labatteria.it • Leggi argomento - Attrezzatura scadente...secondo per esercitarsi?[SUONO]

Attrezzatura scadente...secondo per esercitarsi?[SUONO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda EvilMan il mer feb 20, 2008 8:42 pm

io per esercitarmi uso
un charleston(asta+piatti)
pad da 14
e pedale per la cassa con una specie di pad proprio per esso
e il metodo di franco rossi e lo stick control
secondo voi vanno bene per esercitarmi?
(cioè per prendere le basi iniziali)
io mi esercito sulla tecnica tra rullante e hh...cioè seguo i metodi che ho riportato
in piu accendo guitarpro e faccio avanzare la canzone con la batteria a volume basso e cerco di coverizzare xD
che ne dite?
in piu vorrei consigli sulla la tecnica del pedale per caso qualcuno di voi conosce un sito in cui mi mostri bene le posizioni
io lo uso sempre con la punta del piede per poter anche dare il doppio colpo
grazie in anticipo
Immagine
Immagine
Immagine
EvilMan
battipentole

Messaggioda Drumhammer il mer feb 20, 2008 10:21 pm

la cosa migliore sarebbe suonare con una batteria vera :wink:
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda peraz82 il gio feb 21, 2008 10:18 am

Ciao EvilMan,
ho letto che usi un pad particolare per allenarti con il pedale cassa! dove l'hai trovato?

Anche io sarei interessato, perchè per adesso uso solo rullante&charleston (non avendo la cassa acustica).

Grazie mille!
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il gio feb 21, 2008 11:07 am

li trovi sia da loveri che da acustica che da controtempo,basta cercare

sottoscrivo Drumhammer,se proprio non hai la possibilità di suonare sull'acustica sempre prova almeno a dedicarci 1-2 giorni a settimana magari in qualche sala prova
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda casinara il ven feb 22, 2008 3:01 pm

se mi fossi fatta tutti questi problemi sulla qualità della mia drum, non avrei neanche cominciato a suonare :cry:
"Alleanza impugnatura da vecchi"
casinara
martellatore
martellatore

Messaggioda xxx123 il ven feb 22, 2008 5:35 pm

lo scopo finale e quello di affrontare un brano spostandosi su tutto il set completo( anche se in molte canzoni si una solio rullante,charl,cassa) poi con una batteria vera senti il suono uscire mentre sul pad non pui renderti conto bene,poi ce il fattore indipendenza se non hai un set completo non la puoi sviluppare,comunque se e questa la tua passione risparmia i soldi e aspetta il giorno per farti una vera sbatta ( come del resto il 90%di tutti noi del forum) :tru :suk :tru :suk :a:

per il pedale io uso il deagostini volume 2 e 4 ci sono esercizi per il piede grandiosi !! la differenza nel suonare con la punta ho col tacco per terra( lascia stare il doppio colpo per ora ) sta nel fatto che con la punta ottieni un volume maggiore ed a volte esagerato,mentre con il tacco per terra il volume e molto piu basso lo scopo e questo portare il suono con il tacco a terra piu forte possibile ed quello con la punta piu piano possibile!! spero mi hai capito!
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica