labatteria.it • Leggi argomento - pezzi con sticking [BRANI]

pezzi con sticking [BRANI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda pauper il sab mar 29, 2008 10:10 am

ciao ragazzi!
mi sapreste indicare dei pezzi famosi dove il batterista usa lo sticking. 3-5-7 colpi ecc.

ciao e grazie!
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda a_n_d_r_e_a il sab mar 29, 2008 4:09 pm

Boh....mo non me ne vengono....comunque ce ne sono dappertutto...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il sab mar 29, 2008 5:24 pm

sticking? cioè dove si suona con la bacchetta il cerchio metallico? scusa l'ignoranza ma se è quello prova a cercare sul tubo qualcosa dei flogging molly, poi se mi sai spiegare un po' come si fa sono tutt'orecchi
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xxx123 il dom mar 30, 2008 12:06 am

io per quello che so ossia per stiking intendo tutto cio che riguarda i rudimenti e la disposizione delle mani in una figura ritmica per esempio:

dsdd ssds ssss dddd

questi sono i sedicesimi fatti su un rullo ho sui tom ecc lo stiking si riferisce alle mani D e S e all loro successione( esempio dal nome stick control noto metodo per rudimenti)

e rispondendo a te io penso a tutte quelle canzoni dove si accompagna il pezzo tramite rullate specialmente su rullo!! qundi su due piedi mi viene in mente ''adam song'' dei blink 182 ad un certo punto della canzone si accompagna di rullo con uno stiking da paura!! oppure black night dei deep purple ( vedi le sestine iniziali ed i vari fill) poi non so dipende da quello che cerchi e dal tuo livello.

io ho capito cosi poi aspetto altre tue info!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il dom mar 30, 2008 9:11 am

ecco, questo è il classico topic "disinformativo" in cui non si capisce l'esatto senso della domanda iniziale, sicchè ognuno poi si sente autorizzato a dare la sua interpretazione personale, più o meno fantasiosa, con grande confusione generale...
l'utente pauper è dunque pregato di dare una tempestiva spiegazione sul significato del topic, anche se immagino si riferisca agli sticking patterns ciclici illustrati soprattutto da gary chaffee...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a_n_d_r_e_a il dom mar 30, 2008 12:01 pm

Credo che intenda,brani dove ci siano parti con 3,5,7...colpi...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pauper il gio mag 01, 2008 5:37 pm

scusate se non ho più risposto... cmq intendevo quello di cui parla lou, ovvero sticking patterns, di cui grande maestro è gary chaffee. Ma mi servirebbe qualcosa di più pratico. dei pezzi musicali e non teoria. grazie
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica