labatteria.it • Leggi argomento - Portale Italiano della Formazione

Portale Italiano della Formazione

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda casimiro il gio ott 30, 2008 11:25 am

Ciao a tutti, vorrei farvi una segnalazione che ho gia` fatto nel forum megabass.it a cui pure sono iscritto. Siccome sono pigro anziche' riscrivere da capo il messaggio, incollo qui il testo.

Vorrei segnalarvi un sito molto carino che secondo me puo` essere utile agli studenti per cercare un maestro o una scuola di musica, agli insegnanti per promuoversi e alle scuole per trovare docenti.
Si chiama mieicorsi.it.

Molto interessante secondo me e` la possibilita` di avere un feedback su un insegnante, un po' come facciamo qui sul Forum quando qualcuno chiede informazioni su un maestro. In questo modo dovrebbe essere evidente se un maestro e` valido oppure no.

Come potete vedere il sito non e` solo per i corsi di musica, c'e` ogni genere di corso e scuola.
Qualche corso di musica gia` c'e`, come potete vedere cliccando Corsi musica.
Ancora pochi a dire il vero, ma gia` se tutti i maestri che frequentano il Forum si registrassero si avrebbe un bell'elenco con tanto di voti!!!

Ci tengo a precisare, che non ho nulla a che fare con mieicorsi, quindi non sto facendo pubblicita` per me o un parente!
La mia ragazza lavora a Terni presso una societa` che ha inserito dei corsi nel sito e quindi me ne ha parlato subito, dato che alcuni di questi corsi erano pure gratuiti (pagati dalla provincia o dalla regione non ricordo)!!!.
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda a_n_d_r_e_a il gio ott 30, 2008 3:06 pm

Ottimo sito grazie,peccato che quaggiù nel profondo sud non ci sia niente.
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda casimiro il gio ott 30, 2008 3:41 pm

Magari con il tempo, gli insegnanti si iscriveranno in numero sempre maggiore e troverai docenti anche dalle tue parti.
Sicuramente qualche maestro che vive e lavora al Sud frequenta questo forum (mi viene in mente lou).
E` sufficiente che inserisca la sua scheda di presentazione su mieicorsi per essere trovato.
Puo` essere uno strumento in piu` per trovare buoni maestri, oltre al caro vecchio forum! :)
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica