labatteria.it • Leggi argomento - L'origine del mondo di Max Gazz

L'origine del mondo di Max Gazz

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda KappeiJin il ven ago 31, 2007 10:55 pm

Altra richiesta su un refrain di batteria: questo brano ? del primo album, "La favola di adamo ed eva", un 3/4 se non erro. B?, da quando entra stabile la sbatta, alla fine di ogni quattro misure c'? una rullatina in levare. Secondo voi a quant'? (faccio fatica a contarla, non capisco se ? a 3, 5 o che altro), e soprattutto come posso eseguirla? Posso andare solo di una mano mentre tengo il battere sul charlie?
Scusate se il pezzo ? un p? misconosciuto, io ci provo lo stesso, se ve lo scaricaste per sentirlo cmq sappiate che ? anche molto carino da suonare. Grazie! :wink:
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il sab set 01, 2007 5:23 pm

OT;Scusami, non posso aiutarti ma dall'avatar pensavo che suonassi qualcosa di pi? "duro" delle canzoni di max gazz?! :o :D

(tra l'altro...visto a roma a capodanno duemilasei...grande gazz?! :tru )
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KappeiJin il sab set 01, 2007 5:31 pm

Gli Andromeda non sono per tutti... meno ancora che per me :mrgreen: comunque qualcosina dei Dream Theater riesco a seguirla, tipo Sacrified Sons, Forsaken o Innocence Faded ... Il discorso ? che io cerco di spaziare un p? tra tutti i generi, e spesso trovo finezze che non sono meno difficili degli odd-time di Portnoy... quel tocco sulla canzone di Gazz? ? un esempio :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica