labatteria.it • Leggi argomento - It's your move,Traduzione in italiano pronta

It's your move,Traduzione in italiano pronta

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda litie il ven dic 03, 2004 5:41 pm

Qualche mese fa mandai una mail a Famularo richiedendo la traduzione italiana del suo libro,It's your move.
Rispose dicendomi che il metodo era in fase di traduzione;oggi ricevo un altra mail...dice che la traduzione ?ompleta e che prestissimo sar?ossibile scaricarla dal suo sito...MITICO!!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il ven dic 03, 2004 7:23 pm

Ottima notizia!
Ah, grazie dei complimenti e dei suggerimenti per il mio gruppo, litie!
Sono felice che tu abbia ascoltato le nostre esecuzioni!
CiaouX!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda litie il ven dic 03, 2004 8:02 pm

Si si ho ascoltato tutti gli mp3.Mi sono piaciuti davvero...siete un bel gruppo!!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il ven dic 03, 2004 8:08 pm

GRAZIE MILLEEEEEEEEEE!!!!!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe il ven giu 22, 2007 8:06 pm

Non voglio aprire un nuovo thread, quindi mi accodo a questo. SOno stato da birdland e ho comperato It's your move. A una prima lettura la moeller mi sembra spiegata in maniera pi? strutturata rispetto al solito dovr? guardarmelo con calma.

Mi sembra per? che praticamente non parli di uso delle dita, solo moeller oppure polsi. Possibile?
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il ven giu 22, 2007 8:47 pm

certo che ? possibile, tutti continuano a mitizzarne l'impiego , ma nelle impostazioni base le dita non hanno alcun ruolo, solo alle alte velocit? possono avere una qualche utilit?...ettore mancini dixit, e nel corso degli anni ho potuto apprezzare quanto sacrosante fossero le sue parole...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il ven giu 22, 2007 10:11 pm

va beh. Il testo mi sembra veramente ottimo, un modo di chiarire e interpretare in una visione unica le diverse tecniche (eccetto le dita come abbiamo detto)

Edit:Per chi fosse interessato segnalo che per la moeller ? illustrata solo la match german, i movimenti moeller della sinistra traditional non sono illustrati e neanche quelli per la french.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianni-chi il sab gen 02, 2010 2:47 pm

ciao! mi attacco a questo perchè ho acquistato online it's your move in italiano
vedo già in questi post che nel libro l'uso delle dita è ignorato o quasi; devo dire che da un po' di tempo mi son associato a questa filosofia e già il metodo parte col piede giusto (vabbè...Famularo...un grandissimo)
chi ha già studiato su questo metodo sa dirmi qualcosa su esso? Sa darmi qualche consiglio su come studiarlo etc etc?
Grazie
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il sab gen 02, 2010 9:18 pm

Io l'ho studiato e ci lavoro ancora di tanto in tanto... non so, non mi pare di aver avuto gran giovamento dagli esercizi consigliati, tranne forse da quelli sul rullo a 1... :oops:
Pippo
moderatore

Messaggioda xtremeflier il sab gen 02, 2010 9:21 pm

@gianni-chi, tramite quale sito hai acquistato on-line il testo?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianni-chi il sab gen 02, 2010 9:34 pm

Su spartiti.biz più o meno questo e' il nome...malo trovi se scrivi il titolo del testo su google
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xtremeflier il sab gen 02, 2010 9:40 pm

no..mi veniva fuori solo amazon.com e comunque il testo in inglese.. Grazie mille, ho trovato il sito che peraltro non conoscevo. Credo proprio che lo acquisterò anch'io
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il sab gen 02, 2010 10:24 pm

Cavoli c'è la libreria Birdland per acquistare i metodi per batteria ;) !
Comunque permettetemi alcuni leggeri disappunti al testo in questione:
1) Perché spiega all'inizio la Traditional e poi non inserisce nessuna figura ad essa relativa durante la spiegazione dei movimenti dei colpi? Non credo sia solo una questione economica, alla fine è solo un po' di inchiostro in più.
2) E, soprattutto, perché deve lasciar perdere completamente la French (impugnatura che trovo personalmente molto più utile della German), riservando ad essa solo un trafiletto a inizio libro in cui dice che potrà essere imparata in un secondo momento basandosi sui principi della German?
Non sto assolutamente criticando il testo, che trovo molto utile e, soprattutto, innovativo nel modo con cui spiega i concetti fondamentali, è solo che lo trovo un po' troppo ristretto, forzato ed incompleto da questo punto di vista.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianni-chi il sab gen 02, 2010 10:30 pm

Boh...lo scopriro' appena mi arriva! Comunque a Venezia la libreria Birdland non c'e'
Ma esiste un metodo dove nelle illustrazioni usano le diverse impugnature? Io ho sempre visto spiegate le varie (di solito due) all'inizio e poi nelle immagini l'autore usa solo quella che più gli garba. Quindi Famularo non fa niente meno degli altri. Io credo che una volta digerita la propria impugnatura uno sappia come gestirsi gli esercizi
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoy90 il dom gen 03, 2010 8:44 am

La libreria Birdland è di Milano, te credo che non c'è a Venezia :D ! Ma puoi benissimo acquistare online i libri, hanno davvero di tutto e sono molto cortesi e disponibili ;) .
In effetti quello che hai detto, gianni-chi, è un difetto comune a quasi tutti i libri: credo che l'unico modo per poterlo oltrepassare è guardare i video e i DVD dei grandi (Jojo Mayer, Tommy Igoe, Jim Chapin, ecc...).
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianni-chi il dom gen 03, 2010 10:50 am

Si' scusa sono un rintronato: a mia discolpa devo dire che dol mio blackberry del 2005 non vedo bene se e' un link o meno. Sai io pensi sia impossibile che un libro debba dire tutto. In primis ci deve essere lo scambio tra esseri umani. Vedere dal vivo e' insostituibile se hai la prospettiva favorebole e se sei vis a vis con l'insegnante. Se potessi rapire Famularo e chiuderlo in una stanza e farmi spiegare tutto quello sarebbe l'optimum! Seconda alternativa: video, che hanno il limite delle due dimensioni e poi, finora, non ci puoi parlare col simulacro... E' come la patente (che non ho): i testi valgono solo se accompagnati dalla pratica. Comunque per chi lo avesse ordinato da spartiti.biz: mi han scritto che prima del 12 gennaio non spediscono nulla!!!
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il dom gen 03, 2010 8:07 pm

se volete ve lo vendo a 8 €
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica