arriviamo al punto

hipnorospo87 ha scritto:un'altra cosa..anch'io pensavo a questo, la sera che ho chiesto all'attuale mio insegnante se mi dava lezioni è saltata fuori la questione dell'età, allorchè mi ha dato un'informazione interessante: il batterista di elio ha cominciato a 25 anni (sempre che mi ricordi bene e che sia vero) ed entrambe possiamo concordare che il batterista di elio è molto bravo...
forza e coraggio!! ci vedremo al gods o metal!

a_n_d_r_e_a ha scritto:Quello che avvantaggia il bambino è che apprende molto più in fretta rispetto all'adulto,,a parte alcuni tipi di concetti che l'adulto riesce a decifrare meglio...dal punto di vista muscolare è molto più avvantaggiato il bambino perchè i tessuti sono in fase di crescita e quindi molto più malleabili e facili all'adattamento,mentre nell'adulto le ossa,i tendini ed i muscoli hanno un assetto già formato e più solido, ragion per cui si assimilano più lentamente nuovi movimenti ai quali il corpo non è mai stato abituato...
....ovviamente è sottinteso che il bambino abbia una guida,se pestano a casaccio non ha senso quello che ho detto...

Joe ha scritto:hipnorospo87 ha scritto:un'altra cosa..anch'io pensavo a questo, la sera che ho chiesto all'attuale mio insegnante se mi dava lezioni è saltata fuori la questione dell'età, allorchè mi ha dato un'informazione interessante: il batterista di elio ha cominciato a 25 anni (sempre che mi ricordi bene e che sia vero) ed entrambe possiamo concordare che il batterista di elio è molto bravo...
forza e coraggio!! ci vedremo al gods o metal!
Il batterista di Elio è molto bravo ma ha cominciato a studiare a 11 anni con lucchini http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_Meyer.
Sul discorso età concordo che prima si comincia meglio è, ma anche che non esistono particolari limiti fisici rilevanti per la batteria dovuti all'età.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti