Khaosdrummer ha scritto:io di caviglie non ce la fo proprio..

Portnoytom ha scritto:rappa666 ha scritto:MaYheM ha scritto:rappa666 ha scritto:Ciao!![]()
Mi dispiace ma continuo a non essere daccordo...e vi spiego il perch?.
Iniziai 2 mesi fa e seguendo tutti i consigli che vedevo sui forum e, nonostante andassi gi? abilmente a 150 (ma per poco tempo), ho deciso di ripartire con allenamento assiduo da 100bpm.
Dopo un mese di a sedute costanti giornaliere di 30 min, sono passato da 100 fino a 140...poi il blocco...a 140 per pi? di 3 o 4 minuti non riuscivo a tenerlo...una fatica cane...pensavo fosse un blocco mio, ma passarono 2 settimane e non cambiava un tubo.
Allora ho iniziato ad informarmi per bene e mi sono reso conto che era la normait? e che per raggiungere velocit? 180-200 e tenerli per 5 minuti senza morire dovevo per forza cambiare tecnica, cio? usare le caviglie...
E' per questo che dico che non serve esercitarsi a basse velocit?, non ? che non serve di per s?, ma non serve se si vuole andare veloci e subito...perch? la tecnica ? diferente!
Ovvio che serve, ma solo se ho in programma di andare a quelle velocit?!!!![]()
Ora mi sono messo a studiare solo la caviglia e penso a tutto il tempo "perso" per fare un movimento che non ? quello che mi serve...
Verissimo
Dopo un p? si impara ad usare le caviglie, ed e' tutta un altra tecnica.
Pero' personalmente, se quei primi mesi non li avessi passati a pestare come un cazzone sul doppio, non avrei mai fatto i muscoli e la sensibilit? per cominciare a usare la caviglia
OOOhh!!
Finalmente trovo qualcuno che concorda con me...pensavo di essere un eretico..![]()
Deduco che tu hai molta dimestichezza con l'argomento...
Rappa quindi ? fisicamente impossibile correre a 200bpm usando le gambe e non le caviglie, o esiste qualkuno ke suona cos??
Io raggiungo i 165-170bpm con le gambe pestando come un dannato, ma solo per un minuto (quindi nn ? una velicit? attendibile).....anke perk? il metal ke faccio col gruppo nn necessita di tappeti, quindi al max 8battute, poi stop....

GrindAXIS ha scritto:Khaosdrummer ha scritto:io di caviglie non ce la fo proprio..
mio caro per reggere certe velocit? o usi il tacco punta (imparagonabile ai colpi singoli) oppure (come fanno praticamente tutti i batteristi di metal estremo) suoni di caviglie (che poi nn sono solo caviglie che lavorano....).
Suonare tanto di gamba a velocit? alte nn ? possibile (a meno che nn sei o flash o hulk).
ciaaaaooooooo

choffan ha scritto:Io ci sto lavorando, ma riuscire ad incastrare quei cazzo di colpi ? davvero un macello

MaYheM ha scritto:
Si pu? suonare sia di caviglia a 200 come anche tutto di muscolo, tanto poi quando arrivi a 210/215 la tecnica diventa sempre un misto fra i due.
L'importante e' allenarsi sempre per tanti tanti minuti, poi le gambe col tempo si abituano a resistere.

Hellhammer ha scritto:MaYheM ha scritto:
Si pu? suonare sia di caviglia a 200 come anche tutto di muscolo, tanto poi quando arrivi a 210/215 la tecnica diventa sempre un misto fra i due.
L'importante e' allenarsi sempre per tanti tanti minuti, poi le gambe col tempo si abituano a resistere.
Quoto. Cmq a 200 si pu? suonare "di gamba" io per il 70% uso la gamba a 200, poi quando aumento bpm aumento l' uso della caviglia.
Sonos tato costretto ad usare la gambe a velocit? altre perch? cmq suono sempre con molto volume e non volevo sparire a velocit? sostenute

Cristiano ha scritto:Siccome non ho mai capito il discorso dei 160-200-250 bpm qualche buona anima mi farebbe qualche esempio di canzone dove il batterista viaggi a queste velocit? con la doppia? Per esempio, una canzone conosciuta... Facciamo "Raining Blood", a quanto viaggia qui il caro Lombardo? Grazie per il chiarimento

MaYheM ha scritto:Rappa quindi ? fisicamente impossibile correre a 200bpm usando le gambe e non le caviglie, o esiste qualkuno ke suona cos??
Io raggiungo i 165-170bpm con le gambe pestando come un dannato, ma solo per un minuto (quindi nn ? una velicit? attendibile).....anke perk? il metal ke faccio col gruppo nn necessita di tappeti, quindi al max 8battute, poi stop....

Drummonster ha scritto:beh ma guarda che di solito uno fa una cosa solo s ? rilassato..vedi..penso che i profesisonisti no nsi stanchino anch se fanno 200 di "gambe" come dite...io personalmetne penso di aver acquisito bene un esercizio o una tecnica solo quand ola posso fare all'infinito e rilassato..poi pensatela coem volete!

rappa666 ha scritto:gRANDE hELL!!!
Senti, mi dai un consiglio???
Io, come forse hai letto, ho difficolt? a "ricordarmi" il movimento corretto, nel senso, quando mi siedo alla batteria, prima di riuscire ad andare a 200 (per dire) mi servono 2 minuti di riscaldamento dove i miei piedi vanno un p? a puttane...poi, come per magia, e con pi? sforzo, inizioi ad andare bene...
Parto e vado da dio...ma poi se mi fermo, ance per 2 minuti sono ad capo...
Sono uno psicolabile io o capita anche a qualcun altro???
Consigli per iniziare bene da subito???

Per? chi tiene tappeti alungo (es. Derek Roddy) usa molto la cavoglia ed infatti si vede anche da come ? rilassato mentre i suoi piedi vanno a cannella!!!![]()

Drummonster ha scritto:ma trigger significa che tagliano e incollano le frequenze..no?

choffan ha scritto:Anche a me, niubbo totale, servono 2 minuti di training autogeno per far tornare le gambe

choffan ha scritto:secondo me la cosa migliore ? farsi 5 minuti di heel down e 5 di heel up per terra prima di suonare a velocit? bassa\media. Ti siedi su una sedia e cominci

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite