labatteria.it • Leggi argomento - Mia nuova rec - Dave Weckl

Mia nuova rec - Dave Weckl

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mar gen 19, 2010 4:05 am

Ciao gente...

Come ovvio, non mi avvicino nemmeno al drumming di Dave, però ho comunque provato a studiare e registrare questo suo brano, tratto dall'album della Dave Weckl Band - Rhythm Of The Soul.

http://www.box.net/shared/68n97mdn0x

Penso che vada decisamente migliorato come precisione, ma comunque cosa ne dite ?!
Tenete conto che la rec di batteria è stata mixata al brano in un secondo momento quindi può darsi che ciò contribuisca a renderla un pò più sprecisa...

Siate crudeli senza problemi, tanto finchè non la suono come lui non la smetto.... :D :)

Ciauz !
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mad4drum il mar gen 19, 2010 9:28 pm

bravo!! adoro dave weckl e devo dire che hai suonato bene: preciso, sound giusto...peccato che l' audio non sia il massimo...comunque molto bravo!

8)
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ricc81 il mar gen 19, 2010 10:48 pm

mi sembra bella dritta e precisa,col groove ci sei....unico appunto:forse quando suoni i tom dovresti andarci più deciso,fagli un pò male che poi ti ringrazierà. :tru
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar gen 19, 2010 10:59 pm

o ascolti troppo il click o hai un backtime naturale .. arrivi sempre un attimo dopo , e il groove risulta lento sul brano ... non che vada male il concetto indietro ... ma questo è un brano che andrebbe suonato all'opposto se vuoi dargli tiro .. và suonato avanti o al massimo dentro , weckl ad esempio lo suona avanti .
nulla di preoccupante ..dare il giusto tiro a questo tipo di groove è difficilissimo . :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mar gen 19, 2010 11:03 pm

possibile che sia appena "indietro" perchè non l'hanno messa bene a tempo nel missaggio?
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar gen 19, 2010 11:05 pm

chi non l'ha messa a tempo ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mar gen 19, 2010 11:08 pm

dr,darkside ha scritto "Tenete conto che la rec di batteria è stata mixata al brano in un secondo momento quindi può darsi che ciò contribuisca a renderla un pò più sprecisa... "

perciò ipotizzavo che fosse colpa del mixaggio...
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar gen 19, 2010 11:26 pm

sprecisa ?? :lol:
vabbè che senso avrebbe mixare un pezzo impreciso ? poi la rec con il missaggio non c'entra nulla. :mrgreen:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mar gen 19, 2010 11:30 pm

ah boh!così ha scritto,non so se ho capito male io...forse intendeva dire che magari ha registrato con una certa latenza e poi quando è andato ad allineare le traccie di batteria con la traccia drumless non è riuscito a metterle perfettamente a tempo...aspetto che ce lo spieghi meglio lui :mrgreen:
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nicola Muratore il mer gen 20, 2010 1:12 am

Bizio ha scritto:o ascolti troppo il click o hai un backtime naturale .. arrivi sempre un attimo dopo , e il groove risulta lento sul brano ... non che vada male il concetto indietro ... ma questo è un brano che andrebbe suonato all'opposto se vuoi dargli tiro .. và suonato avanti o al massimo dentro , weckl ad esempio lo suona avanti .

Quoto anch'io questa cosa, so che Dr. Darkside è un estimatore del Mason sound, e se sei un estimatore del Mason sound per forza suoni indietro :D Cmq bella escuzione
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mer gen 20, 2010 1:39 am

Sempre indietro.... :D :)
E' il marchio di fabbrica !!! :tru

Comunque... La traccia è stata registrata in presa diretta per la batteria, e successivamente mixata sulla traccia drumless come diceva ricc... E' impossibile almeno per me sincronizzare perfettamente la traccia suonata a quella drumless quindi ci sarà sempre un certo sfasamento.

Ciò non toglie che io sia spreciso come un tagliaerba del '52... :a:
Spero di migliorare con lo studio !

Ragazzi grazie a tutti dei commenti !!!!!
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AndreaPaino il mer gen 20, 2010 4:28 pm

CIao, io sono un grande amante di Mr. Weckl e devo dire che mi è piaciuta!! :)
La registrazione nn è delle migliori e come per tutti noi hai dei campi di miglioramento, però mi sembra un buon prodotto.
Continua cosi...a pane e Dave!!!! :a:

www.myspace.com/andreapaino
AndreaPaino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ar 9000 il mer gen 20, 2010 7:40 pm

Il problema di sti pezzi è che sono costruiti attorno al modo di suonare di Dave... quindi per stare bene nel contesto ci vogliono i crash veloci, i fill "nervosi" .... e le manacce sue! :evil:
Comunque ben fatto, com'è stato detto un po' più di peso nei passaggi sui tom è bene :wink: e anche nel rullante direi, almeno per acquistare quel pelo di "crack" dall'attacco delle pelli che i sti pezzi è necessario.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lupin il mar gen 26, 2010 1:10 pm

a me piace :a:
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ