labatteria.it • Leggi argomento - Batterie coi Keller... anvedi che schiaffo!


Batterie coi Keller... anvedi che schiaffo!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Lebowski il mer mag 11, 2005 2:55 pm

CAZZO! i fusti non costano moltissimo ma piu o meno spendo 250? per un 16x16.. vi sembra che meriti farsi una batteria coi keller o ? una spesa inutile ed ? meglio farsela fare in fabbrica?!

un 3 pezzi viene a costare sui 700? mi ha detto il tipo di play!

:sad: depression
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda lorenzo il mer mag 11, 2005 3:24 pm

il listino pubblicato da lollo mi pareva con prezzi buoni:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rms=keller

Piuttosto le meccaniche da mettere ai fusti dove si possono trovare, con una buona scelta tra modelli?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Ale77m il mer mag 11, 2005 3:32 pm

lorenzo ha scritto:il listino pubblicato da lollo mi pareva con prezzi buoni:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rms=keller
<font color="black"></font id="black"><font color="black"></font id="black"><font color="black"></font id="black">

I fusti grezzi non costano molto, per? bisogna tenere conto che vanno sagomati i bordi, vanno forati e verniciati oppure rivestiti e queste operazioni ovviamente hanno un loro costo.

Se poi costi di meno far lavorare i fusti da loro o in fabbrica non saprei... conoscete qualcuno che possa effettuare queste operazioni?
Avatar utente
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 248
Iscritto il: mer nov 10, 2004 5:40 pm

Messaggioda banko il mer mag 11, 2005 5:10 pm

Una batteria con i fusti keller senza verniciatura ma con i bordi e i fori viene a costare circa un migliaio di eruro con due tom e due timpani. E' chiaro che non ? una soluzione per risparmiare, ? una soluzione per avere la soddisfazione di suonare con lo strumento fatto da s?, altrimenti si va in un negozio e si compra una Yamaha o una Mapex. Chiaramente una fabbrica che produce centinaia di batterie l'anno spende meno di noi a farne una, quindi a parit? di accuratezza costa meno una batteria Tama che una autoprodotta. E visto che comprando una batteria di marca si ha anche la certezza che suoni bene, secondo me farsi la batteria con i fusti keller pu? rivelarsi una buona inculata. Per? sottolineo il condizionale e l'importanza della soddisfazione...
Avatar utente
banko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:54 am
Località: Firenze

Messaggioda flip il mer mag 11, 2005 6:47 pm

banko ha scritto:Una batteria con i fusti keller senza verniciatura ma con i bordi e i fori viene a costare circa un migliaio di eruro con due tom e due timpani. E' chiaro che non ? una soluzione per risparmiare, ? una soluzione per avere la soddisfazione di suonare con lo strumento fatto da s?, altrimenti si va in un negozio e si compra una Yamaha o una Mapex. Chiaramente una fabbrica che produce centinaia di batterie l'anno spende meno di noi a farne una, quindi a parit? di accuratezza costa meno una batteria Tama che una autoprodotta. E visto che comprando una batteria di marca si ha anche la certezza che suoni bene, secondo me farsi la batteria con i fusti keller pu? rivelarsi una buona inculata. Per? sottolineo il condizionale e l'importanza della soddisfazione...




condivido in pieno. ci avevo pensato pure io ma ho scartato l'idea x tali motivi!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda lollo il mer mag 11, 2005 7:12 pm

io credo che alla fine assemblersi una batteria non sia cos? complicato e dispendioso,soprattutto usando i KELLER.
per il rivestimento-finitura si possono scegliere diverse tecniche-materiali:
o vai in carrozzeria e te la fai laccare,oppure opti per la satinatura con impregnanti per legno,gommalacca ecc.
i blocchetti sono il vero problema,ma risolvibile.
io sto per assemblarmi un set coi keller e prender? i blocchetti pearl neri,quelli delle master custom...costano l'uno sui 3-4 euro da merula,tenuto conto che mi servono cassa tom e timpano dovrei farcella con 300-350 euro.
per sagomare i bordi ci sono i falegnami....oppure sul web ho trovato un tipo che ha fatto una modifica al seghetto alternativo riuscendo a tagliare i bordi dei fusti a qualsiasi inclinazione e con risultati eccellenti...
basta ingegnarsi e costruirsi un set ? una passeggiata...
per fare i buchi basta prendere le misure da un altra batteria io faccio cos?,armato di un cartellone-cartoncino.
tolgo i blocchetti al fusto dal quale devo prendere le misure e lo rivesto col cartellone,segno dove ci sono i buchi,poi prendo il fusto grezzo e seguendo i puntini trapano.
comunque vi lancio un'idea...se comprate i keller rifinisco io i fusti e vi assemblo io le drum senza problemi.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Lebowski il mer mag 11, 2005 7:22 pm

in quel tamburo sarebbe cosi

16 blocchetti dixon -> 2.5? l'uno
16 viti -> 40cent l'uno
2 cerchi -> 30? la coppia
3 gambe+blocchetti -> ari-30
Fusto -> 125
Foratura e bordatura 25e (preferisco che me la faccia il loro artigiano)

tanto mi farei il set che mi pare con estrema lentezza e senza cazzi per le ordinazioni e dovrebbe anche suonare bene, credo. Lo coloro io con la vernice trasparente x legno e la monto che mi diverto (? anche facile..)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda bobone il mar mag 24, 2005 1:51 pm

andate sul sito "thedrumclub.tk " e avrete tutte le informazioni del caso....e mi sembrano alla portata di tutti,con un notevole risparmio e altrettanta soddisfazione e la possibilita' di customizzare come si vuole!!!!!!!!!!
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
Avatar utente
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:57 pm

Messaggioda LCF drummer il mar mag 24, 2005 2:04 pm

Chiss?...io mi tengo la mia Performer!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda SignoriDrums il mar mag 24, 2005 3:16 pm

bobone ha scritto:andate sul sito "thedrumclub.tk " e avrete tutte le informazioni del caso....e mi sembrano alla portata di tutti,con un notevole risparmio e altrettanta soddisfazione e la possibilita' di customizzare come si vuole!!!!!!!!!!


Mmmhh... mi sembra di averlo gi? sentito... :mrgreen:
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti