labatteria.it • Leggi argomento - Perseverare è diabolico??? [PLAYING]

Perseverare è diabolico??? [PLAYING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda dariogreat il ven ago 29, 2008 11:31 am

ahaha seppure questo non so se sia il metodo migliore per imparare come si deve l'uso della doppia anche io appena ho acquistato il pedalone mi sono dato aquesto genere di pratiche. Consiglio qualche pezzo che mi ha accompagnato nelle mie spensierate prime pedalate

Live Wire - Motley crue
Valley of the kings - Gamma ray
Heroe's return - Hammerfall (e qua sudi perchè l'andamento è terzinato e devi sviluppare un po di indipendenza tra game e braccia)
Legacy of kings - Hammerfall
eagleheart - stratovarius (mastica questa con precisone che è proprio tranquilla e divertente)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 11:31 am

io nn voglio litigare,voglio un metodo efficace..
Suonare bene è questione di fortuna!
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 11:38 am

grazie,cmq nn sto avendo le risposte che cerco...non ce lo vedo proprio Thomas Lang che si mette a inseguire le canzoni per migliorare,avrà avuto d sicuro un metodo valido x migliorare...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il ven ago 29, 2008 11:48 am

Certo..infatti sono stato il primo a scrivere che non è proprio il massimo rincorrere dietro alle canzoni. Ma credo un semplice search ti dia una valanga di info utili sul doppio pedale e su come impararlo al meglio. E' dal 2003 che qua dentro si parla quasi esclusivamente di doppio pedale ahaha :lol:

Prova a fare un search dai..ricordo ci fosse proprio un topic speficicissimo che fa al caso tuo....se lo trovo poi lo posto
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 11:57 am

grazie...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda drbeat il ven ago 29, 2008 12:00 pm

ma raphael che ti ha insegnato?
prova a sederti un po più alto e a usare le punte, devi traovarla da solo la configurazione + comoda non esiste il metodo aureo per andare veloci
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 12:21 pm

sono andato troppo poco da Raph..si,la posizione ideale si trova avendo un feeeling col pedale..
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda AleTronky il ven ago 29, 2008 12:32 pm

Ma ascolta, se il problema è solo di resistenza, non ti converrebbe andare a farti una corsetta? Io noto che quando faccio attività fisica costante, vado meglio a suonare, e se suono tanto mi viene meglio l'attività fisica.
Ora non so che tu faccia nella vita, me se fai lavoro di ufficio seduto in scrivania, incrementi poco la muscolatura.. Non dico che per suonare la batteria bisogna essere dei palestrati, assolutamente anzi, ma essere un pò allenati e sciolti sicuramente aiuta molto la resistenza! :wink:
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 1:42 pm

si,hai ragione,credo che la corsa sul posto sollevando le ginocchia al petto sia utile x la muscolatura della coscia...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il ven ago 29, 2008 2:03 pm

Lukeskull ha scritto:ma levati!

Lukeskull ha scritto:io nn voglio litigare,voglio un metodo efficace..

Lukeskull ha scritto:grazie,cmq nn sto avendo le risposte che cerco...non ce lo vedo proprio Thomas Lang che si mette a inseguire le canzoni per migliorare,avrà avuto d sicuro un metodo valido x migliorare...

tu cerchi qualcosa che non c'è... nell'altro thread hai detto che non vuoi sputare sangue e che cerchi "il metodo"...
beh, c'é poco da fare... chi è bravo ha sputato sangue...
per trovare "la posizione", per riuscire a suonare bene ecc. devi fare soprattutto esercizio...
lang, come tutti gli altri, non ha avuto il metodo magico per imparare... ha fatte esercizio (tantissimo esercizio), ha suonato (ha suonato tanto e con tante persone), ha fatto esercizio, ha fatto esercizio, ha fatto esercizio...
non c'è il metodo magico che ti faccia imparare tutto alla perfezione dal primo momento.. si migliora (e si cambia) col tempo...
se non ti piace come risposta non ci posso fare niente, perché questa è la veritá... poi se vuoi continuare a trovare IL METODO, auguri.. perderai solo tempo.. potresti fare esercizio intanto...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 2:09 pm

....mmm...gia..
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il ven ago 29, 2008 3:01 pm

caro luke, evita di postare tanto per postare, evita di scrivere due posts di seguito, attieniti alle norme del regolamento...questo topic te lo lascio aperto come una sorta di blog del tuo malessere, ma cerca di non esagerare...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KappeiJin il ven ago 29, 2008 4:45 pm

Sì ma se ognuno deve aprire topic e postare a getto continuo per sfogare il suo malcontento stiamo freschi... luke non puoi stare solo 5 minuti sul doppio e poi lamentarti che non sai suonare... ti devi SBATTERE :tru
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 5:27 pm

chiudetelo pure sto topic..no problem!
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 5:41 pm

...guarda...dai delle risposte un pò così...tu vuoi un metodo...bene...sai leggere un pò la musica?...vai in un negozio e ti compri uno dei millemila metodi per la doppia cassa...poi,hai problemi con la seduta,il feeling sul pedale.eccetera?...ok...se non puoi andare a lezione,guarda su youtube come sono impostati nella maggior parte dei casi i drummer...cosce parallele al pavimento e pedale suonato con le punte...poi cerca i vari video,sulla Hel-toe eccetera...scrivi double bass e ti si apre una bibbia davanti...poi inutile che cerchi la velocità...a quanto vai?...120?...bene...riparti da 50...e sali di pochi bpm alla settimana...non al giorno...magari una corsetta per i doppiopedalisti ci sta tutta certo...non tenere le molle troppo tese o troppo molle...magari la pelle della cassa,o allenatore Mesh che sia...morbida...in modo da allenare di più le gambe...e poi basta...anche 2 ore sole al giorno fatte bene,i miglioramenti ci saranno...il metodo?...poca roba...rullo singolo...poi doppio...terzine sestine...le solite cose...lascia perdere paradiddle e cose così con i piedi per ora...fai i classici rudimenti delle mani...a volume basso...normale (come se suonassi in un localino) ed bello forte...e poi dacci dentro e tirati su di morale...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 5:50 pm

si,leggo un po d musica...prediligo le gambe a 90°,le molle morbide e le pelli morbide...oggi sono andato in sala x 2 ore,ho notato miglioramenti..infatti il mio più grosso problema è che nn ho la batteria in casa...altrimenti migliorerei tanto,tutto quello che ho imparato fino ad ora è tutta farina del mio sacco xkè a lezione c sono andato pochissimo...se suonassi tutti i giorni su una vera batteria sarebbe diverso..
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il ven ago 29, 2008 5:53 pm

ma un pad cassa muto con un cuscino sopra? :wink: (magari con tappeto sennò sotto si lamentano)

vero che il feeling dell'acustica è un po' diverso, ma almeno fai qualcosa.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 5:56 pm

uso una muffle sulla cassa.... :)
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 5:59 pm

...ho fatto così per un anno mentre aspettavo l'agibilità della saletta...pad...cuscino con sopra nastro americano per tenerlo su...e via di doppio tutti i giorni...silenziosissimo...quanto tempo perso visto che non uso il doppio :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 6:01 pm

usi la doppia cassa?
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 6:18 pm

...ho studiato il doppio pedale bene si...ma non mi capita di usarlo nei brani che di solito devo suonare...mi è bastato portare i piedi al livello delle mani...ho ancora problemi con i doppi colpi con il piede sinistro...ma piano piano ci sto arrivando...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 6:21 pm

bhe anche io lo uso lo stretto necessario..ma xkè nn lo so usare!!ah ah ah...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il ven ago 29, 2008 6:25 pm

Lukeskull ha scritto:si,leggo un po d musica...prediligo le gambe a 90°,le molle morbide e le pelli morbide...oggi sono andato in sala x 2 ore,ho notato miglioramenti..infatti il mio più grosso problema è che nn ho la batteria in casa...altrimenti migliorerei tanto,tutto quello che ho imparato fino ad ora è tutta farina del mio sacco xkè a lezione c sono andato pochissimo...se suonassi tutti i giorni su una vera batteria sarebbe diverso..

Questo è VERISSIMO, senza strumento è un bordello.

Sai qual'è lo svantaggio del drummer? E' che ha uno strumento grosso, ingombrante e rumoroso, quindi non sempre può suonarlo dove e quando vuole.

Sai qual'è il vantaggio del drummer? e' che può suonare dove e quando vuole, anche senza strumento.

E' verissimo che suonare a vuoto e suonare sulla batteria sono due cose diverse, ma se si tratta solo di timing, velocità e resistenza puoi benissimo fari esercizi quotidiani in casa e poi passare alla sbatta un volta a settimana... basta che quella volta ci vai però. Magari per i piedi tieniti dei pedali in casa, suonare con il piede a vuoto senza la molla e la risposta del pedale può dare problemi.

Infine... sei sicuro che la passione tu ce l'abbia ancora? Io non ne dubito, ma sono convinto che quando uno vuole imparare bene non passa il tempo a cercare metodi o ingegni vari... si mette lì e si sbatte. tu vorresti dei risultati già tra un mese, e finora a furia di allenarti male 10 min al giorno hai perso 5 anni. Allenati bene mezz'ora al giorno e poi ci dirai se così facendo in un anno hai recuperato quello che non hai fatto in 5...
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 6:35 pm

eeh amico lo so qual'è lo svantaggio del drummer...e dal 92 che lo so....sono autodidatta e ne vado fiero...sono solo sfortunato a nn avere lo strumento in casa...forse so fare anke troppo guarda...cmq..grazie x i consigli...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 6:38 pm

...ma guarda che per studiare,il pad è la cosa migliore se fai tecnica e basta...se poi hai una mesh alla fine la risposta è come quella della cassa...chiaramente suonare la nostra batteria e meglio...ma ripeto...prima che mi arrivasse la prima batteria,ho suonato almeno 2 anni su un cuscino di snoopy rotondo sopra i dischi...vabbè...io sono malato di mente :D ...
Ultima modifica di Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il ven ago 29, 2008 6:41 pm

ah ah ah...hai fatto bene..solo che ora vorrei avere la mia bella in una sala insonorizzata e violentarla per ore...azz....
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda drbeat il ven ago 29, 2008 6:44 pm

...Mattia sei il migliore!!!!... :lol: ...
Ultima modifica di drbeat il ven ago 29, 2008 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 6:46 pm

...eh?... :oops: ...ma che dici?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven ago 29, 2008 6:55 pm

:D vendo dosi di autostima...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 6:57 pm

...ahahahahaha...bella Beat :B ...tanto posso modificarlo quanto voglio :D :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica