labatteria.it • Leggi argomento - *Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*

*Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda The Maus il mar nov 17, 2009 7:58 pm

My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GDP il mar nov 17, 2009 8:23 pm

ok ma qll k non ho capito è se ogni movimento fa un colpo!

xk vedendo un video degli psycroptic sembra che praticamente ogni movinento sul pedale sviluppi 2 colpi!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonny il dom nov 22, 2009 10:49 pm

non so se avete visto l'ultimo incredibile video di 66samu visibile dal canale di youtube di Sickdrummer ma si riesce a vedere quella strana tecnica che usa.

guardando la trovo praticamente impossibile riprodurla su un pedale "normale" cioè che non sia un Axis o un pro-v o non so quanti altri ne esistano fatti in quella maniera.

il movimento sembra dato solo dalla caviglia e il piede non si alza neanche un po dalla pedana
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonny il dom nov 22, 2009 10:55 pm

di quale video parli GDP,a me il batterista degli psycroptic mi ha sempre dato l'idea del "grazie a dio esistono i triggers"

Cmq consiglio a tutti un po di strechting prima e dopo aver suonato la batteria,mi sento veramente meglio,soprattutto dopo essere stato al pc per un po
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda duca_conte * banned * il lun nov 23, 2009 1:24 am

bhe io faccio sempre stretching prima di suonare...poi se faccio endurance per forza!altrimenti il giorno dopo col cavolo che suono...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GDP il lun nov 23, 2009 1:20 pm

infatti lo sto scoprendo anke io lo stretching!!!=)
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il lun nov 23, 2009 1:27 pm

a breve apro un post su tutti gli esercizi da fare prima di suonare...soprattuto se fai generi impegnativi!
vedo tanta ignoranza, anche da parte di professionisti...il corpo non è fatto per suonare la batteria a parere mio...quindi aiutiamolo!!!
appea ho tempo lo farò!
io passo 10minuti prima, dopo non riesco mai ma tanto a casa mi stiro tanto per...

sembra stupido a dirsi ma potete prevenire dolori a iosa...io mi sto allontanando la tendinite(ne ho avute due)mantenendo polsi/mani sempre pronti!(non pensate male eh)

soprattutto le gambe!!!!
oggi dopo due giorni di stop riprendo lo studio va che è meglio!heh!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GDP il lun nov 23, 2009 1:39 pm

io anke se faccio cose non leggere ma nemmeno a 300, comunque il mio 90 di stick control dove è possibile e killer stone a 100 non mi porta molte cose alle mani, i piedi sono soprattutto che con un allenamento consistente ne risentono... e quindi conte... per un po smettila di allenare i polsi nel modi che sappiamo noi, asciugati le mani e pasta gli esercizi!
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il lun nov 23, 2009 1:41 pm

hahahahahahahahahahahahahahahaha!maledetto...bhe ora in accademia con max sto studiando le Gamme del DanteAgostini metodo per batteria2(se no nerro), e al giorno mi faccio 2 ore, continue in pratica...quindi per me è fondamentale farlo!altrimenti esplodono!hehe!
scusate l'ot... :D
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun nov 23, 2009 2:19 pm

dante agostini 2 con i piedi :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il lun nov 23, 2009 3:46 pm

coi piedi no ehehe!con le mani!!!coi piedi appena raggiungo la solidità e sicurezza nei "rulli" che sto facendo...però l'idea era quella :D
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il mar nov 24, 2009 3:52 pm

guardate questo video a 2:50 fino alla fine

http://www.youtube.com/watch?v=hoTsAtHeMgU

il piede sinistro e' swivel, ma il destro?
:o
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mar nov 24, 2009 4:37 pm

idem...ovviamente non si vede bene dato che l'inclinazione non te la fa capire...non credo che faccia swivell col sinistro e cl destro altro...mha!
cosi la penzo io...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar nov 24, 2009 5:03 pm

usa la swivel anche col dx (forse col sx è un po' più enfatizzata).
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il mer nov 25, 2009 12:10 pm

dici? guarda che il piede dx piu' che fare dx sx come la swivel, mi sembra che faccia 2-4 colpi facendo scivolare il piede in avanti, poi torna indietro e ripete, quindi azzarderi dire una sorta di moeller ..
quando quest'estate viene in italia gli cago per bene la minkia :)
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John 8 il dom dic 13, 2009 1:37 pm

:mrgreen: mi serve aiuto, nn lamentatevi ma il topic è troppo consistente per una spulciata efficace e vi chiedo.....mi è arrivata una proposta da un gruppo Trash metal che suona Pantera , Slayer ecc. io nn ho mai suonato il doppio pedale in vita mia e ora mi servirebbero esercizi , tecniche e consigli per suonare quarti e terzine in modo veloce avendo però un bel po' di tempo a disposizione....per prima cosa che mi consigliate per aumentarE la velocità dei piedi?...chiedo troppo?
John 8
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il dom dic 13, 2009 1:55 pm

:D per quanto tempo tu abbia a disposizione, arrivare ad un buon livello con la doppia cassa richiede cmq ANNI... (non parliamo poi di suonare Slayer e Pantera :lol:)

dei buoni esercizi sono lo stone killer (fai search nel topic) e alcuni esercizi postati da Hellhammer all'inizio

es 1: 1 misure di terzine di cassa e l'altra di quartine... alternate per 2 mins
es 2: 1 misure di quartine di cassa e l'altra di sestine... alternate per 2 mins

il tutto ovviamente con ostinato di HH/RIDE e rullante :) e con METRONOMO (inizia a velocità confortevoli e lente)

:D Cmq non ti scoraggiare... col tempo i risultati (e la velocità) piano piano arrivano!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il gio dic 17, 2009 9:59 am

Immagine
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda The Maus il gio dic 17, 2009 10:56 am

Minchiaaaaaaa, ci vado troppo! :) :tru
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Strangedrummer il mar dic 29, 2009 12:06 pm

Riuppo questo topic per fare una domanda... quando arrivo a velocità medio-alte tipo 150-160 bpm, se tento di fare un tappeto lungo mi accorgo di sentire un effetto simile a quando pedali in bicicletta con la marcia troppo "molle" e fai delle pedalate velocissime a vuoto... secondo voi dovrei tirare le molle per risolvere questo problema?
Grazie mille...
"The world is full of kings and queens, who blind your eyes and steal your dreams, it's heaven and hell"

Il mio canale youtube: www.youtube.com/edtalenti
Strangedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il mar gen 05, 2010 10:08 am

Mi permetto di dare una opinione: secondo me qui siamo molto fuori strada.

NHessuno ha mai visto il grafico delle "tecniche" dei piedi di dom famularo?

quello aiuterebbe un bel pò!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mar gen 05, 2010 10:37 am

no...però posso immaginare!riesci a postarlo?! :D
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mer gen 06, 2010 6:34 pm

Dovrei scannerizzarlo,poi vedrò di postarlo appena possibile.

scrivo questo post per informarvi che da oggi è possibile prenotare e ricevere il programma PERSONALIZZATO,

DOUBLE bass/endurance/speed for metal drummers direttamente via email.

Di che si tratta?

Si tratta di un programma personalizzato che mira a migliorare le prestazioni delle vostre gambe sui pedali.

E' un metodo concepito principalmente per il doppio pedale.

Se volete una barca di consigli utili, una valutazione sul vostro modo di suonare le casse e video,mp3, pdf per esercitarvi...mandatemi un messaggio privato.

Mandatemi un MP per ulteriori informazioni.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio gen 07, 2010 1:48 pm

Grande Raphael! Sempre il migliore!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il ven gen 08, 2010 5:29 pm

Ciao raga!!

ho comprato il doppio demon drive.
E volevo approfittare della longboard per studiare la tecnica che non so come si chiama, ma che tiene la pianta fissa sulla piastra e si muove il tallone.

in pratica, questa:

http://www.youtube.com/watch?v=gbhAepnL ... re=related

Lui la chiama FLAT FOOT, ma altri video con lo stesso nome si riferiscono all'heel down. Nel video dice come regola i pedali, ma non vorrei aver capito male... suona abbastanza indietro, la distanza del battente sembra più o meno standard, e poi dice una cosa che non capisco "PIU' ???? POSSIBILE", si riferisce forse alla molla? più tesa possibile? Se magari qualcuno di voi usa o conosce questa tecnica, mi saprebbe consigliare un modo per regolare il pedale in maniera migliore per questa tecnica? piastra alta o bassa, molla dura o morbida, battente alto o basso, distanza grande o corta.... non so, aiutatemi please XD è la prima volta che la sto sperimentando, e anche se non la so fare bene sembra venire con poca fatica, e credo di poterla imparare.

HELP :o

DOMANDA 2: qualcuno sa dove si può vedere "16-WEEK SPEED & CONTROL WORKOUT" di Kollias? Ho saputo che spiega il doppio pedale a tutte le velocità, e mi farebbe enormemente piacere vederlo *___*
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven gen 08, 2010 5:42 pm

HEEL DOWN è tutta un'altra cosa (il tacco è appoggiato alla piastra).

il 16 WEEK etc etc lo trovi sul sito di Kollias, ma è per chi ha già una buona dimestichezza col doppio (non che faccia male eh).
Ultima modifica di The Maus il ven gen 08, 2010 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il ven gen 08, 2010 5:56 pm

eh, è questo il problema, lui la chiama FLAT FOOT questa tecnica, ma mettendo su youtube flat foot ho trovato molti video di gente che suona invece a tallone a terra, e andando normalmente di caviglia XD
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven gen 08, 2010 6:05 pm

uhm molti suonano QUASI col tallone a terra, ma non toccano.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il ven gen 08, 2010 6:15 pm

vabè cmq non è questo il punto XD

grazie! vado a cercarmi subito il sito di kollias! :)

PS: qualcuno che usa questa tecnica.. help ^_^"
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven gen 08, 2010 6:22 pm

http://www.georgekollias.com vai nella sezione education e trovi i PDF con le partiture dell'esercizio.

ma per fare bene l'esercizio devi guardare i video di Kollias:

http://www.youtube.com/watch?v=zD3H4JASDOg
http://www.youtube.com/watch?v=2fi0kqp51KU
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica