Lebowski ha scritto:Premessa: sono stato senza suonare da maggio e non sentivo neanche lo stimolo di farlo.. ora ho ricominciato...
Non ci riesco pi?... ogni volta che mi metto dietro allo strumento mi scoraggio.. magari non suono oggettivamente male, ma ai miei orecchi il tocco, il suono che esce, il groove NON ? soddisfaciente... mi sento impedito di fronte a esercizi che riuscivo a fare a occhi chiusi e non riesco ad andare dietro a pezzi facili, mentre prima eseguivo correttamente pezzi che diversi potrebbero considerare ''difficili'' (restando sempre nell'ambito rock si capisce)
Inoltre non sento la frenesia di mettermi dietro ai tamburi... sara' mica il momento di chiusura della mia carriera batteristica?
E' successo ultimamente anche a me... e anche altre volte in passato... e per quanto mi riguarda dipende da mille fattori; oltre alle motivazioni strette legate allo strumento (un concerto, una registrazione, una lezione ecc...) che potrebbero venire a mancare si aggiungono fattori esterni e interni che inconsciamente ti provocano questa debolezza.
Tipo... tempo fa i miei piedi non pedalavando pi?!! In un concerto dal vivo ho fatto ridere i polli... quando suonavo x i fatti miei mi deprimevo, ero ansioso ecc... perch? non mi piacevo.... dammi retta, quando ? cos? fermati e non suonare! Prima o poi troverai automaticamente e inconsciamente le tue motivazioni a suonare e a studiare.
Credo che non ti faresti certe domande se stesse veramente finendo la tua carriera batteristca.
Dietro a certe insoddisfazioni c'? per forza ua passione... senza di essa non ti porresti neanche il problema!
Ciao!!!