da Hellhammer il mer feb 20, 2008 1:02 pm
Nikraider ha scritto:
Ciao! Mi sono letto per bene il profilo su myspace... E che dire se non CAZZO! Scusa l'euforismo Laughing Quindi hai conosciuto Aquiles Priester? Porcazza la miseria! E io mi ascolto i loro cd ogni qualvolta possibile... E mi piacerebbe arrivare a fare certe cosette che fa lui.... Vabbè, basta sognare!
Veniamo al dunque. Volevo sentire il tuo parere su quali esercizi sono migliori per il doppio. Arrivo a 140 bpm (in sedicesimi) ma non riesco a sfondare questo limite. Almeno suonare a un... 170-180! Il mio problema principalmente sono le caviglie, che non riesco a controllare a dovere. Riesco a fare delle raffiche veloci, ma solo raffiche, non durature (magari anche un minuto) e dopo poco perdo la coordinazione. Lavoro più che altro di gamba, non di caviglia quando vado di doppio, e questo mi porta a spendere una marea di energia, oltre a fare fatica per niente.
Ho iniziato a a fare esercizi del tipo DDDD SSSS o paradiddles coi piedi (DSDD SDSS)...
La mia domanda quindi è: conosci qualche buon esercizio di sblocco-coordinazione-resistenza? Se si, mi faresti un grandissimo piacere!
Grazie ancora e a presto! E continua così!
=====================================================================================
ok posto la risposta nella sezione didattica così tutti possono leggere!
per sbloccare i piedi devi provare esercizi di "sprint"...
esempio metti il metronomo a 145 (5 bpm più del tuo presunto massimo) suoni terzine e ad un certo punto "sprint" in 16esimi per 1 quarto....o magari due...insomma quanto riesci a tenere!
Gradualmente aumenta il nyumero di quarti che suoni in 16esimi...risultato garantito!!!
Facendo questi esercizi anche 1 piede per volta migliorerai la precisione.
E' anche importante stare RILASSATI....
il discorso GAMBA/CAVIGLIA non c'entra a 140 bpm...usa le gambe tranquillamente a questa velocità basta che il movimemto sia fluido!