labatteria.it • Leggi argomento - Studente fuori corso [SCELTA INSEGNANTE]

Studente fuori corso [SCELTA INSEGNANTE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 30, 2009 4:21 pm

...ma che 2 simpaticoni,arriverà il giorno che vi becco in qualche radunozzo...poi vediamo chi ride :lol: :lol: :lol: :lol:...ora sto studiando solo il rullo ad 1...andrò alla cena dei batteristi,e fanno la gara con il drummeter,ha vinto Meyer l'anno passato,ma gli ho detto che quest'anno perderà miseramente...(cosa che non avverrà mai ma almeno ho lanciato la sfida :D :D :D )...poi vi posto le foto!!!...ma vorrei sapere da Pippo ora cosa deve/sta studiando....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 30, 2009 11:17 pm

Sto perfezionando il concetto di mano pigra verso l'alto e l'impugnatura (soprattutto la dx che secondo EM è quella critica, ed ha ragione).
Pippo
moderatore

Messaggioda Joe il dom feb 01, 2009 11:39 am

ippo, se ti può consolare a me è accaduto esattamente lo stesso con Marco Volpe. E' come al monopoli, salti il turno e torni alla partenza, c'è poco da fare.

M.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il dom feb 01, 2009 12:02 pm

grande pippo! anche io vado dal mitico ettore! a quanto ti stai trovando benissimo... è veramente un grande... l'hai mai visto suonare con la pipa? è NU BOSS! :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gaeto il lun feb 02, 2009 5:20 pm

Ciao Pippo, vorrei farti una domanda ovvero per studiare da Ettore Mancini, bisogna per forza studiare in traditional grip o per lui è valida anche la matched? diciamo alla Bill Stewart.

Ciao
Gaetano
gaeto
battipentole

Messaggioda drbeat il lun feb 02, 2009 5:22 pm

il mio maestro, che ha studiato con lui, ha imparato in tutti e due i modi; un maestro che ti impone un'impugnatura non è un maestro
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun feb 02, 2009 5:48 pm

Ettore sostiene che la traditional sia più facile dalla matched e secondo me ha ragione. Io comunque ho imparato la trad e uso quella, quindi per ora non ha senso per me mettermi a studiare un'altra impugnatura.
Pippo
moderatore

Messaggioda gaeto il lun feb 02, 2009 5:53 pm

Pippo ha scritto:Ettore sostiene che la traditional sia più facile dalla matched e secondo me ha ragione. Io comunque ho imparato la trad e uso quella, quindi per ora non ha senso per me mettermi a studiare un'altra impugnatura.

Ho capito.

Grazie
gaeto
battipentole

Messaggioda lou il lun feb 02, 2009 8:22 pm

cmq non sono d'accordo col mio esimio maestro, la traditional è mooolto più difficile da imparare rispetto alla matched, però sono convinto che, se ben studiata, dia davvero un marcia in più...
per rispondere a gaeto, io uso la matched, mai ettore mi ha obiettato alcunchè...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il lun feb 02, 2009 8:45 pm

Pippo ha scritto:Sto perfezionando il concetto di mano pigra verso l'alto e l'impugnatura (soprattutto la dx che secondo EM è quella critica, ed ha ragione).

Scusa Pippo... toglimi una curiosità: non ho capito, vai peggio con la destra che con la sinistra?
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Pippo il mar feb 03, 2009 1:02 am

E' un po' più articolato, il discorso... diciamo che l'impugnatura sx è più corretta ed efficiente di quella dx (che è peraltro la mano più stressata per un batterista destro), per cui ci devo lavorare un po' di più...
Pippo
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica