ciao ragazzi
premetto che prima di aprire questo topic ho letto i precedenti che trattavano dei problemi ai polsi ma non ho trovato uno simile al mio.
Vi scrivo perchè sono un po preoccupato per un problema che ho avuto i primi anni quando suonavo ma dopo molto tempo mi è tornato.
Premetto che suono da 8 anni, in media suono due ore al giorno, ho avuto 2 insegnanti e guardo un sacco di video su youtube di batteria, tutto questo non per vantarmi ma solo per far capire che in principio so come si tengono in mano delle bacchette, non credo di avere degli enormi problemi di impostazione.
Il problema è il seguente:
quando suono dopo circa 2 ore finchè suono sul rullante (rudimenti o grooves) non ho nessun problema e non sento nessun tipo di fastidio, quando improvvisamente con la sinistra suono un tom o un piatto sento come uno strappo, una fitta collocata circa nel nervo che si trova all'inizio del pollice e che scorre fino all'osso , per capirci quell'osso che guardando il braccio (utilizzando una german grip) dall'alto sta nel lato destro dell'arto.
Appena suono il tom ho questa fitta, ma se risuono il tom subito dopo o mi muovo sul set non ho piu male. Se quindi torno a suonare sul rullante per un po ti tempo e poi velocemente suono un pezzo distante ecco che sento di nuovo questo strappo, e piu continuo a suonare e piu fa male. Sembra quasi che lo stare fermo a suonare sul rullante per un po di tempo sia la causa del dolore, se mi muovo molto sul set non c'è rischio chi mi faccia male o per lo meno mooolto meno.
Ieri dopo che 2 ore e mezza ho sentito tale dolore e mi sono messo a suonare con la traditional grip (di solito uso l'american) e stranamente con questa grip non ho piu avvertito il problema.
Premetto che faccio uso di polsini e mi riscaldo prima di suonare.
L'altra cosa strana è che quando faccio prove con un gruppo è rarissimo che questo problema insorga....
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
cosa potrebbe essere?
vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte