labatteria.it • Leggi argomento - tedesca o normale aiuto [IMPUGNATURA]

tedesca o normale aiuto [IMPUGNATURA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda PIERINO il lun giu 11, 2007 1:15 pm

raga per fare rock come mi consigliate di enere le bacchette alla jazz oppure tutte due in modo timpanistico cioe presa normale
PIERINO
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il lun giu 11, 2007 1:31 pm

usa quella che ti ? pi? comoda, forse con la matched grip (quella che definisci normale) hai un po' pi? di botta, ma anche li, de gustibus.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SIXTYNINE il lun giu 11, 2007 1:50 pm

allora....premettendo ke l'impostazione uno nn la premedita prima ma cm dice alex se la sceglie pian piano nel tempo .... la postura jazz ,quindi bakketta tra pollice ,medio e anulare, ? una postura esistente x l'agevolazione dei destrorsi ad usare i rimbalzi di sinistra,ergo, avere la sinistra + veloce e sfruttare di + le pelli, quindi io nn credo ke tu debba buttare l? il modo della tua impostazione ma cerc a prima di provare tutte e due le cose, se vedi ke i rimbalzi cn la sinistra nel modo timpanistico nn ti riescono prova col jazzistico e vedi cosa ti esce!!! :wink:

in bocc al lupo
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PIERINO il lun giu 11, 2007 1:55 pm

bhe raga io preferisco quello timpanistico pero non so il mio maestro dice di usare quella jazz ma c eun problema prima di tutto a me non piace e poi co quella rovino le pelli non so perche io credo di colpire bene ma certe volte si fanno dei piccoli fori non proprio dei fori ma delle ammaccatture di colpi di bacchetta nelle pelli mentre conq uella normale vado piu veloce e non rovino niente di niente
PIERINO
martellatore
martellatore

Messaggioda meteo il lun giu 11, 2007 2:05 pm

Usa quella con cui ti trovi meglio. Non mi sembra che Donati e Lang abbiano poca pacca con la sinistra nonostante la traditional grip. Di contro, Dom Famularo di ? messo e suonare con la Matched a quasi 60 anni (tra l'altro con l'impostazione aperta) :D :D
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il lun giu 11, 2007 2:07 pm

infatti, sono equivalenti, dipende dalla persona. il tuo maestro ti obbliga a usare la traditional forse per abituarti (anch'io studio entrambe le posizioni), e quindi ammacchi le pelli perch? non sei ancora capace a usarla bene.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SIXTYNINE il lun giu 11, 2007 2:16 pm

bravo alex...e cmq capita di ammaccare la pelle certe volte...ma diciamo ke nn succede niente...nn ? una cosa grave :tru
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PIERINO il lun giu 11, 2007 2:30 pm

bhe si peor cmq se si ammaccano tanto il suono non e lo stesso eeee
PIERINO
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il lun giu 11, 2007 4:10 pm

Per suonare rock usa la matched allora.
Mi sembra strano che ci sia ancora qualche insegnante che obbliga a suonare con la traditional sinceramente, una buona matched non ha nulla da invidiare alla traditional anche nel jazz (tranne che per l'uso delle spazzole), comunque studiarla non fa male :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PIERINO il lun giu 11, 2007 4:21 pm

grazie allora vai con la normale e sentite un altra cosa oltre alla posizione delle bacchette mi potete dire qualche sercizo per velocizzare il piedo destro perch eio uso doppio pedal ema mi alleno anche ocn il destro per non perdere la mano mi dite qulache esercizio per velocizzarlo please
PIERINO
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il lun giu 11, 2007 4:34 pm

cosa centra il doppiopedale? per forza che ti alleni anche con il destro! :o non c'? un modo particolare, basta fare molto esercizio, qualsiasi esercizio con i piedi, e portarlo sempre pi? veloce.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica