labatteria.it • Leggi argomento - Questi immigrati...

Questi immigrati...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vetto il ven apr 01, 2011 10:32 am

condivido potter e quello che dice...ma il mio discorso (che secondo me è quello che c'è da fare ora) è diverso!
leggere bene...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven apr 01, 2011 11:12 am

Vetto, il tuo discorso non fa una piega, anzi, è da quotare.

Ho capito "il perchè Loro vengono da Noi" .... ma questo innesca una serie di meccanismi che creano disordine.

Dal lato umano, se avessi mille-mila-miliardi di euro, acquisterei millemila ettari di terra e ci metterei tutti "i poveri" del mondo.

ma tornando alla realtà, gli immigrati che lavorano regolarmente ed hanno un regolare permesso di soggiorno sono la minoranza.

I più lavorano a nero, vengono sfruttati, vivono in condizioni umane degradanti.
E' questo che vogliamo "per loro" ospitandoli?

No, perchè, parliamoci chiaro ... Non c'è più lavoro neanche per gli Italiani se non ce ne siamo accorti.

Ribadisco: Non c'è posto - lavoro e soldi per tutti.

Se oggi bussano alla porta di casa vostra 300 immigrati chiedendo il pranzo e da dormire .... li potete ospitare?
Semplicemente no!

Siete razzisti per questo!!!

Non credo.

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il ven apr 01, 2011 11:15 am

potter ha scritto:non è per essere razzisti ... ma:

1 - per ora di profughi si sono visti pochi, a Lampedusa ci sono in prevalenza Tunisini - Da classificare come immigrati irregolari ...

2 - In Italia non possiamo accoglierLi tutti e "mantenerli" ... Non abbiamo ne strutture, ne soldi.

3 - Queste persone, non troveranno lavoro, non saranno registrate, non saranno rimpatriate. Resteranno in Italia, lavorando in nero i più onesti ... a delinquere gli altri.

4 - Provate un pò ad immaginarla al contrario:
Guerra Civile in Italia, vai a bussare alle porte Tunisine, Libiche - ecc.

Ad un peschereccio Napoletano - gente che stava lavorando, mica andavano ad invadere la Libia - hanno sparato perchè era in acque Libiche, a 1oo km dalle coste.

Mi immagino ad arrivare in 4500 col gommone .... Cioè a NON ARRIVARE ...

Sono totalmente d'accordo.
Però la domanda ora è: Quindi??
Ce la sentiremmo di sparare a vista alle navi in arrivo??
O di riportarli tutti a casa a farsi bombardare in testa??
:cry: :cry: :cry:

E' un problema di difficile soluzione, che diventa ancora più grosso grazie alla nostra ottima amministrazione politica!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda vetto il ven apr 01, 2011 11:36 am

è un grande problema...e ci vuole un grande pennello :D

scherzi a parte penso che siamo arrivati a questo punto dopo anni di campagna del tipo "dagli sotto all'immigrato che stupra le nostre donne e deruba le nostre case!!!" e di altri fattore che secondo il mio parere dovevano essere gestiti meglio!

tipo quella cavolate di dare la lettera di estradizione (o non so come si dice) al clandestino per mandarlo via...la lega ci aveva fatto una campagna della madonna su sta cosa dicendo che avrebbe migliorato tutto!

in realtà il clandestino va in questura, gli danno la lettera e gli dicono "ora te ne torni a casa" E LUI "si si........ :suk"

questo è un esempio che mi ricordo, io sono giovane e non ho una memoria storica come tanti ma sono sicuro che bisognava fare qualcosa per evitare questa situazione molto prima...ora è tardi!

e è una cosa che bisognerebbe ricordarsi in ogni discorso politico...pensare al futuro e non all'immediato presente!
soprattutto sul nucleare...
scusate se non mi sono spiegato bene ma sono di fretta e adesso vado a magnà...bon appetit :P
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven apr 01, 2011 12:00 pm

Sono totalmente d'accordo.
Però la domanda ora è: Quindi??
Ce la sentiremmo di sparare a vista alle navi in arrivo??
O di riportarli tutti a casa a farsi bombardare in testa??

E' un problema di difficile soluzione, che diventa ancora più grosso grazie alla nostra ottima amministrazione politica!

Ovviamente NO .... E' chiaro che non gli puoi sparare!!!

Sapete perchè ne arrivano così tanti?
Perchè i molti Viaggi li organizza la Mafia.
Ce li portano "loro" in Italia ... Lo Stato pensate che non lo sappia????
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il ven apr 01, 2011 12:22 pm

oK!
Fatto sta che siamo incasinati e nessuno ha idea di come tirarci fuori... :cry:
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven apr 01, 2011 12:25 pm

Tanto per cambiare!!!!

Ma tanto in Italia si pensa solo ai processi del B. - Il resto non conta.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven apr 01, 2011 12:36 pm

potter ha scritto:Vetto, il tuo discorso non fa una piega, anzi, è da quotare.

Ho capito "il perchè Loro vengono da Noi" .... ma questo innesca una serie di meccanismi che creano disordine.

Dal lato umano, se avessi mille-mila-miliardi di euro, acquisterei millemila ettari di terra e ci metterei tutti "i poveri" del mondo.

ma tornando alla realtà, gli immigrati che lavorano regolarmente ed hanno un regolare permesso di soggiorno sono la minoranza.

I più lavorano a nero, vengono sfruttati, vivono in condizioni umane degradanti.

No, perchè, parliamoci chiaro ... Non c'è più lavoro neanche per gli Italiani se non ce ne siamo accorti.

Se oggi bussano alla porta di casa vostra 300 immigrati chiedendo il pranzo e da dormire .... li potete ospitare?
Semplicemente no!

Non credo.

Puro Vangelo!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven apr 01, 2011 7:10 pm

benvenuti nel fantastico mondo della Lega dove vi tacciano di razzismo senza cognizione di causa ma solo per ideologia.

sono sempre gli altri che son razzisti, vero?

e quando finalmente si scopre l'acqua calda del problema immigrazione (poichè c'è il rischio che ognuno si debba beccare la sua bella fetta di torta di irregolari) tutti a dire "ah ma questo è un problema oggettivo, non è questione di essere razzisti o meno"...

complimenti!

adesso beccateveli tutti anche nelle vostre regioni (intendo quelle che mai lo hanno fatto).

alla fine faremo i conti sulla coerenza di molti.

già parecchi ne escono in modo imbarazzante.

e pensateci due volte prima di dare del razzista a qualcuno. soprattutto perchè non siete affatto diversi da chi criticate sempre per partito preso.

adesso partite pure con le vostre speculazioni politiche. non eliminerete il problema reale che c'è. come del resto mai lo avete fatto e nemmeno provato a farlo.

mi quoto nello stesso post

ilbenjo78 ha scritto:adesso beccateveli tutti anche nelle vostre regioni (intendo quelle che mai lo hanno fatto).

alla fine faremo i conti sulla coerenza di molti.

conta solo questo.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il ven apr 01, 2011 10:46 pm

Potter ha centrato in pieno il succo della situazione...ma tanto intorno a sti poracci ci sono giri di soldi enormi. Saremo noi a farne le spese e altri a farci affari sopra.
Soluzioni? Ormai sto capendo che non esistono se continuano ad esserci certe persone.
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Alov il sab apr 02, 2011 1:22 am

ilbenjo78 ha scritto:benvenuti nel fantastico mondo della Lega dove vi tacciano di razzismo senza cognizione di causa ma solo per ideologia.

sono sempre gli altri che son razzisti, vero?

Perdonami...
Lungi da me voler scatenare un violento dibattito, ma questo (oltre che imbecille patentato) non può essere considerato in scioltezza un razzista??
E non è l'unico, ci sono altre schiere di "camicie verdi" di pari livello.
Del resto parliamo del partito che ha smesso di chiamare TERRONI i meridionali solo quando è iniziato l'afflusso di immigrati a cui si sono potuti associare epiteti ancora più offensivi.

Ci saranno sicuramente decine di persone in gambissima nella lega, ma offendersi se si viene accusati di razzismo mi sembra veramente eccessivo...

In ogni caso ad oggi dire che l'immigrazione non costituisce un grave problema per l'Italia è una stupidità utopica e fintamente perbenista.
E' però necessario saper proporre dei validi rimedi a questo problema, cosa che sinceramente non mi pare sia stata fatta. Anche qui sul forum chi critica i provvedimenti finora presi, chi sa inquadrare la situazione in maniera oggettiva, non sa però proporre una soluzione!

Abbiamo decine di poveracci e disperati che arrivano in Italia su trabiccoli semi-galleggianti. Non POSSIAMO accoglierli tutti, ok!
Che facciamo?

Gli spariamo??
Li riportiamo indietro a farsi bombardare in testa?(chi paga il viaggio di rientro?? e se poi tornano qui? li riportiamo di nuovo indietro? e chi RIpaga??)
Oppure li dividiamo in gruppetti e li portiamo in paesi casuali??
Oppure li arrestiamo??
Insomma dopo aver detto che non possono stare qui (e c'è modo e modo per dirlo) come cazzo reagiamo??
Se la Lega (o un qualsiasi altro partito) sapesse fornire una risposta decente a questa domanda otterrebbe probabilmente il mio voto! Finora non è stato così.

Per concludere, per chi avesse la pazienza di leggere, vorrei riportare il seguente articolo, tanto per non dimeticarsi:
qualcuno ha scritto:“Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano anche perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno e alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi o petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti fra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare fra coloro che entrano nel nostro Paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali. Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell’Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione ”.
1912 Congresso degli Stati Uniti - Rapporto sugli immigrati italiani

Solo per dire che il problema era lo stesso con gli italiani 100 e più anni fà, e, nonostante l'esperienza vissuta "dall'altro lato", passi avanti non se n'è fatti! :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DarkDawn il sab apr 02, 2011 7:39 am

Bell'intervento Alov ;)
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda matteo t il sab apr 02, 2011 11:30 am

potter ha scritto:

Non credo.

hai straragione potterino.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab apr 02, 2011 12:26 pm

beh alov... lo dici tu stesso :)

"Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione ”.
1912 Congresso degli Stati Uniti - Rapporto sugli immigrati italiani"

gli stati uniti avevano la soluzione già 100 anni fa.

e quando dicevano "rimpatriare" non era tanto per dire.

li prendevano e li mettevano sul primo mercantile disponibile per l'italia.

così come oggi fa qualsiasi cavolo di nazione quando trova un irregolare sul proprio territorio.

lo prende, lo mette in un centro di identificazione, lo identifica, identifica anche da dove è materialmente partito e lo rimanda indietro in un modo o nell'altro o lo spedisce al confine.

chi paga per questo?

tutti noi! ho come il sospetto che la maggiorparte della popolazione sarebbe lieta di pagare una quota aggiuntiva sulle tasse o accise varie per fare questa cosa.

intanto spero sia la volta buona che ognuno si accolli la propia quota di irregolari.

mi è capitato di vedere una mappa italiana con indicati i centri di accoglienza, i centri di identificazione ed i centri di permanenza temporanea presenti.

Immagine

è aggiornata al 2008. quindi magari ad oggi qualcosina può essere cambiata.

ma se vado sul ministero dell'interno trovo questa. aggiornata ad oggi.

http://www.interno.it/mininterno/export ... r_sito.pdf

le cose non sono poi molto diverse dalla prima.

cos'è?!?!?!?! non ci sono e non ci sono mai stati irregolari nel centro italia o comunque in regioni storicamente amministrate dal centro sinistra?!?!?!?

o forse chi trovano lo spediscono altrove per farlo identificare?

non è che forse è il caso che ogni regione costituisca il proprio centro per irregolari in funzione della propria capacità e del livello di problema presente in loco?
così che forse può anche essere di aiuto a decongestionare le altre strutture operative?

è evidente che attualmente i centri esistenti sono nelle zone di sbarco (Puglia, Calabria, Sicilia) e in quelle dove gli irregolari maggiormente si trasferiscono (Lombardia, Piemonte, Friuli, Emilia-Romagna).

ma ripeto: possibile che nelle altre regioni non ci siano irregolari?

è ridicolo che città come Genova, Firenze, Ancona o Napoli non abbiano un cavolo di centro di identificazione, non trovate?

Almeno in Veneto hanno sempre avuto il coraggio e l'onestà di dire "non ne vogliamo sapere un cazzo di loro. arrangiatevi". pagando, tra l'altro, un bel prezzo morale (il Veneto è nazionalmente considerata la regione più razzista d'Italia).

Con l'avvento dei social-network e dei mezzi di comunicazione personali attraverso internet (oltre che ai miei modesti viaggi in giro per l'Italia) ho notato che alla fine i Veneti, sul tema immigrazione IRREGOLARE, la pensano allo stesso modo di un lombardo, un ligure, un emiliano, un marchigiano, un campano, un sardo, un pugliese o un siciliano. solo che questi ultimi non lo ammetteranno mai in pubblico (se non in modo politicamente corretto).

mi ripeto. se forse c'è una cosa positiva in questo problema è che finalmente ognuno dovrà assumersi delle responsabilità e molti altarini e scheletri nell'armadio salteranno fuori.

i tempi dello scarica-barile, tra l'altro insultando gli altri, spero finiscano presto.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alov il sab apr 02, 2011 12:44 pm

"Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione ”.

e quando dicevano "rimpatriare" non era tanto per dire.
li prendevano e li mettevano sul primo mercantile disponibile per l'italia.

E infatti in questo modo NON hanno impedito che MILIONI di italiani arrivassero negli USA, nè hanno saputo riconoscere "i buoni dai cattivi" visto che oltre alla pizza gli hanno portato anche la mafia!

Insisto: rispedirli a casa NON è una soluzione. I costi sono elevati e il processo è potenzialmente infinito: li riporto a casa e loro ritornano, li riporto a casa e ne tornano degli altri ecc ecc...

Nemmeno smaltirseli nelle varie regioni può essere una soluzione definitiva perchè se continuano ad arrivare finisce anche lo spazio nelle altre regioni...
Se la Lega ha fatto metà del suo programma sulla lotta all'immigrazione e l'altra metà sul federalismo fiscale, a federalismo fiscale non ancora approvato, possiamo dire che la Lega è allo 0% dell'attuazione. Il problema degli immigrati non solo non è stato risolto, ma non è stato AFFRONTATO!

Non capisco poi il discorso delle responsabilità... di che??
Vuoi dire che è colpa di qualcuno se abbiamo tanti immigrati? Non riesco proprio a capirti.
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab apr 02, 2011 1:07 pm

Per me ok aiutarli, soccorrerli e rimetterli in sesto.
Ma poi accogliendoli tutti....che se fa?
Intendo, mettiamo che aprano un centro d'accoglienza vicino al nostro paese\città.
Non si tratta di 80-100 persone, spesso si parla di cifre tipo 700-800 persone.
Tutte queste persone oltre a tenerle lì se ci stanno.........poi cosa fanno?
Ripeto, non si parla di poche persone ma di molte più persone che si trovano senza un lavoro o "qualcosa da fare". Per numeri bassi si trova qualcosa ma per molti localizzati in pochi punti non vedo soluzione.

Poi sta cosa che anche noi siamo stati un popolo di immigrati, concordo.
Mio nonno e altri parenti sono stati in svizzera e francia anni a lavorare (ora alcuni vivono lì) ma di quei tempi per poter entrare ad esempio in svizzera dovevi:
-avere dei documenti e richiedere permessi
-dovevi dimostrare di avere un lavoro e mandare un certificato medico di buona salute.
Arrivato alla frontiera controllavano le carte e facevano lì una visita medica e se per sfiga eri ammalato o secondo loro non idoneo al lavoro (ma avevi tutte le carte in regola) ti rispedivano a casa senza tanti complimenti (come è successo a molti amici di mio nonno).

Non dico di arrivare a fare come la Spagna che aveva messo navi da guerra e sparava pure, ma una qualche soluzione deve essere trovata.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab apr 02, 2011 1:52 pm

alov ha scritto:E infatti in questo modo NON hanno impedito che MILIONI di italiani arrivassero negli USA, nè hanno saputo riconoscere "i buoni dai cattivi" visto che oltre alla pizza gli hanno portato anche la mafia!

Certo che non hanno impedito l'arrivo anche dei cattivi. ma vuoi forse far intendere che l'italo-americano in stragradande maggioranza sia un mafioso oppure che la selezione degli immigrati italiani ha fatto sì che alla lunga la comunità italo-americana sia una componente fondamentale della società americana che ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo di quella nazione?

e poi considera che stai parlando di un periodo che va dalla fine dell'800 ai primi del 900 e di una nazione che era ancora al limite della terra di frontiera. l'immigrazione lì ed in quel periodo era auspicata e desiderata.

il tuo paragone è assolutamente improprio ed ingannevole con l'attualità italiana.

alov ha scritto:Insisto: rispedirli a casa NON è una soluzione. I costi sono elevati e il processo è potenzialmente infinito: li riporto a casa e loro ritornano, li riporto a casa e ne tornano degli altri ecc ecc...

suona tanto come una sconfitta.

rispedire a casa gli IRREGOLARI è una soluzione necessaria e legalitaria nei confronti della nostra comunità.
e non c'è prezzo da pagare che tenga per fare ciò.

a sto punto aboliamo le frontiere, i nostri documenti, i nostri contratti di lavoro, la nostra legalità. visto che tanto dovremmo fare entrare tutti anche senza documenti; visto che tanto c'è sempre gente che lavora in nero, ecc...

che razza di ragionamento è il tuo? non combattere questo problema perchè costa troppo?

proprio perchè non lo si combatte questo aumenterà sempre di più e sarà una catastrofe per tutti.

Alov ha scritto:Nemmeno smaltirseli nelle varie regioni può essere una soluzione definitiva perchè se continuano ad arrivare finisce anche lo spazio nelle altre regioni...

stai scherzando vero?
altro ragionamento da sconfitta.
"non iniziamo nemmeno... tanto non serve a niente".

in sostanza mi pare di capire che non vuoi affrontare il problema.

Alov ha scritto:Se la Lega ha fatto metà del suo programma sulla lotta all'immigrazione e l'altra metà sul federalismo fiscale, a federalismo fiscale non ancora approvato, possiamo dire che la Lega è allo 0% dell'attuazione. Il problema degli immigrati non solo non è stato risolto, ma non è stato AFFRONTATO!

vatti a leggere i dati sulla lotta all'immigrazione clandestina di prima che scoppiassero i disordini in tutto il nord-africa.
controlla quanti immigrati erano sbarcati a lampedusa nello stesso periodo dell'anno scorso.
cerca i dati sulle espulsioni degli anni scorsi e vedi se sono aumentate o diminuite.
informati seriamente sui partiti che stanno facendo del lavoro serio su questo problema ed i partiti e le regioni da loro amministrare che invece fanno spallucce e scaricano il barile per paura di perdere elettorato.

il federalismo, soprattutto in un paese di parassiti come questo, non si fa in mezza giornata.
se avessi avuto la voglia di dare una occhiata in giro per la rete avresti già visto quali riforme sono già passate e quali sono in lavorazione/approvazione.

quindi il tuo 0% è solo aria fritta ed una ridicola speculazione da due lire che mi strappa un sorriso.

il bello è che non solo ti arrendi a questo problema senza nemmeno provare ad affrontarlo ma perdipiù critichi chi invece lo sta facendo accusandolo tra l'altro (il colmo) di non fare niente.

Alov ha scritto:Non capisco poi il discorso delle responsabilità... di che??

allora. secondo te l'immigrazione IRREGOLARE è un problema nazionale o regionale?

spero proprio che tu sia almeno in grado di capire come sia un problema di carattere nazionale.

Tutte le regioni stanno facendo la loro parte?

No. se avessi dato un'occhiata a quello che ho pubblicato sopra capiresti subito di cosa sto parlando.
e noteresti tra l'altro che molte delle quali non fanno nulla sono proprio quelle amministrate da gente il cui motto è la solidarietà.

gente a cui recentemente è stato chiesto un sostegno per questa situazione e la cui risposta in soldoni è stata: "non ci penso nemmeno! levatevi dal cazzo!" (e giustamente perchè le loro città erano pronte a scendere in piazza per protesta).

in sostanza ci sono zone d'italia che hanno sempre contribuito materialmente alla lotta all'immigrazione clandestina ed altre che poco o nulla hanno fatto.

capisci ora o devo spiegarti meglio?

Troviamo tutti scandaloso che l'Italia non abbia il sostegno dell'unione europea per questa emergenza.
Poi però qualcuno a livello regionale fa il finto tonto quando è arrivato il suo turno di dare una mano su richiesta della propria nazione.

Bell'esempio di coerenza e responsabilità.

devo andare avanti?

Alov ha scritto:Vuoi dire che è colpa di qualcuno se abbiamo tanti immigrati? Non riesco proprio a capirti.

No. non è colpa di nessuno. Ma proprio perchè non è colpa di nessuno allora tutti devono fare qualcosa.
non deve essere "ok. visto che non è colpa di nessuno io me ne lavo le mani e che siano gli altri ad arrangiarsi".

capisci ora o devo spiegarlo ancora più semplicemente?
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab apr 02, 2011 1:59 pm

Questi immigrati se ne devono andare a calci nel culo dal nostro paese.
Sono la feccia del pianeta. Devono andare a riempire di piscio e di merda le strade del loro paese... schifosi pezzenti.
Volete dei soldi per tornare nel vostro paese? Ma spacchiamogli la testa, non aspettate che si faccia vivo il governo... trattiamoli con tutto l'odio che meritano. Bisogna tirare le palle fuori, questa gente marcia sulla nostra repressione.
Hanno capito che siamo delle palle mosce. Giustizia personale in questi casi.
|2D|STANCE|

Messaggioda potter il sab apr 02, 2011 1:59 pm

Sapete quanti ne arriveranno ancora ???
TANTI ... MA TANTI !!!!!

A Manduria cominciano ad aver paura, scappano dal centro, arrivano davanti alle case a gruppi di 20 a chiedere cibo e acqua. Ci sono delle casalinghe con bambini che si cagano addosso dalla paura.
Sono entrati anche in alcuni appartamenti disabitati ed hanno dato fuoco ad una roulotte, oltre che dormire dove capita buttando la monnezza e cagando per terra!!!

Secondo VOI è Razzismo affermare che così proprio non va bene????

A proposito, ma DALL'EUROPA che ci dicono che gli Italiani siamo tutti teste di cazzo, xenofobi e razzisti ?
Avete visto a Ventimiglia??? Li respingono senza tanti cazzi e ci saranno 50 persone!!!
Tra Lampedusa e Manduria sono oltre 15.000 !!!!!
E stanno lì ... Ospitati e sfamati nel meglio che la situazione possa consentire!!!

No-nò .... Non ci siamo!!! Non ci siamo proprio!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il sab apr 02, 2011 2:07 pm

2D sei sbronzo?
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab apr 02, 2011 2:36 pm

Il paragone con gli USA di 100 e passa anni fa non regge anche perchè, all'epoca, in USA il lavoro c'era, non vi erano problemi ndi disoccupazione...e se permettete il territorio americano è ed era un pelino + ampio del nostro.

ragazzi, ma davvero vogliamo dare le case popolari a zingari, clandestini & co quando, VEDENDO COI MIEI OCCHI, una famiglia con 1 solo stipendio, di 1000 euro, non ne ha diritto, solo perchè "essi hanno un'entrata"!!!

ma vi pare possibile???

Io ho visto famiglie in questo stato passati avanti dagli zingari e compagnia bella!!!(e poi, sti cazzo di zingari, ad esempio, tutti, MA TUTTI con l'abbonamento a sky, TV LED ETC....(LO VEDEVO, NEI CAMPI IN ZONA E NELLE CASE POPOLARI GLIELO PORTAVO IO L'ABBONAMENTO DA PAGARE, quando facevo il postino).
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab apr 02, 2011 2:46 pm

matteo t ha scritto:Il paragone con gli USA di 100 e passa anni fa non regge anche perchè, all'epoca, in USA il lavoro c'era, non vi erano problemi ndi disoccupazione...e se permettete il territorio americano è ed era un pelino + ampio del nostro.

ragazzi, ma davvero vogliamo dare le case popolari a zingari, clandestini & co quando, VEDENDO COI MIEI OCCHI, una famiglia con 1 solo stipendio, di 1000 euro, non ne ha diritto, solo perchè "essi hanno un'entrata"!!!

ma vi pare possibile???

Io ho visto famiglie in questo stato passati avanti dagli zingari e compagnia bella!!!(e poi, sti cazzo di zingari, ad esempio, tutti, MA TUTTI con l'abbonamento a sky, TV LED ETC....

Puro Vangelo # 2

Ragazzi .... Tutta l'Africa e il Medio Oriente, non c'entrano in Italia!!!!
E' matematica .... Anzi, Logica Geografica.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab apr 02, 2011 2:49 pm

ma poi ci fosse lavoro, ci fosse benessere PER TUTTI, per carità....ma qui ci si sgozza anche per fare il lavapiatti!!!!
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il sab apr 02, 2011 2:54 pm

ma comunque non capisco perchè lo stato italiano è l'unica stupidissimo stato che accoglie ancora gli immigrati. ok anche i nostri avi sono stati immigrati, però ca**o questi se ne approfittano, si ci sono famiglie immigrate normali e oneste ma cavolo basta. la francia si è lavata le mani e ha chiuso le frontiere e noi? ancora stiamo spendendo soldi per gli aiuti umanitari e stiamo riempiendo le nostre città di stranieri. per carità non sono razzista ma il troppo stroppia.
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab apr 02, 2011 3:12 pm

Razzista!? ... :lol:

Basta con 'sta storia!!! Cazzo!

ci fosse lavoro, ci fosse benessere PER TUTTI, per carità....ma qui ci si sgozza anche per fare il lavapiatti!!!!

Appunto.

Case Popolari ai Rom -- E italiani da mamma e papà fino a 50 anni.
Rom che girano in Mercedes e I-Phone .... Ed io con le pezze al culo pur lavorando 10 ore al giorno.

Sono razzista.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab apr 02, 2011 8:05 pm

INFATTI!

io cosa credete, me ne starò a casina mia fino alla veneranda età di....mmhh...boh!

Come cazzo fai a comprarti casa se non ti aiuta qualcuno?

Ma io batto sul mio intervento precedente:

Un collega di mio babbo, venuto su dalla sicilia, qualche anno fa con:

- 1 stipendio di 1100 euro (all'epoca in lire, non saprei quanto...);
- 2 figli piccoli;
- 1 moglie che all'epoca NON lavorava;

Chiese al comune la casa popolare.

Il sindaco si riempì la bocca di belle parole, e lui era speranzoso.

Al dunque, tutte le case vennero consegnate a:

- zingari;
-albanesi (erano quegli anni lì ndr);
-altre etnie varie & eventuali;

Gli venne detto che per lui, NON V'ERA POSTO ALCUNO, dato che egli, almeno, aveva una entrata.

AVETE CAPITO COME FUNZIONA IN ITALIA?

Potrei snocciolarvi altri casi, come quello di un carabiniere, altre famiglie (mia madre insegna e quindi sa i cazzi di TUTTI QUI) et mooooore....

Gli unici che stanno bene qui sono i cinesi RICCHI, che sfruttano quelli poveri.

Si affittano le ville (come dietro casa mia) a 2-3000 euro al mese, non si sa che ci fanno dentro, e soprattutto quanti sono, ma:

- fanno la felicità del proprietario (cash fiammante tutti i mesi e zero storie);
- non chiedono ristrutturazioni et similia;

Girano con BMW, Porche (chayenne soprattutto), E NON SANNO GUIDARE.

almeno fanno girare l'economia spendendo nei ristoranti di lusso (uno davanti casa mia) e nei negozi dove 1 paio di jeans costa 180 euro...(sempre vicino casa mia).
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom apr 03, 2011 8:57 am

Già .... :evil:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il dom apr 03, 2011 1:32 pm

io rischio di diventare razzista veramente e ne sono giustificato, innanzitutto mi ricordo quando un peschereccio fu colpito da raffiche di ak47 vicino alle coste libiche, quindi non capisco perchè ci mettiamo così tanti scrupoli, il fatto è che sti islamici sono molto ottusi, sanno benissimo che quì in italia troverebbero un altra miseria che li attende, eppure si mettono in viaggio, è necessario mettere delle motovedette a largo di lampedusa pronte a fermare le imbarcazioni di profughi, minacciarli di aprire il fuoco, altrimenti un paio di navi a disposizione per darli assistenza igenico-sanitaria e alimentare, dopodichè ognuno a casa sua, si lamentano del regime gheddaffi e poi scappano anzichè combattere.

in italia la situazione è grigia, c'è troppa disoccupazione, giovani a spasso, padri di famiglia licenziati, pensionati in difficoltà, famiglie sulla soglia della povertà, non c'è posto per ospitare un popolo dalla forte cultura che è tendente a dominare sugli altri, la storia insegna, aprono moschee, pretendono che l'italia non esponga il simbolo della religione cristiana. non vogliono rispettare la nostra cultura, religione, costituzione.
e poi di cosa vivranno? come faranno a sopravvivere? avranno bisogno di mangiare anche loro?
criminalità organizzata, scippi, stupri ecc

poi siamo governati da una classe politica di uomini e donne incapaci, interessati solo alla poltrona e al prestigio personale, ci vorrebbero 100 Cossiga per risolvere la situazione
:evil:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il dom apr 03, 2011 1:38 pm

Comunque l'intervento di 2Dstance è davvero schifoso, provo vergogna e pena per lui sinceramente.

Io penso che intanto un paese civile debba accogliere queste persone nel migliore dei modi, perchè se vanno in cerca di cibo nei paesi significa che hanno fame, queste sono cose elementari. Poi mi fanno ridere quelli che adesso parlano e si definiscono anche credenti, ma per favore vah!
Oggettivamente non si può negare che siano troppi per poter essere accolti alla lunga in Italia, è lapalissiano, ma una prima accoglienza possiamo anche darla, visto il nostro passato di migranti. Mentre quello schifo di governo che ci ritroviamo dovrebbe fare in modo di far valere a livello europeo il fatto che l'emergenza venga suddivisa in tutta europa, ma quell'incapace di Frattini figuriamoci se è in grado di fare qualcosa.

I cinesi diventano ricchi perchè ci sanno fare e perchè sfruttano le magagne del nostro sistema economico, vuol dire che sono bravi.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom apr 03, 2011 1:39 pm

Fanno bene i Francesi e gli Inglesi ... Lì non entrano. Sicuro.

Exa :wink: , io sono dell'opinione che se dobbiamo aiutarli dobbiamo farla a casa loro, così è troppo facile.

Tutti i popoli hanno combattuto i dittatori per affermare le democrazie.

Questi scappano da casa loro, gli offri accoglienza per quello che puoi ... e s'incazzano pure.

Troppo facile.

Nò - Non ci siamo.

Tu puoi ospitare ed accudire alcuni ... questo si- è legittimo ed umano ... ma se arrivano tutti da NOI, la vedo dura. Non è possibile tenerceli tutti. Non è razzismo.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto