labatteria.it • Leggi argomento - Ted Reed Syncopation [METODI]

Ted Reed Syncopation [METODI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Tyler il lun feb 26, 2007 6:20 pm

ciao ragazzi come da titolo sto studiando su questo libro di recente e sono agli inizi.sono alle lezioni 10.volevo sapere se qualcuno di voi ha mai studiato questo libro e se potesse consigliarmi a che velocit?otrebbero essere studiati gli esercizi...io mi trovo bene a 120 130 di metronomo...anche con i dotted eights...voi a che velocit?vete studiato?grazie
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il mar feb 27, 2007 12:20 am

mmm...il syncopation ? famoso nel mondo della didattica per le sue sfruttatissime pagine centrali, da 37 a 45...non male anche la sezione dedicata agli accenti, da pag. 46 in poi, ti consiglierei di partire da quella; sinceramente, invece, la parte iniziale l'ho sempre trovata poco utile, se non per i principianti assoluti, ed in ogni caso non vale pena di studiarla tutta, dato che gli esercizi sono estremamente ripetitivi; a meno che non la si esegua a velocit? molto elevate, cosa che la renderebbe una valida routine di allenamento per ruffs di 3,4,5...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tyler il mar feb 27, 2007 11:54 am

si lou in effetti anch io ho notato che ? piuttosto semplice la prima parte...l ho fatta in meno di mezzora...magari potrebbe essere un buon esercizio x la lettura al limite....ma nn ci sono ruff cmq nella prima parte....cmq a che velocit? consiglieresti di farle le parti?

Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il mar feb 27, 2007 12:11 pm

infatti non sono ruff in senso stretto, lo diventano suonando a velocit? estremamente sostenuta...in particolare:
a p. 10-11 otteniamo dei ruff di 3 suonando gli esercizi a partire da 200 bpm alla minima (400 alla semiminima);
a p.14-15 ruff di 4 a partire da 230 bpm alla semiminima;
a p.20-21-22-23 ruff di 5 a partire da 200 bpm alla semiminima
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deuced il lun mar 12, 2007 7:40 pm

io sono arrivato a pagina 42,ma il mio maestro mi ha imposto di farlo a velocit? bassisime e senza cassa.Ammetto che a 30 bpm diventa arduo portare il tempo bene,ma ora ci riesco senza problemi.

A velocit? sostenute diventa una cazzata,molti esercizi li facevo ad una mano a colpi doppi/tripli :D

Ti consiglio di partire da 80 e scendere graduatamente ripetendo le parti che a velocit? basse non riesci a fare
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tyler il mer mar 14, 2007 11:12 am

ah grande deuced quindi ? meglio farli a velocit? basse!ci prover?!la cassa sarebbe un problema?

Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il mer mar 14, 2007 3:38 pm

no,magari a volte la metti e a volte no,serve solo per non fare le cose in automatico e imparare a leggere bene e rispettare il valore delle note e delle pause senza farsi condizionare dal altro
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica