Allora, fino a pochi giorni fa non sapevo bene su che pezzo suonare, le uniche cose che avevo trovato erano dei minus da dvd didattico o roba del genere... Il jazz non è affatto il mio forte e speravo di poterlo evitare. Vedendo i primi video ho capito che non c'era poi da cercare chissà che pezzo, i generi del turno in linea di massima sono da eseguire piuttosto dritti, senza tanti fronzoli... Così mi è venuto in mente che il mio insegnante mi aveva passato un pezzo di un suo gruppo che fa ska e affini. Nella fattispecie il pezzo è uno swing (che immagino vada bene inserito in questo turno). L'originale è suonata con le spazzole, io le spazzole non le ho e comunque non saprei usarle, quindi sono andato di bacchette, quelle più leggere che ho; siccome non avevo il pezzo minus è meglio così. Ci sono dei punti in cui vado un po' fuori, ma mi sono reso conto in fase di sincronizzazione che il cantante esce spesso dalla metrica, e siccome è quello che si sente di più, a volte ho seguito lui piuttosto che i musicisti, senza volerlo ovviamente... Inoltre alcuni fill fanno un po' schifo, ma la mano destra mi stava abbandonando, dopo averla provata un po' di volte iniziavo a sentire la fatica...
Ah, guardatevi il video in HD, che c'ho messo 7 ore a caricarlo, mannaggia alla connessione più lenta d'europa...
Stavolta niente equalizzazione, in compenso ho aggiunto qualche effettino del cazzo, per la vostra gioia...
Certo che ora che anche Iko ha postato un video le possibilità di essere votato colano a picco... Diciamo che prendo il contest come un'occasione per registrarmi, va là...
http://www.youtube.com/watch?v=01j-n1v2uss