Allora: eccomi dopo le prime due settimane di studio serio di doppia cassa (non ho più l'insegnante attualmente, dunque mi cimento in robe metallare e basta!

).
In sole due settimane ho riscontrato un miglioramento, e questo è dovuto alla presa di coscienza che suonavo (forse) in modo errato il piede sx.
Tutti sanno che le gambe devono essere rilassate. Col piede destro, al momento del colpo, ho sempre e giustamente untilizzato la muscolatura diciamo "della caviglia", senza neanche mezzo impulso nervoso a quatricipiti femorali.
Ecco, con la sinistra inconsciamente non lo facevo. Tendevo ad utilizzare anche il quatricipite o comunque in un piccola parte tutta la gamba.
Grazie allo Stone Killer postato qui sopra, che ti costringe ad un lavoro piuttosto duraturo sul colpo singolo, mi sono accorto, diminuendo drasticamente la velocità, che colpivo in maniera diversa rispetto al destro. Sempre a minime velocità, ho continuato l'esercizio e già dopo poco tempo mi sento più preciso e più stabile. La potenza e la forza penso e spero arrivino col tempo, ma per me questo è stato una vera rivelazione! Forse sto migliorando e quei maledetti 90 di metronomo in 16esimi li supererò un giorno
Poi... allenamento giornaliero:
RISCALDAMENTO
Colpi singoli a tacco abbassato alternati in progressione da uno a 8 colpi per volta. Cioè:
sdsdsdsd... 1
ssddssddssdd....2
sssdddsssddd....3
ssssddddssssdddd....4
sssssdddddsssssddddd....5
ssssssddddddssssssdddddd....6
sssssssdddddddsssssssddddddd....7
ddddddddssssssssddddddddssssssss....8
Lo stesso con le mani, impugnando le bacchette con SOLO il dito medio e il pollice, poggiando l'estremità bassa della bacchetta sul polso. Il colpo deve essere dato solo con l'utilizzo del polso (no dita, no braccio) e al momento dell'impatto con la pelle ritirare sù la bacchetta con la massima velocità possibile. Questo è una bomba per la potenza del polso.
Poi:
Stone Killer per 15 o 30 minuti (e seconda di quanto tempo ho)
Poi:
Jeorge Kollias, il suo metodo (a questo link
www.georgekollias.com, sotto "EDUCATION", l'esercizio si chiama " 16-WEEK SPEED & CONTROL WORKOUT") che richiede 5 minuti al giorno. Ottimo per esercitarsi sulle accellerazioni.
Poi:
Album VISIONS degli STRATOVARIOUS: suono 2 o 3 pezzi di quelli tirati. Sono OTTIMI esercizi perchè la cassa non è estrema e ci sono tappeti piuttosto duraturi.
Consiglio Forever Free, Black Diamond e un'altra che non ricordo
Poi:
Esercizietti vari per mani tipo paradiddle, flams... giusto per non dimenticarseli!
...............................................................................................................................
Che ne dite? Io facendo così sento di fare passi in avanti!
Ciaùù!