'? tempo.

gabrielemorse ha scritto:120? per un'asta? ma con quei soldi io mi son comprato un china ufip rough 18"!!!! e con 19,30? ho comprato da acustica l'asta tamburo piu economica ke c'era! che senso ha spendere tanti soldi per le aste? trane per il charlie(? un nome da cane!), che senso ha comprare un asta da 130 ? quando ce ne sono a 15? alla fine le regolazioni per l'asta da crash son tutte uguali: inclinazione, altezza. se ? a farfalla magari ? meglio perke levi il treppiedi dai coglioni, ma ne bastano 2, il resto io ho aste ipereconomiche ke mi tengono perfettamente il piatto, non ballano, etc...
certo,per l'hh ci vuole una buona asta!

nick m ha scritto:A mio parere un brutto crash fa pi? danni (parlando di suono) che un brutto hi-hat, nonostante quest'ultimo si usi molto di pi? (questa per? ? solo la mia opinione)... quindi se fossi in te prenderei un buon crash, cos? al massimo tieni quello vecchio x averne 2... Invece di 2 hh a meno che non hai esigenze particolari non credo te ne faccia tanto. Per il doppio pedale ti pu? essere molto utile se fai metallica, meno x korn e <font color="red">iron (visto che il mitico Nicko McBrain non lo usa)</font id="red">

Ian Paice ha scritto:nick m ha scritto:
A mio parere un brutto crash fa pi? danni (parlando di suono) che un brutto hi-hat, nonostante quest'ultimo si usi molto di pi? (questa per? ? solo la mia opinione)... quindi se fossi in te prenderei un buon crash, cos? al massimo tieni quello vecchio x averne 2... Invece di 2 hh a meno che non hai esigenze particolari non credo te ne faccia tanto. Per il doppio pedale ti pu? essere molto utile se fai metallica, meno x korn e <font color="red">iron (visto che il mitico Nicko McBrain non lo usa)</font id="red">
Non lo usa, ? risaputo, ma fa andare il suo DW5000 come se fosse un doppio...E non ? per niente cosa facile farlo andare come fa lui!Nell'album Brave New World sembra che usi il doppio invece ? sempre il singolo..Prima di usare il singolo come lui bisogna farne di strada... Oppure passare direttamente al doppio anche per fare alcuni pezzi degli Iron...![]()
![]()
In un intervista gli hanno chiesto come mai non usa il doppio..Lui ha tranquillamente risposto che fa gi? fatica a suonare il singolo...
Ha un piede destro che fa paura...

gabrielemorse ha scritto:<font color="red">120? per un'asta? ma con quei soldi io mi son comprato un china ufip rough 18"!!!! </font id="red">e con 19,30? ho comprato da acustica l'asta tamburo piu economica ke c'era! che senso ha spendere tanti soldi per le aste? trane per il charlie(? un nome da cane!), che senso ha comprare un asta da 130 ? quando ce ne sono a 15? alla fine le regolazioni per l'asta da crash son tutte uguali: inclinazione, altezza. se ? a farfalla magari ? meglio perke levi il treppiedi dai coglioni, ma ne bastano 2, il resto io ho aste ipereconomiche ke mi tengono perfettamente il piatto, non ballano, etc...

nick m ha scritto:gabrielemorse ha scritto:
<font color="red">120? per un'asta? ma con quei soldi io mi son comprato un china ufip rough 18"!!!! </font id="red">e con 19,30? ho comprato da acustica l'asta tamburo piu economica ke c'era! che senso ha spendere tanti soldi per le aste? trane per il charlie(? un nome da cane!), che senso ha comprare un asta da 130 ? quando ce ne sono a 15? alla fine le regolazioni per l'asta da crash son tutte uguali: inclinazione, altezza. se ? a farfalla magari ? meglio perke levi il treppiedi dai coglioni, ma ne bastano 2, il resto io ho aste ipereconomiche ke mi tengono perfettamente il piatto, non ballano, etc...
solo 120 euro costano i china ufip rough?

<s></s>cassa4 ha scritto:l' ha preso usato !

Ian Paice ha scritto:sono d'accordo con te, io infatti x fare "the wicker man" con il gruppo dovevo usare il doppio... cmq a meno che non fai questi pezzi molto tecnici da fare con un solo pedale, x suonare gli iron non dovresti avere bisogno del doppio...

nick m ha scritto:Ian Paice ha scritto:
sono d'accordo con te, io infatti x fare "the wicker man" con il gruppo dovevo usare il doppio... cmq a meno che non fai questi pezzi molto tecnici da fare con un solo pedale, x suonare gli iron non dovresti avere bisogno del doppio...
D'accordissimo con te, alcuni pezzi non necessitano del doppio come per esempio Hallowed Be Thy Name, ma non dimenticare che alcuni dei pezzi pi?? belli degli Iron sono molto difficili..Tipo The Evil That Man Do...

Quoto. Io le canzoni degli Iron le faccio col doppio di un mio amiconick m ha scritto:secondo me (r)(r) pi(r)? difficile run to the hills... i sedicesimi sull'hh l(r)? sono veramente molto veloci...

Dave Grohl ha scritto:Quoto. Io le canzoni degli Iron le faccio col doppio di un mio amiconick m ha scritto:
secondo me (r)(r) pi(r)? difficile run to the hills... i sedicesimi sull'hh l(r)? sono veramente molto veloci...

nick m ha scritto:Dave Grohl ha scritto:Quoto. Io le canzoni degli Iron le faccio col doppio di un mio amiconick m ha scritto:secondo me (r)(r) pi(r)? difficile run to the hills... i sedicesimi sull'hh l(r)? sono veramente molto veloci...
Che canzoni fai?

Dave Grohl ha scritto:nick m ha scritto:Dave Grohl ha scritto:Quoto. Io le canzoni degli Iron le faccio col doppio di un mio amiconick m ha scritto:
secondo me (r)(r) pi(r)? difficile run to the hills... i sedicesimi sull'hh l(r)? sono veramente molto veloci...
Che canzoni fai?
Degli iron?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti