Drumhammer ha scritto:io la bacchetta non l'appoggio tra pollice e medio

lou ha scritto:Drumhammer ha scritto:io la bacchetta non l'appoggio tra pollice e medio
ma se non usi il fulcro pollice-medio a che servono i consigli che hai dato nella pagina precedente?

lou ha scritto:"io la bacchetta non l'appoggio tra pollice e medio"
"la bacchetta la appoggio su medio, anulare e mignolo, il pollice e l'indice servono solo da guida"
o hai inventato un nuovo tipo di fulcro o qui qualcosa non quadra...

io non voglio convincere nessuno ma il grip è sempre quello classico che lui, (chapin), per far capire il concetto tende a renderlo estremo.in realtà io non impugnerei mai la bacchetta con la mano così aperta, per il semplice fatto che ciò non avrebbe nessuna utilità,ma al contrarioblackash ha scritto:x fabiocons: qui all'inizio chapin fa vedere un po' alla svelta i due grip
http://www.youtube.com/watch?v=gI7Baixn ... re=related
se fate caso all'inizio dice "if you're a loud player...hold it in the back like this" e mostra il grip pollice-mignolo;
poi "if I'm playing softer I hold it way outta here" (credo) e mostra il grip pollice-medio.

guarda, il consiglio che ti ha dato il tuo maestro è perfetto,è il medesimo grip che adopero anch'io,alternato al french. penso sia uno dei più validi e più usati quindi se ti trovi bene, usa e studia con questo.steno91 ha scritto:cioe quella + esterna?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite