labatteria.it • Leggi argomento - Consigli colpo doppio pedale singolo

Consigli colpo doppio pedale singolo

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda ThePope il mar mar 29, 2016 11:51 am

Ciao ragazzi, sapete consigliarmi qualche esercizio per allenare questo tipo di tecnica? Nel forum ho trovato solo consigli su come andare velocissimi col doppio pedale...personalmente non mi interessa andare a manetta, vorrei solo raggiungere la massima fluidità, magari facendo esercizi mirati. Grazie
///Basix Custom Signature Danny Gottlieb 22"-12"-16" //TamaStarclassic b/b 14" //Ufip Bionic HH:14. Crash:18. Crash ride:20//Trick Dominator SinglePedal///
ThePope
battipentole

Messaggioda nikman il mar mar 29, 2016 12:33 pm

Intendi fare colpi doppi col pedale singolo??

Se vai da un maestro chiedi a lui altrimenti se non hai fretta nel pomeriggio ti cerco dei video su youtube. Ad ogni modo basta partire piano e fare ottavi col pedale singolo, parti da 60 bpm e lentamente avanza, 60-65-70-75 ecc fino a quando riesci, senza sforzare troppo.

P.s.
Hai la mia stessa batteria, la danny gottlieb :tru
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ThePope il mar mar 29, 2016 1:15 pm

Ok questo è un buon esercizio, anche se ho notato che il mio potrebbe essere un problema di coordinazione e non di resistenza...tendo a scaricare il doppio colpo troppo tardi e ciò mi porta a farlo troppo veloce, quindi viene fuori na mezza ciofega. E' un problema che mi si presenta quando ad esempio tenendo un tempo semplice in 4/4 sul charlie provo il doppio colpo prima dell'ultimo quarto...quindi volevo sapere se esistono proprio esercizi su incastri tra doppio colpo di pedale e rullo.

si comunque gran batteria la danny, sopratutto per quello che costa! poi da quello che ho capito è fuori produzione
///Basix Custom Signature Danny Gottlieb 22"-12"-16" //TamaStarclassic b/b 14" //Ufip Bionic HH:14. Crash:18. Crash ride:20//Trick Dominator SinglePedal///
ThePope
battipentole

Messaggioda dimebag il mer mar 30, 2016 1:30 am

Io per imparare il doppio colpo lungo la mia 'storia' da autodidatta ho usato vari metodi. Il primo è stato il classico tacco-punta consigliato da un amico batterista. Mi mettevo delle ore con il pedale a fare tacco-punta finchè non mi usciva. :D Poi provavo a metterlo in varie cover per esercitarmi con velocità e situazioni diverse. Il tutto con le molle del mio iron tirate al massimo eh, anche perchè se non sono troppo tese non hai la risposta giusta :wink:
Poi pian piano ho iniziato a scivolare sul pedale solo con la punta e ora mi esce automaticamente :D
Il tacco-punta è più facile, ma è un pelino più lento dello scivolare solo con la punta, però se non vuoi andare a velocità alte puoi farne anche a meno :tru
EnterVoid: Primo EP. del mio gruppo! -> viewtopic.php?f=10&t=92860
La mia Saturn: 22x18 22x18 12x8 13x9 16x14 / Axis pedals
La mia DDrum: 22x20 22x20 10x8 12x9 14x14 16x14 / Iron cobra pedals
La mia DrumCraft Serie 8: 22x20 10x8 12x9 14x12 / DW 5002 Delta III pedal / Iron Cobra P900 pedal
Snare: Mapex saturn 14x5,5 / DDrum 14x7 / Pearl Vinnie Paul Signature 14x8 / PDP Concept Maple 14x6.5
Sabian Cymbals: AAX Stage Hats, AAX Studio Crash, AAX X-plosion Crash, HHX Power Crash, AA Raw Bell Dry Ride, Paragon China
Per chi mi considera un amico può chiamarmi Jimmy :)
dimebag
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica