labatteria.it • Leggi argomento - Rudimenti - Come accorgersi se..? [RUDIMENTI]

Rudimenti - Come accorgersi se..? [RUDIMENTI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda meteo il dom feb 10, 2008 11:30 am

Alessio83 ha scritto:Lo credo anche io, ma ho bisogno di sentirmelo dire senno penso che non lo sia :D

Ascolta quello che ti dice Marco e fidati di lui.
Sei in buone mani.
Studia sempre (lui continua a farlo nonostante tutti gli impegni lavorativi).
I risultati arriveranno.
L'importante è avere il senso del tempo, il resto si può anche costruire. E se non si è dei talenti naturali, si possono comunque raggiungere dei livelli più che discreti con tanto lavoro. :wink:
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio83 il lun feb 11, 2008 11:00 am

Si Marco è molto bravo, devo imparare a conoscerlo un po però :)
In ogni caso mi son fatto un programmino di 1 oretta e mezza al giorno di rudimenti partendo da velocità molto basse e integrando una mezz ora di tempi base cassa-rullante-charlestone per coordinarmi meglio e tenerla in un tempo prolungato...Qualche piccolo risultato lo sto vedendo soprattutto nella mano sinistra, non tanto nella velocità...anzi li sto sempre fermo, quanto nel movimento del polso, nella pulizia del suono e nella fluidità del movimento
Alessio83
battipentole

Messaggioda sutiedrums il lun feb 11, 2008 10:10 pm

se non mi sbaglio..mi pare di ricordare che qualcuno tra i più grandi batteristi per quanto riguarda la tecnica disse che una volta capiti e fatti propri i rudimenti , bisognava suonarli con le spazzole perchè ovviamente le spazzole non ti danno rimbalzo..
io ho provato a fare i rulli con le spazzole..vi assicuro che è abbastanza distruttiva come cosa :D
sutiedrums
battipentole

Messaggioda Joe il lun feb 11, 2008 10:51 pm

Lo diceva Alan Dawson. C'è però da dire che invece John Riley sconsiglia lo studio dei rudimenti con le spazzole perchè ti fa perdere sensibilità.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica