bing ha scritto:ma mi chiedo: i treni li costruisce alstom, che è francese, ok fa i tgv... bravi...
ma i frecciarossa chi li costruisce? mica li fanno in italia? e chi costruisce treni in italia mica ha come socio o è proprio fiat? e montezemolo chi è? insomma non ci capisco a ndiamo a prendere treni stranieri quando qui li sappiamo costruire...
e tra l'altro alstom ha appena chiuso uno stabilimento a roma... boh, a me personalmente qualcosa non torna...
poi parlano di crisi....

dariogreat ha scritto:Io negli ultimi due anni mi sono ritrovato ad usare spessissimo il treno per la tratta milano-roma. Diciamo che la seconda classe di un freccia rossa ha degli standard minimi di igiene e comfort che dovrebbero rappresentare come minimo il punto di partenza sul qualsiasi tipologia di treno. (IMHO)
Diciamo che ad oggi l'entrata in campo di italo mi ha fatto viaggiare sul freccia rossa a prezzi super scontati (infatti mi domandavo prima di apprendere la notizia cosa avesse spinto trenitalia a questa politica assurda)
Comunque è impossibile che un biglietto base in seconda classe costi intorno alle 90 euro (parlo sempre della tratta che sono abituato a fare) ma che come minimo puoi pagare la metà solo se sei sgamato,ordini il biglietto su internet e hai una buona dose di culo. Negli ultimi tempi in alcuni orari addirittura avevo trovato corse da 9 euro

Thunder ha scritto:bing ha scritto:ma mi chiedo: i treni li costruisce alstom, che è francese, ok fa i tgv... bravi...
ma i frecciarossa chi li costruisce? mica li fanno in italia? e chi costruisce treni in italia mica ha come socio o è proprio fiat? e montezemolo chi è? insomma non ci capisco a ndiamo a prendere treni stranieri quando qui li sappiamo costruire...
e tra l'altro alstom ha appena chiuso uno stabilimento a roma... boh, a me personalmente qualcosa non torna...
poi parlano di crisi....
Se non sbaglio, Fiat ha venduto la divisione treni proprio all'alstom..... quindi tutto viene prodotto dai mangia baguettes!

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti