labatteria.it • Leggi argomento - Bob Burgett - progressive Double bass drumming [METODI]

Bob Burgett - progressive Double bass drumming [METODI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Joe il ven ago 10, 2007 11:17 am

Mi ?apitato tra le mani questo metodo. Mi sembra perfetto per lo studio della doppia cassa/doppio pedale. Mi sa che per un po' mollo il bailey che come diceva lou non ?ensato espressamente per il doppio e seguo questo.

Qualcuno lo studia lo usa, l'ha usato e mi dice come si ?rovato?
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Hellhammer il ven ago 10, 2007 11:50 am

Io ho seguito il Bailey per un p? assieme a quello di Spagnardi e li ho trovati molto utili.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Joe il ven ago 10, 2007 12:09 pm

Io il bailey l'ho gi? seguito un po' ma solo con il singolo. Con il doppio in effetti lo avevo ripreso per? alla fine qualcosa di pensatro espressamente per il doppio mi viene meglio.

Quello di spagnardi non lo conosco, di suo ho solo un testo di studi per rullante abbastanza incasinati
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 10, 2007 1:49 pm

Me lo ha passato ora il mio maestro, devo dire che ? ben fatto, ora mi ci mettero un po sotto cercando di tirare fuori qualcosa :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Joe il sab ago 11, 2007 1:57 pm

Per me il vantaggio ? che evito di disperdermi troppo e mi sembra che ci sia un po' di tutto: tecncica, fills, soli, tempi.

Tieni conto che per me il doppio al momento ? solo oggetto di studio, non lo uso quando suono e non voglio finire a star dietro a 18 metodi diversi perdendoci un sacco di tempo...
Joe
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica