tommylee85 ha scritto:ma Hellhammer, perch? te la prendi tanto?
nessuno ha detto niente contro i batteristi metal, eh, bens? contro la gente che ? chiusa e soprattutto irrispettosa verso ci? che ? diverso dai suoi gusti....
se poi dici frasi come "capisco che vi roda il culo perch? negli ultimi anni il metal VENDE MOLTO PIU' DEL JAZZ ed ? molto pi? famoso", allora mi pare che sia tu ad alimentare la "guerra"...

Hellhammer ha scritto:I migliori batteristi SUONANO.

Hellhammer ha scritto:
IL rock ha tenuta viva la musica LIVE nonostante tutti i programmi di musica elettronica etc etc...
il rock ha tenuto VIVO l' amore per la batteria ACUSTICA..... ringraziamolo ogni tanto,no?

BRUFORD ha scritto:i faust o gli einsturzende neubauten utilizzno martelli pneumatici e seghe elettriche .
Il rumorismo ? una corrente musicale (???)
credo che prima di parlare bisogni conoscere prima della batteria, la musica.
Sbobino ha scritto:Grandissimi neubauten. originalissimi e con due percussionisti geniali. suonano praticamente con tutto. ultimamente con un compressore

Hellhammer ha scritto:Come si fa ad avere una conversazione con un che ? convinto di sapere tutto e non si mette minimamente in discussione???
Tu critichi addirittura il fatto di suonare la batteria in spazi "grandi".
Sicuramente il metal non ha 40 mila dinamiche, ma ? una sfida a chi ha pi? dinamiche? a me piacciono dischi degli ACDC che dinamica mica ne hanno poi cos? tanta.
Critichi chi suona forte e hai il nick GENE RICH....si sa che GENE KRUPA fu allontanato dall' orchestra (ad inizio carriera) perch? suonava troppo forte. Buddy Rich poi era in grado di suonare a volumi pazzeschi.
Buddy Rich se fosse nato ora penso si sarebbe dato a quelche stile "estremo". IDem per batteristi come TONY WILLIAMS.
io non credo che in media i batteristi pi? scarsi suonino metal perch? anche nel jazz e nel blues ci sono le mezze seghe. ed ? normale! perch? non basta suonare Jazz per essere un batterista migliore di uno che suona metal, bisogna vedere COME suoni.
Poi ripeto se tu vuoi vedere il tuo stile come il migiore di tutti....beh allora penso che tu non sia questo grande conoscitore di musica e ti ricordo che per chi ascoltava musica classica veder diffondere il jazz ? stata una delle cose peggiori della musica dato che NON era certo considerata musica colta.... insomma la stessa cosa che fai tu discriminando altri stili pi? "nuovi".
POi sicuramente suonare blast beats non ? la cosa + varia del mondo, ma anche tenere un 4/4 rock ou? essere visto come una continua ripetizione...anche tenere una base samba nonostante sopra poi sposti accenti e ghost notes. Io ritengo che OGNI COSA ABBIA UN SUO PERCHE' ED E' MERAVIGLIOSO CHE CI SIA VARIETA' MUSICALE....
UN MONDO SOLO DI JAZZ SAREBBE UNA NOIA MORTALE
COS? COME UN MONDO SOLO DI METAL.
W LA VARIETA'!!
Poi da gran conoscitore della musica citi Lombardo e basta....sai quanti meriterebbero di essere nominati???

Ginger Drummer ha scritto:Il miglior batterista, come dice il mio maestro, ? colui che sedendosi sopra a un seggiolino e dietro a una batteria ? in grado di suonare qualsiasi genere dal metal pesante al jazz piu sperimentale, non abbandonandosi a tecnicismi eccessivi ma mettendosi al servizio della band e nello stesso tempo dare al pezzo che sta suonando il proprio stile.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite