Ciao a tutti…
Vorrei raccontarvi la mia esperienza e spero che qualcuno mi aiuti.
Erano passati circa 2 mesi da quando avevo cominciato ad imparare a suonare la batteria (corso privato).
Ho insistito molto, sin dall’inizio, sul potenziamento dei muscoli della mano (anche con esercizi specifici) per rafforzare il fulcro (renderlo più saldo possibile), per non farmi sfugire le bacchette dalle mani.
Dopo questi due mesi ho avvertito i primi dolorini all’interno dell’eminenza thenar, quel muscolo che si trova nel palmo della mano, sotto il pollice.
Ma io ho continuato imperterrito a suonare tutti i giorni. Dopo una settimana circa dai primi dolorini è successo il fattaccio: alcune fibre muscolari si sono contratte, indurite e rialzate. Sembravano (e sembrano tuttora!!) come delle vene…ma in realtà è parte del muscolo.
Naturalmente ho smesso di suonare, con la voglia di riprendere non appena il muscolo si fosse rilassato.
Il dolore è passato presto ma la contrattura di alcune fibre muscolari è presente ancora oggi, che sono passati 4 mesi ma non mi sono ancora ripreso da questa contrattura muscolare che il mio fisiatra ha chiamato “crampo dello scribano”. Ho provato con un mese di ARTROSILENE, qualche settimana di MUSCORIL, con un un ciclo di antinfiammatori ed infine con 10 giorni di laser (fisioterapia) Niente da fare: le creme probabilmente non riescono a superare la spessa pelle della mano….
Non so più che fare…..
E’ capitato a qualcuno questo problema?