labatteria.it • Leggi argomento - cercasi [SPARTITI] pfm

cercasi [SPARTITI] pfm

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda The Mule il lun dic 15, 2008 2:35 pm

sono in procinto di dare vita ad una coverband della PFM, ed essendo alcuni brani non poco complessi credo sia di grande aiuto una partitura, e prima di iniziare a trascriverle (perdendo così molto tempo) mi chiedevo se qualcuno qui ne avesse... :mrgreen:
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda rastrello il lun dic 15, 2008 4:57 pm

Sul vecchio sito qualcosa di sbatteroso c'era...
Il nuovo sito l'ho visto poco, ma mi sembrava piu' scarno.

IMHO DiCioccio specie ai tempi era un batterista molto sanguigno e "libero", non ha molto senso leggere le sue trascrizioni da disco, perche' live le suonava un po' come veniva.
L'importante era star dietro al pezzo, o meglio, era che la PFM stesse dietro a lui e a Djivas, ehehe.

L'unica cosa un po' ostica sono alcuni dispari pesantini, ma per quelli basta un qualsiasi midi anche senza batteria, e' sufficiente aprirlo con un editor e i "time signature" vari (5/4, ecc) li vedi anche cosi'.

Suonaci dietro ad orecchio 200 volte, secondo me molto meglio.
Magari procurati gli ultimi live (il dvd in Giappone e' molto bello) che hanno suoni molto piu' moderni e definiti, cosi' capisci bene cosa fa.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il lun dic 15, 2008 9:18 pm

quoto rastrello, sul sito comunque ci sono delle partiture con qualche pattern. ma ovviamente non tutte. prova a guardare li. e poi vai ad orecchio. anche perchè live quando DiCioccio canta subentra Gualdi che le suona in una maniera ancora diversa.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica