labatteria.it • Leggi argomento - NAM o altri insegnanti. [SCELTA INSEGNANTE]

NAM o altri insegnanti. [SCELTA INSEGNANTE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda rancidopercosso il gio ago 23, 2007 11:51 am

salve a tutti.
volevo informazioni riguardo questa scuola http://www.nuovaaudio.com/ dove insegna l'immenso tullio de piscopo,mi pare di aver letto che Mik0 frequenta o frequentava questi corsi...la mia preoccupazione principale ?uella di poter lavorare bene con un insegnante,non vorrei fare le prime 2 lezioni con tullio e poi ritrovarmi a continuare il corso con supplenti!
O in alternativa voi che insegnante mi consigliereste? Ho deciso di intraprendere questa strada ormai nella mia vita e non ci sar?ient'altro che lo studio della batteria quindi per favore consigliatemi voi il maestro che credete pi?tto per preparare un professionista (so che il 90% della buona riuscita dipende da me)...che sia Sergio Pescara,Walter Calloni,Ettore Mancini o Stefano D'Orazio :lol: ...anche se onestamente il mio sogno ?are lezioni con meyer! vi ringrazio in anticipo della disponibilit?non fatevi problemi di nessun tipo nel consigliare, parlo di prezzi e ubicazione!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il gio ago 23, 2007 11:59 am

mah, cos? a naso de piscopo te lo sconsiglierei, chiedi ad enzo augello e ti potr? dare tutte le delucidazioni del caso...per la mia esperienza personale non posso che consigliarti ettore mancini, ma sei proprio sicuro di aver ultimato il tuo percorso di base? ettore per lo pi? prende allievi gi? piuttosto avanzati, agli altri fa seguire un corso base nella sua stessa scuola...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rancidopercosso il gio ago 23, 2007 12:37 pm

non ho mai detto di aver ultimato il percorso base...e me ne guardo bene dal farlo! pensavo di ultimarlo e di continuare la preparazione avanzata da uno stesso maestro...che poi personalmente penso che per ultimareun percorso base in maniera ottimale ci voglia una dedizione quasi superiore a quella di un percorso avanzato,ma questo ? un altro discorso.
Lou hai altre info sulla scuola di Ettore?
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il gio ago 23, 2007 1:58 pm

beh, vai sul suo sito e potrai farti un'idea pi? chiara...quello che ? certo ? che se tu sei uno che ha voglia di studiare ma anche di rimettere seriamente in discussione tutte le impostazioni sballate, hai trovato pane per i tuoi denti...e se ti accetta come studente avanzato, le lezioni le farai sempre e soltanto con lui...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rancidopercosso il gio ago 23, 2007 2:52 pm

sono disposto a stare anche 10 ore sullo strumento,? quello con cui ho deciso di campare, non avr? niente per grazia divina. Comunque sono anche molto contento del lavoro fatto con Enzo e se dovessi restare qua in Sicilia non cambier? certo maestro, le cose da correggere penso ci saranno ma sono consapevole di aver avuto un grande maestro dietro.
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio ago 23, 2007 2:57 pm

rancidopercosso ha scritto:mi pare di aver letto che Mik0 frequenta o frequentava questi corsi...

Io ho fatto il corso di fonico, non batteria.
I suoi allievi erano abbastanza soddisfatti comunque, non so dirti di pi?...

auguri! ;)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica