labatteria.it • Leggi argomento - relax

relax

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda I_love_drums il ven ago 15, 2008 12:11 am

a volte quando suono mi rendo conto che sono troppo teso e questo mi porta ad andare fuori tempo come posso fare per rimediare e stare più rilassato?grazie atutti
I_love_drums
battipentole

Messaggioda Fasa il ven ago 15, 2008 12:53 am

allora, ecco cosa devi fare; dunque devi alzarti ritto in piedi, rovesciare la testa all'indietro il più possibile e alzare una gamba in modo da formare un angolo retto con la coscia parallela al pavimento ed la tibia parallela alla parete, dopodichè al massimo della tensione, ti dai un bello slancio e di colpo ti chiudi dando una mastodontica facciata al tuo ginocchio. BAAAAAM!
quando ti risvegli dal coma, dovresti essere bello rilassato.
se non basta datti un cazzotto.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuNk BlAsTeR il ven ago 15, 2008 1:28 am

a me capitava la stessa cosa e anche tuttora a volte m succede...è un fattore mentale....io ad esempio quando sono fuori a suonare ho tutti imiei riti: sputo il chewie-gum bevo ,un sorso d'acqua, m siedo sul seggiolino e faccio un respiro profondo....di solito mi calma....
se invece t capita anche quando suoni da solo o fai le prove cn il tuo gruppo, devi cercare di rimanere calmo anche se sbagli...un aiuto potrebbe essere studiare d più cn il metronomo...
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 15, 2008 1:36 am

...è un fatto mentale...ma anche molto fisico...è come quando vai a correre le prime volte...ti si irrigidiscono subito le gambe...poi va meglio volta dopo volta...se sei rigido è perchè non hai ancora la tecnica sufficente a suonare certe cose...allenati,lentamente e fai progredire con calma i piedi e le mani...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il ven ago 15, 2008 2:23 am

Confermo il consiglio di fasa! :D :D :D

Comunque anche a me succede e io dico che è dovuto semplicemente all'inesperienza ed all'insicurezza. Cioè per quanto mi riguardo mi accorgo che quando provo un esercizio o un pezzo che non mi vengono particolarmente facili, mi concentro molto per non sbagliare, ma questa concentrazione si traduce in una mancanza di scioltezza, e quindi irrigidimento.

Quindi, a mio modesto parere è sempre questione di allenamento e pratica, e quando ciò che stai suonando ti viene senza doverci pensare troppo allora non avvertirai nessun irrigidimento (niente battute sui doppi sensi!!! :D :D :D )
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda lou il ven ago 15, 2008 11:17 am

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica