da MikePortnoy888 il sab feb 16, 2008 10:00 pm
Ciao ragazzi...
E' vero, ultimamente sono stato poco presente, ma mi sono sempre promesso che nel caso avessi avuto un problema avrei consultato questo meraviglioso forum. Sono davvero disperato, non so più cosa fare...
Penso mi sia successa una cosa più unica che rara... una specie di "regresso" tecnico. Riguarda il doppio pedale... come per maledizione, non lo riesco più a suonare da almeno 2 mesi. In che senso? Prima ero coordinato, le gambe andavano perfettamente a tempo, e mentre andavano di continuo con le mani riuscivo a fare quello che volevo, ed ero riuscito a raggiungere (che non è molto, ma continuavo a crescere) i 170-180 di metronomo. Adesso?
Adesso non riesco a fare neanche le cose più lente, sono scoordinato, vado fuori tempo, e non riesco più a fare nulla con le mani perchè sistematicamente perdo il controllo! Sento come se le gambe mi cadessero... tento di fare le cose lente? Per qualche secondo ci riesco, poi mi sento le gambe pesanti, non le riesco a sollevare correttamente, e accelerano fuori tempo. Vado fuori anche appena le mani fanno qualcosa di leggermente più articolato del tempo normale. La differenza che sento è che prima le gambe andavano da sole, non le dovevo neanche comandare (ecco perchè riuscivo a giocare bene di mani), adesso invece anche se ci provo le sento comandate al 100%, senza un minimo di autonomia. Le alte velocità ormai sono solo un sogno.
Mi sembra un sogno... non riesco più a fare le cose che prima riuscivo a fare! Ho pensato che forse è stata colpa del pedale... il sinistro mi sono accorto che era più duro del destro, ma non per questione di molle, ma penso per arrugginimento delle meccaniche, forse dell'asta, infatti cigolava molto. Nel tempo di questi 2 mesi ho provato a capire cosa mi sia successo... ma niente. Ho comprato il grasso spray, ho lubrificato le meccaniche dell'asta, le molle dei pedali, e li ho induriti entrambi, rendendoli praticamente uguali... c'è stato un lieve miglioramento, ma molto lieve. Continuo a non saper suonare neanche le cose più idiote.
Adesso io mi appello a voi... tra 1 mese ho il live più importante della mia vita... aiutatemi vi prego! Non so più cosa devo pensare, cosa devo fare, non avrei mai pensato di dover cercar di capire come fare una cosa che prima sapevo fare benissimo! E la cosa brutta che la cosa è crollata nell'arco di una settimana massimo! Cioè della serie che vai in sala prove, una volta come tante... e improvvisamente ti accorgi che non sai fare più niente.
Vi imploro, tutti quanti... aiutatemi a superare questa cosa... che cosa devo fare? E' un problema che secondo voi deriva dal pedale? O da me? Forse devo fare più attività fisica, forse ho carenza di vitamine o proteine, ho forse mi sono ammalato. Mi affido a voi, aiutatemi a trovare una soluzione a questo mio problema... sto seriamente entrando in depressione per questo. Mi sento una schifezza... non riesco più a fare neanche l'unica cosa che so fare, e rischio solo di essere il punto debole della mia band... e questa cosa non riuscirei mai a reggerla emotivamente. Batteristi italiani, uno di voi ha veramente bisogno del vostro aiuto....
Pagina FB degli "EPHESAR"SITO WEB degli "EPHESAR"ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65