labatteria.it • Leggi argomento - Didattica in generale [curiosità inside] [TECNICA]

Didattica in generale [curiosità inside] [TECNICA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Nikraider il mer feb 20, 2008 10:28 pm

Ecco qui, posto la mia ennesima sega mentale! :lol: Ho una domanda da porvi a tutti, colleghi, o almeno a quelli che leggeranno il post. Ecco:

voi, per esercizi di pura tecnica come paradiddles, drag ecc... Li eseguite sulla batteria o su pad?

Io di solito faccio così:

sulla sbatta mi diverto a lavorare sulla ritmica, incastri, shuffle, ritmi rock, doppio, lavori di pedale ecc...

su un vecchio rullante adattato a pad (senza cordiera), sia con pelle sia con cappelo del prete, lavoro di tecnica, con doppi colpi, paradiddle su rullante, flam, drag, ritmi...

Voi fate più o meno lo stesso?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer feb 20, 2008 10:31 pm

come suggerito da Axta togli il fuck dalla firma..vediamo se così capisci... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer feb 20, 2008 10:39 pm

Ma dai... Non offende nessuno! Vabbè provvedo.....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio feb 21, 2008 9:46 am

io faccio tutto su rullante, tolgo la cordiera e parto.. a fare un altro rullante? :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio feb 21, 2008 10:19 am

Per non buttare il vecchio rullante :lol: No scherzo. Più che altro per poter suonare anche un po' di notte quando i vicini dormono, io chiuso in camera a fare esercizi. A volte capita. Specialmente se non c'è niente di bello alla tivù.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Deuced il gio feb 21, 2008 11:08 am

io faccio tutto sulla batteria,quando mi avanza tempo oppure ho dubbi sulla precisione di alcuni esercizi riprendo un pò il pad
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica